Vi mettereste con una mamma single? - Pagina 14

Discussione iniziata da Merikara il 05-08-2020 - 181 messaggi - 6295 Visite

Like Tree269Likes
  1. luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 3,583 Membro dal Apr 2020 #131

Predefinito

Consiglio le mamme single perché dopo aver sofferto per tanti motivi,si sviluppa nelle persone empatia e sensibilità che sono caratteristiche molto apprezzate..
    passerosolitario84 likes this.

Ultima modifica di luca9028; 07-08-2020 alle 10:13

2. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Io ti consiglio di pazientare . Un uomo teme di accollarsi una relazione nella quale arriva sempre “secondo” in scala gerarchica dopo il figlio per cui non si può uscire senza il ragazzino, vengono sempre prima le esigenze del figlio, l’imbarazzo di dover dire “ no non è mio figlio” a degli estranei eccetera... tutto uno scenario spaventoso dal punto di vista di lui.
    . Una soluzione possibile è limitare i danni e disporre sempre di un sitteraggio, o di nonne disponibili, non pretendere mai di uscire tutti e tre, vedersi solo nei turni in cui il figlio è dal padre, inviare il figlio in vacanza con il padre per un consistente periodo...insomma far capire all’altro che si è in grado di giostrarsi in questo modo. Poi un giorno...promettere che si vuole dare un figlio al nuovo partner.
    Perche un uomo si sente più e davvero uomo quando feconda una donna.
    Magari dopo è dura perché il neonato si appropria simbioticamente della madre per lunghissimi mesi, tuttavia la prospettiva del concepimento, se è condivisa è una forte attrattiva.
    trale likes this.

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,229 Membro dal Aug 2019 #133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Oddio, ma allora già a partire dai 35enni c'è ampia offerta di "comuni" uomini con figli.
    Non vedo dove stia il problema.
    Non mi sono capitati uomini con figli, forse un paio ma non mi piacevano come uomini. Il destino mi ha portato davanti più che altro uomini single, liberi, senza figli, e il risultato è stato questo. Non parlo solo di me, ma anche di diverse amiche tra separate e vedove.
    Per molti il problema era quello che ho descritto, o di altro genere di cui ho parlato pure.
    Oppure ho anche detto che se una donna "si accontenta", trova.
    Il fatto che ci siano tanti uomini disponibili, non vuole affatto dire che siano uomini che possano piacerti. Poi si sa, più maturi, e più diventi esigente. Più hai una testa, meno trovi.
    Onestamente per me non è un problema, ma questa ragazza il problema se lo fa. È molto giovane ancora, la capisco. Ci vuole una buona dose di maturità, di forza, di autostima e saggezza per poter dire "Ma si. Vada come vada, non mi dispero e vivo. Bene tra l'altro."

@Alberich ho risposto anche a te attraverso questo commento, e anche a chiunque sia messo qui a farmi un processo per poterla avere vinta sul fatto che "non è la maggioranza dei casi". Sapete, non è così rilevante questo. Nessuno parla per verità assolute. Ho detto anche che ci sono altri casi, li ho anche nominati. E vi comunico che non si vince nessun premio se ho ragione io o voi. Ognuno ha le sue esperienze e le proprie idee. Io ho semplicemente dato il mio contributo, voi date il vostro. Non ci sono gare, e nessuno vuole convincere nessuno. Almeno non io.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

4. luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 3,583 Membro dal Apr 2020 #134

Predefinito

Comunque non riesco a capire la tua situazione Melograna..per come ti poni a detta anche di molti sembri una persona intelligente e in gamba ma non sei riuscita a trovare una valida persona con cui condividere un progetto di vita..sei tu che hai un’aspettativa sulle persone molto alta o la maggior parte degli uomini sono dei quaquaraqua senza fegato ? Oppure una via di mezzo..oppure preferisci stare bene così come ti trovi..
    comunque non rispondere se non ritieni opportuno eh..non voglio essere pedante..
    Ultima modifica di luca9028; 07-08-2020 alle 11:50

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,229 Membro dal Aug 2019 #135

Predefinito

@Luca semplicemente sto con qualcuno solo se sono presa veramente. Se no so stare da sola tranquillamente. Per me una relazione ha senso se esiste un vero sentimento reciproco, se no ne faccio a meno. Addirittura se non si tratta di amore, per me è solo una perdita di tempo.
    Non credo affatto di avere pretese alte, piuttosto i sentimenti non capitano facilmente, né per chiunque.
    Capisco perfettamente che la maggior parte delle persone si lega per bisogno, che sia di tipo materiale o affettivo. Io non sono di questa pasta. Con questo non dico che sono migliore o peggiore. Sto semplicemente dicendo che sono così, e che mi sta bene.
    Ti è chiara ora la mia posizione?
    Melite, luca9028, flair and 2 others like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

6. luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 3,583 Membro dal Apr 2020 #136

Predefinito

Grazie della risposta..😁👍
    Melograna likes this.

7. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Jul 2020 #137

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    ..sto con qualcuno solo se sono presa veramente...
    Così dovrebbe essere.
    Se si sta con qualcuno per la paura di star da soli, si starà da soli in due e si combineranno troppi danni...

8. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,189 Membro dal Mar 2017 #138

Predefinito

Certo perché no, se mi piace. Poi se giovanissima ancora.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,137 Membro dal Oct 2017 #139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Cmq non l'avevo riconosciuto
    Non era facile considerando che si tratta di un mazzo particolare I Tarocchi sono stati reinterpretati in tutte le salse ed alcuni mazzi si discostano talvolta anche molto dal simbolismo originale. Questi sono gli Everyday Witch Tarot di Debora Blake, e nella carta Forza è stato inserito, insieme al leone, anche un gatto nero (il mio avatar è troppo piccolo, non credo si veda), e poi una tempesta sul lato sinistro, tutti elementi che non sono presenti nella carta classica.

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Ha anche un che di sexy cmq
    Lo penso anche io. Forse il suo appeal deriva dalla serenità del suo sguardo e dalla fierezza del suo portamento, con i quali si allontana dalla tempesta.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,154 Membro dal Jul 2009 #140

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    @Alberich ho risposto anche a te attraverso questo commento, e anche a chiunque sia messo qui a farmi un processo per poterla avere vinta sul fatto che "non è la maggioranza dei casi". Sapete, non è così rilevante questo. Nessuno parla per verità assolute. Ho detto anche che ci sono altri casi, li ho anche nominati. E vi comunico che non si vince nessun premio se ho ragione io o voi. Ognuno ha le sue esperienze e le proprie idee. Io ho semplicemente dato il mio contributo, voi date il vostro. Non ci sono gare, e nessuno vuole convincere nessuno. Almeno non io.
    Non mi sembrava di aver scritto in tono inquisitorio tanto da far sembrare la conversazione un processo. Cmq ovviamente in queste cose ognuno parla solo basandosi sulle esperienze. Al massimo un discorso generale si può fare constatando che la maggior parte delle persone separate che si vedono in giro poi si riaccoppia anche se questo dato non permette di capire perchè una persona respinge chi ha già figli.
    Ridiamo likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"