Vi piace di più l'uomo del nord o l'uomo del sud?

Discussione iniziata da Alexy il 02-08-2011 - 69 messaggi - 15642 Visite

Like Tree11Likes
  1. Alexy Alexy è offline BannedMessaggi 280 Membro dal Dec 2007
    Località Catania

Predefinito Vi piace di più l'uomo del nord o l'uomo del sud?

A voi la parola...

2. L'avatar di strawberry92

strawberry92 strawberry92 è offline FriendMessaggi 2,911 Membro dal Oct 2007
    Località un posto non degno di nota :D

Predefinito

a me piacciono gli uomini in generale xD
    She's a natural disaster..

3. Alexy Alexy è offline BannedMessaggi 280 Membro dal Dec 2007
    Località Catania

Predefinito

Bhe! NUlla dire se sei una donna.

4. L'avatar di strawberry92

strawberry92 strawberry92 è offline FriendMessaggi 2,911 Membro dal Oct 2007
    Località un posto non degno di nota :D

Predefinito

si sono una donna..beh a parte gli scherzi è una domanda che non mi sono mai posta..=)..così su due piedi ti direi del nord..essendo io del nord e di conseguenza circondata da uomini del nord..=)..ma non si può mai dire..
    She's a natural disaster..

5. ermini8ne ermini8ne è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Aug 2010
    Località italia

Predefinito

ti posso dire che io preferisco le donne del nord (o per lo meno nate al nord anche se di origini meridionali) per una semplice ragione verbale. le ******* del sud piu focoso del nord piu freddo non le considero nemmeno, considero solo il fatto che non riuscirei mai e poi mai a farmi piacere una ragazza che parla napoletano,calabrese o siciliano perchè non tollero che si parlino i dialetti e non si sappia parlare l'italiano.

6. L'avatar di kassidy_

kassidy_ kassidy_ è offline ApprendistaMessaggi 402 Membro dal Jun 2011
    Località La mia amata Terronia

Predefinito

è ormai un'acquisizione consolidata della linguistica il fatto di non considerare i dialetti varietà qualitativamente inferiori alla lingua standard. non vi è alcuna relazione gerarchica tra lingua e dialetto, si parla infatti di continuum linguisitco. al di là dell'uso popolare o meno (a cui forse si riferisce ermini8ne) il dialetto ha una propria fisionomia morfosintattica analogamente all'italiano. una grammatica. un lessico. la differenza è la sua minore codificazione. altra aquisizione millenaria della linguistica è il riconoscimento della dignità del dialetto. non dimentichiamoci che l'italiano deriva da una varietà dialettale/regionale, molte parole che usiamo tutti i giorni derivano dal dialetto. esistono, infine dialettofoni che parlano correttamente italiano. PROVENIENZA UTENTE: Campania

per quanto riguarda la domanda del post. indifferente. per pincipio contro ogni luogo comune
    facciamoci forza...ASPETTANDO IL BOIA- OFF TOPIC

7. ermini8ne ermini8ne è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Aug 2010
    Località italia

Predefinito

kassidy sarà anche come dici tu acquisizione consolidata della linguistica il fatto di non considerare i dialetti qualitativamente inferiori alla lingua standard ma se sei in un ufficio a torino per esempio e mi parli in un dialetto stretto di qualche paesino nel napoletano ( e da campana saprai benissimo che ci sono certi paesi il cui dialetto è molto ma molto più stretto rispetto al napoletano nonostante magari ci siano meno di 20km di distanza) è normale che io che parlo ITALIANO(inglese e francese) non ti capisca ma non è un mio limite ma un tuo che non sai farti capire.. cmq siamo fuori topic..
    cristella likes this.

8. L'avatar di sweetland

sweetland sweetland è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal May 2010
    Località 20000 km e 19 ore di aereo da casa

Predefinito

che esagerazione.....per come la metti tu sembra di essere negli anni 50 subito dopo la guerra,quando la televisione insegnava l'italiano alla popolazione.Ma dai...adesso tutti sanno parlare l'italiano...a meno che tu non ti trovi davanti un'ottuagenario che non ha mai lasciato il suo paese sperduto sull'Aspromonte......
    DaviSim87 likes this.
    Miss Amando Novembre 2011

9. L'avatar di sweetland

sweetland sweetland è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal May 2010
    Località 20000 km e 19 ore di aereo da casa

Predefinito

....comunque ...del nord con temperamento del sud sarebbe un mix ideale.....
    Miss Amando Novembre 2011

10. ermini8ne ermini8ne è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Aug 2010
    Località italia

Predefinito

no purtroppo mi ritrovo davanti "ragazzi" di 30-40 anni che parlano a stento l'italiano. Ti giuro non è un esagerazione sono persone GIOVANI (probabilmente senza un istruzione obbligatoria) è quello che mi stupisce!!!
    cristella likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]