Vi mettereste con una mamma single?

Discussione iniziata da Merikara il 05-08-2020 - 181 messaggi - 6297 Visite

Like Tree269Likes
  1. Merikara Merikara è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito Vi mettereste con una mamma single?

Ciao a tutti...
    A appena 31 anni sono gia arrivata alla fine della mia vita sentimentale. L'anno scorso io e il mio compagno abbiamo rotto e io sono rimasta sola con un bambino di 4 anni. Dopo la quarantena ho deciso di rimettermi in gioco. Sono uscita con 3 ragazzi che sembravano sempre interessati, ma subito dopo aver confessato di avere un figlio... si sono fatti sentire sempre di meno fino a sparire.
    Ho fatto un sondaggio tra i colleghi uomini a lavoro e quasi tutti mi hanno detto che non uscirebbero con una madre single. Anche alcuni che so che sono a loro volta separati con figli non vogliono!
    Qualcuno di voi ha frequentato o frequenterebbe una madre single?
    Sto anche pensando magari di non dirlo subito ma di aspettare che ci sia un po piu di coinvolgimento affettivo. Voi come reagireste in questo caso?

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,367 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Secondo me meglio dire subito le cose come stanno.
    Una mia conoscente madre die due figli maschi, non solo ha trovato un partner, ma ci ha fatto pure il terzo figlio.
    Certo non é facile, ma non é nemmeno un ostacolo insormontabile
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,650 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Io preferirei non frequentare una donna che ha già dei figli, e penso che dovresti dirlo da subito.
    Gigetta89, Maslow and MeliteIdiota like this.

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,977 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

argomento già affrontato parecchie volte, pochissimi uomini sono disposti a prendersi per una storia (e quindi non un'avventura) una donna con figli per tanti motivi, a meno che non siano già grandi, cresciuti e indipendenti. Dal fatto di venire comunque per secondi (come è normale che sia), di dover tirare fuori inevitabilmente soldi per figli non tuoi, che magari ti rinfacceranno che da loro non puoi esigere nulla perchè "non sei mio padre", e queste sono solo le prime che mi vengono in mente. Ma ti basta scartabellare il forum con la funzione ricerca per trovare altro.

5. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 17,758 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

devi dirlo subito che sei divorziata e con un figlio...vedrai che lo trovi uno che sappia prendersi cura di te e del tuo cucciolo ....i figli non sono di chi li fa ma di chi poi li cresce con amore
    Ridiamo and IsoldaCoeurDAnge like this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,077 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Dipende molto dall'età degli uomini a cui punti. Se sono 20enni e 30enni certo sarà molto difficile che un ragazzo/uomo di quell'età possa volere una relazione con una coetanea madre.
    Purtroppo è la natura. È molto raro che un uomo voglia figli propri: diversamente dall'istinto materno, per cui una donna può volere figli indipendentemente dal fatto di avere un partner, il desiderio di avere dei figli per un uomo scatta solo nel momento in cui è innamorato e vuole dei figli solo perché è con quella specifica donna, ma se non lo fosse non li vorrebbe.

Un 30enne single e che non si è mai lontanamente avvicinato all'idea di avere figli, avrà grosse difficoltà ad accettare il ruolo di padre (sebbene patrigno) quando ancora non ha abbandonato il ruolo di figlio.
    PINASO

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,139 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

La difficoltà di trovare un uomo "valido" essendo madre single è la medesima di trovare un uomo decente da nubile e priva di figli per la semplice ragione che tutti gli uomini che si eclissano appena vengono a conoscenza di tuo figlio, non sarebbero validi comunque. Considera il fatto di avere un figlio come un ottimo filtro di selezion; tra quelli che passano il filtro, ci sono i migliori.
    Melite, IsoldaCoeurDAnge and rabe like this.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,142 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Non capisco il discorso del dover tirare fuori soldi per figli non propri. Penso che la ragazza sia in grado di prendersi cura del figlio, che comunque ha già un padre.

E' ovvio che se si pone questa domanda, razionalmente chiunque ti darà la stessa risposta, ma un uomo che si può conoscere per caso (quindi, senza nessunissima aspettativa da parte di entrambi) e con il quale si può interagire normalmente, se il tempo vorrà far nascere una simpatia, magari farà lo stesso questa considerazione, ma non la metterà in primo piano.

Non ti preoccupare che una persona che si defila trova sempre un motivo, se non è il figlio è un altro.

Non hai finito nessuna vita, hai 31 anni.
    Melograna likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,887 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

nella fascia 30enni purtroppo sarà difficile trovare un uomo che accetti un figlio non suo, in questa fase della vita gli uomini di solito vogliono una famiglia propria e ce ne sono pochi con la maturità tale da accettare una situazione pregressa. forse meglio orientarsi verso persone che hanno come te una relazione e figli alle spalle in modo che comprendano meglio la tua condizione.
    nascondere di avere un figlio non è certo la scelta migliore. in ogni caso se una persona ti vuole e ti accetta accetterà tutto di te, sei giovane e puoi anche avere altri figli con una persona che ti merita davvero.
    Melite and flair like this.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,547 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Interessante leggere donne che si immedesimano negli uomini e danno pareri come se fossero uomini, ma ovviamente non uomini scadenti, ma lo mejo uomini: l'uomo che che loro hanno idealizzato come lo mejo uomo.

Merikara, io la vedo cosi: è la legge, se così si può definire, della possibilità di scelta. Se uno ha possibilità di ambire a un partner molto più vicino al proprio ideale sia per fisicità che per scevrità da problematiche varie, di sicuro non si farà carico di elementi che di fatto potrebbero costituire rogne. C'è chi invece non avendo molta o alcuna possibilità di scelta di deve... accontentare. E chiamiamolo pure amore. 🤷
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)