Vi fidanzereste mai con un ragazzo interdetto, o che va al c.s.m?

Discussione iniziata da grigia29 il 05-09-2016 - 35 messaggi - 1621 Visite

Like Tree32Likes
  1. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Vi fidanzereste mai con un ragazzo interdetto, o che va al c.s.m?

Vi fidanzareste mai con un ragazzo interdetto o un ragazzo che va al centro salute mentale che usa antipsicotici o che ha un tutore? Se no perche?

2. L'avatar di Scarlett83

Scarlett83 Scarlett83 è offline BannedMessaggi 646 Membro dal May 2016 #2

Predefinito

se una persona è interdetta per infermità mentale (e pertanto ha un tutore) come puoi avere una relazione con essa ?
    E' incapace di intendere e di volere.
    O è un minorato mentale (per cui compiresti una circonvenzione di incapace) oppure ha un tipo di disturbo che può essere pericoloso.

L' infermità mentale non viene data "all' acqua di rose".

3. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Magari con il tutore o con la tutrice...
    vabbè non ci sarebbe neanche da scherzare, poverini...
    toshio27 and Ridiamo like this.
    Ultima modifica di makabi; 05-09-2016 alle 15:59

4. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #4

Predefinito

Ma anche un ragazzo che va al c.s.m x problemi psicotici ha qualche limite legale o semplicemente i suoi genitori se ne prendono cura x cui non lo fanno sposare e fare figli e altre cose ?Il mio ex non era interdetto ma gli proibivano tante cose.e non so il perche
    Ultima modifica di grigia29; 05-09-2016 alle 16:06

5. L'avatar di Scarlett83

Scarlett83 Scarlett83 è offline BannedMessaggi 646 Membro dal May 2016 #5

Predefinito

Grigia non posso avere idea dei disturbi del tuo ex. Ma al C.S.M. (centro di salute mentale) ci si può andare per molti differenti motivi. L' interdizione viene data esclusivamente quando il soggetto è incapace di intendere e di volere. Non è che sei vai dallo psicanalista automaticamente finisci in T.S.O e pure interdetto...Sicura che i suoi genitori non fossero tutori legali ? Perhcè in tal caso non potevano impedirgli alcunché, al limite potevano "consigliarlo".
    PINASO, Gigetta89 and rabe like this.

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,331 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Va bene essere buoni e avere la sindrome della crocerossina, ma fidanzarsi con un soggetto del genere sperando che vada tutto bene è come tirare testate a una finestra finché non si rompe e pretendere di non tagliarsi.
    Gigetta89, giulianb and rabe like this.
    We need a more permanent solution to our problem

7. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarlett83 Visualizza Messaggio
    ..Sicura che i suoi genitori non fossero tutori legali ? Perhcè in tal caso non potevano impedirgli alcunché, al limite potevano "consigliarlo".
    Tutore legale diventi se interdici il figlio.lui non era interdetto.magari era menomato mentale (io non so se esiste oltre al interdizione qualcosa di simile che avrebbero potuto fargli)quindi i genitori lo dovevano tutelare.

8. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

No nel modo più assoluto
    toshio27, cime and Scarlett83 like this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

9. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarlett83 Visualizza Messaggio
    se una persona è interdetta per infermità mentale (e pertanto ha un tutore) come puoi avere una relazione con essa ?
    E' incapace di intendere e di volere.
    O è un minorato mentale (per cui compiresti una circonvenzione di incapace) .
    Io sapevo che non era interdetto. Se cmw lo era (e io non lo sapevo xche a me.mi hanno detto che non era interdetto) alllora che senso avrebbe cercargli una compagna ? O se era menomato mentale , che senso avrebbe dargli una compagba?É una cosa che cmq non ha senso.
    Per me rimane un mistero sul perche i genitori tra tutti i divieti gli permettevano di avere una donna(pur sapendo che non era nomale capace di suicidarsi e di non offrire nulla a una compagna ma solo sofferenza)questo é un mistero che mi portero fin dentro la tomba.

10. Babbeoo Babbeoo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Dec 2015
    Località Lalaland

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grigia29 Visualizza Messaggio
    magari era menomato mentale
    ..♫ e non sono menomato.. sono pure diplomato..e la faccia nera l'ho dipinta per essere notato ♪
    rabe likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]