Vi mettereste con un uomo che non vuole figli? - Pagina 18

Discussione iniziata da maxpayne il 22-05-2018 - 180 messaggi - 9468 Visite

Like Tree265Likes
  1. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #171

Predefinito

Intendevo con la mia frase che 1) se nella societa non ci sono o ci sono poche nascite, la popolazione diventa una popolazione di anziani, per quello danno incentivi alle famiglie con più figli e ultimamente sono gli extracomunitari che stanno procreando di più. Ci sarà una trasformazione per questo 2)si è la natura ma una coppia che non ha figli viene giudicata, come abbiamo visto anche qui nei commenti, non normale o con problemi di sterilità, come se fare figli sua obbligatorio e non una semplice e normalissima decisione! A me sembrano più anormali le coppie che vogliono a tutti i costi un figlio che non arriva per vari problemi e si sottopongono alle più disparate tecniche! Lo allora nulla da, dire?? Eh già li poverini non riescono ad avere figli!! Mah
    ragazzobds likes this.

L'inverno sta arrivando...

2. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #172

Predefinito

@Ivanhoe

1) Bè, ovvio che si incentivino le nascite! Sarebbe altrimenti la crisi dello Stato e dell'economia.
    2) Non è obbligatorio, e chi giudica dovrebbe essere innanzitutto genitore lui stesso, e peraltro esserlo irreprensibilmente. Chissà in quanti lo sono se visti realmente con gli occhi di Dio. Nel senso se fossero valutati in tutto il loro operato. La gente giudica sempre.

Io sulle famiglie che vogliono figli a ogni costo se è per questo ho comunque da ridire. Come te. Preferirei adottassero un pargolo orfano già esistente, piuttosto che buttare soldi sulla fecondazione assistita.
    Dal punto di vista medico invece ha senso sottoporsi a pratiche che incrementino la fertilità, perchè in quei casi essa non è impossibile, ma solo fortemente ridotta. Però anche in questo caso lo farei con un certo senno.

Conosco famiglie che hanno adottato perchè non potevano sul momento avere figli, pur sottoponendosi a cure per la fertilità, e alla fine hanno avuto anche figli naturali. E sono belle famiglie.
    Ultima modifica di ragazzobds; 01-06-2018 alle 09:48

3. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #173

Predefinito

Io dico solo che se la gente si facesse di più i catzi propri si starebbe molto meglio! C'è libertà? Bene, ogni persona dovrebbe poter fare ciò che pare, anche perché il a volte vedo dei genitori che prenderei a martellate sui denti ed è poco poco! E dovrebbe poter fare ciò che le pare senza un continuo giudicare da parte di creti-ni che non hanno nulla da fare che dare fastidio agli altri o farlo sentire inadeguati, quando gli inopportuni e inadeguati sono loro.
    Luce_Ombra and the_witch like this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,141 Membro dal Feb 2015 #174

Predefinito

No, Ivano, la coppia che non fa figli "si sente giudicata" che è diverso. La coppia che ha figli invece, "è continuamente giudicata". Se entri in un negozio con 2 o 3 bambini ci manca poco che ti chiedano di legarli fuori, è più tollerato chi entra con un cagnolino. Se decidi di tenerli a casa il pediatra ti dice che devi portarli all'asilo nido a socializzare. Se li porti all'asilo nido a socializzare e a suon di bronchiti, li porti all'ospedale con la polminite i medici ti dicono che sei un genitore degenere perché i bambini piccoli non sono adatti a stare in comunità prima dei 3 anni. Poi iniziano le scuole elementari dove sei sotto accusa perché non rendi tuo figlio indipendente ma la scuola pretende che tu vada a prendere tuo figlio ogni giorno, non può tornare da solo. La maestra ti dice che tuo figlio deve fare i compiti da solo ... poi se arriva a scuola coi compiti mal fatti ti dice che devi farglieli fare tu. Quando ... non si sa perché l'insegnante che lavora 18 ore la settimana proprio non si riesce ad immedesimare in te che ne lavori 40 ...
    Fosse solo una questione di ignorare le chiacchiere ... non ci sarebbero problemi ... la coppia che non ha figli banalmente se ne può sbattere di quello che immagina pensino gli altri e le frasi buttate lì dalla gente bigotta non vedo perché non dovrebbe scivolare addosso.
    Tu invece non hai idea cosa significa essere genitori ... io ho appena ricevuto una email dalla prof di arte (spero anche altri genitori) dove mi viene richiesto di temperare alla sera tutte le matite colorate di mio figlio!!!

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Mi sembra molto facile parlare di evitare di giudicare quando poi lo si continua a fare senza minimamente immaginare i sentimenti di chi si ritrova in una situazione spiacevole. Molte coppie si impuntano sull'avere figli propri perché non accettano di non riuscire a fare ciò che dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo, non accettano che il loro corpo li tradisca e non consenta loro di mettere al mondo una creatura, senza contare che non restare incinta per una donna non è piacevole, e subire tanti aborti non è certo una passeggiata di salute e piacere.

In Italia comunque non mi pare che siano incentivate le nascite. Non mi sembrano poche le donne che lamentano di essere state lasciate a casa in quanto non affidabili se incinte...
    the_witch likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

6. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,502 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Bah sinceramente oggi le donne che non hanno figli perchè non vogliono o non possono è così alto che di sicuro non possono sentirsi mosche bianche
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #177

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    No, Ivano, la coppia che non fa figli "si sente giudicata" che è diverso. La coppia che ha figli invece, "è continuamente giudicata". Se entri in un negozio con 2 o 3 bambini ci manca poco che ti chiedano di legarli fuori, è più tollerato chi entra con un cagnolino. Se decidi di tenerli a casa il pediatra ti dice che devi portarli all'asilo nido a socializzare. Se li porti all'asilo nido a socializzare e a suon di bronchiti, li porti all'ospedale con la polminite i medici ti dicono che sei un genitore degenere perché i bambini piccoli non sono adatti a stare in comunità prima dei 3 anni. Poi iniziano le scuole elementari dove sei sotto accusa perché non rendi tuo figlio indipendente ma la scuola pretende che tu vada a prendere tuo figlio ogni giorno, non può tornare da solo. La maestra ti dice che tuo figlio deve fare i compiti da solo ... poi se arriva a scuola coi compiti mal fatti ti dice che devi farglieli fare tu. Quando ... non si sa perché l'insegnante che lavora 18 ore la settimana proprio non si riesce ad immedesimare in te che ne lavori 40 ...
    Fosse solo una questione di ignorare le chiacchiere ... non ci sarebbero problemi ... la coppia che non ha figli banalmente se ne può sbattere di quello che immagina pensino gli altri e le frasi buttate lì dalla gente bigotta non vedo perché non dovrebbe scivolare addosso.
    Tu invece non hai idea cosa significa essere genitori ... io ho appena ricevuto una email dalla prof di arte (spero anche altri genitori) dove mi viene richiesto di temperare alla sera tutte le matite colorate di mio figlio!!!
    tranquilla so tutto.. Le pretese verso i genitori sono molte in tutti gli ambiti, e quella delle matite è un classico. Ovvio che la gente giudica tutti a prescindere. Con dei figli non puoi ignorare certe cose perché le devi fare per forza. Che posso dirti, ognuno ha la sua croce, non si tratta di una lotta tra chi ha figli e chi non li vuole, in tutte due gli ambiti chi rompe i cogli-oni c è sempre. Qui è stata aperta una discussione per cui se leggo caz-zate, non ignoro. A proposito spero che tu non faccia apposta a chiamermi Ivano, il mio nome è Ivan 😂

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,141 Membro dal Feb 2015 #178

Predefinito

No, non lo faccio apposta, ... ho un amico che si chiama Ivano e ed è un uomo coi capelli neri lunghi ... tu hai pure l'avatar che gli somiglia e mi sembra di parlare con lui.
    Ivanhoe89 likes this.

9. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Bah sinceramente oggi le donne che non hanno figli perchè non vogliono o non possono è così alto che di sicuro non possono sentirsi mosche bianche
    Sì, ma per quanto siano alte comunque nel giro di amiche ci sarà sempre una o più d'una che ha sfornato figli e puntualmente scatterà la "competizione", il "senso di inferiorità", persino l'"invidia".
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

10. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 2,836 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

@stellaguerriera

E poi una che fa? Si mette a sfornare figli solo per invidia e competizione?
    Fingete che qui ci sia una bestemmia