-
Vi siete mai fatti leggere i tarocchi?Cosa ne pensate al riguardo?
Vi siete mai fatti leggere i tarocchi?
Credete al fatto che ciascuno di noi abbia un destino già scritto e che le carte riescano a leggerlo?
Cosa ne pensate?
-
il fatto che ci sia gente che crede all'utilità di pratiche di questo tipo, agli oroscopi, ai chiromanti in generale, facendo il paio con programmi come GF15, temptation island, nonchè "investimenti" su tutto ciò che contiene la parola lotto, è il chiaro indice che abbiamo una cultura media bassissima, paghiamo degli insegnanti per niente e non per colpa loro, e siamo destinati a fallire come nazione.
-
I tarocchi sono una costa antiscientifica, quindi falsa.
Come molte altre cose antiscientifiche, servono a riempire quei vuoti che la scienza ancora non è riuscita a riempire.
Una volta pensavano che per far sì che il Sole continuasse a sorgere fosse necessario compiere dei sacrifici, poi la scienza ha riempito quel vuoto, spiegando che il Sole sorge ugualmente.
Pian piano tutto viene riempito.IL FECALOMA
Classifiche SuperCampionato: https://drive.google.com/file/d/1ylGtSU-mBulwm0kAMF1mv_qZC1cV7JQS/view?usp=sharing
Classifiche UCI e SMC: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1T1uMsOaTwD5-Pcle9gcjxBbE1WDp9PRNKatU4RBteHM/edit?usp=sharing -
Non ho mai preso in considerazione i tarocchi, quando ne ho sentito parlare per la prima volta rimasi a bocca aperta, il solo pensiero che esistessero persone che ci credevano, mi lasciò senza parole.
Per esperienza, ho compreso che ogn'uno determina il destino del mondo, con le proprie scelte e con le non scelte interagisce con gli altri miliardi di persone. Che delle carte riescano a leggerlo è come pensare che io possa leggere il giapponese.
Non ne penso nulla.... another perspective ...
-
Vi siete mai fatti leggere i tarocchi? No.
Credete al fatto che ciascuno di noi abbia un destino già scritto e che le carte riescano a leggerlo? No.
Cosa ne pensate? Che sono stupidaggini. -
Bè ragazzi, non penso che siano stupidaggini.
Il mio era un invito a una riflessione più ampia, ovvero a parlare del destino e di come lo percepite e cosa ne pensate. -
No, ai tarocchi e a tutta la roba di quel filone là non credo per niente.
Quanto al determinismo ontologico e ai concetti di casualità e libero arbitrio, non ho una posizione ben precisa, sono dubbiosa... un prof. qualche anno fa mi ha instillato un bel dubbio.
Concordo con il monaco anche se non credo che la scienza potrà mai arrivare a riempire davvero tutto, per quello ste cose esoteriche (come quelle religiose) esisteranno sempre.
...ah, temptation island mi piace, però! -
Non esistono ricerche condotte con metodo scientifico che comprovino la loro validità. E quindi sì, lo sono.
Spesso è solo suggestione: si leggono le carte e pur di crederci si fanno combaciare cose che una connessione con quelle carte non hanno. Per esempio un tarocco parlerà del lavoro, e quindi si fanno i collegamenti più astrusi perchè si cerchi corrispondenza tra quanto afferma il tarocco e il lavoro che svolgiamo.
Pure ci fosse, è pura casualità. Scommetto che ripetendo la stessa lettura con altri soggetti uscirebbero carte diverse. -
Premettendo che non mi sono mai fatta leggere i tarocchi, però mi sono fatta leggere le carte e ho scoperto che le due cose non coincidono, detto ciò concordo sul fatto che non bisogna farne una malattia, ma devo ammettere che su alcuni aspetti ci prendono, almeno in parte.
Il destino però non è qualcosa che sia scritto o almeno io non lo ritengo tale, è suscettibile di cambiamenti.Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.
- Pride and Prejudice - -
Ad un capodanno le carte(ha insistito un casino)dal marito di un amico...mi ha pure infamato perchè volevo solo farmi leggere fortuna e lavoro e non amore...bah per fortuna che avevo appena finito il 6 bicchierino di brandy
Hail Baphomet
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it