Vi siete mai fatti leggere i tarocchi?Cosa ne pensate al riguardo? - Pagina 2

Discussione iniziata da Sybille87 il 22-08-2018 - 51 messaggi - 3778 Visite

Like Tree34Likes
  1. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,436 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fawks Visualizza Messaggio
    devo ammettere che su alcuni aspetti ci prendono, almeno in parte
    Peraltro non è così difficile, se sai leggere un minimo il comportamento di chi ti sta di fronte. Ricordo una volta, ed ero un ragazzino al liceo, eh, in cui mi misi a leggere le carte a una festa (mai lette e soprattutto non ci credo perché non hanno alcun fondamento scientifico), e un po' osservando le reazioni, un po' sapendo i pettegolezzi tipo "chi piaceva a chi e se avesse chance", tutti sgranavano gli occhi da quanto ci prendevo.
    Mi feci delle grandissime risate sotto i baffi!
    Alberich and PINASO like this.

Ducatista Fashionista!

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,436 Membro dal Jan 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da r1087 Visualizza Messaggio
    per fortuna che avevo appena finito il 6 bicchierino di brandy
    Hahahaha, vizioso!
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,168 Membro dal Feb 2012 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Peraltro non è così difficile, se sai leggere un minimo il comportamento di chi ti sta di fronte.
    Premetto che nemmeno io ho una grande fiducia nelle carte l'ho fatto per curiosità.
    Detto questo è normale che se conosci la persona che hai davanti ci prendi, il fatto è quando a prenderci è una persona che non ti ha mai visto prima e non puoi dirmi che questa persona legge i tuoi comportamenti, soprattutto dal momento che proprio perché non la conosci probabilmente ti mostri non per quello che sei ma spesso ti mostri solo come vorresti.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

4. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,436 Membro dal Jan 2013

Predefinito

No. Senza andare a scomodare "lie to me", se parti da affermazioni abbastanza generiche che hanno una buona probabilità di applicarsi anche al bersaglio (perché ci crediamo tutti unici e speciali ma non lo siamo affatto, quindi chiediamo tutti le stesse cose) e hai un minimo di allenamento nel leggere le reazioni e di prontezza di spirito nell'aggiustare il tiro se necessario, senza contare che ti trovi davanti una persona ben disposta nei tuoi confronti, perché se viene da te VUOLE crederti e VUOLE che tu ci prenda, è un gioco da ragazzi. Appena ho un po' di tempo posto un paio di articoli (questi sì, scientifici) in proposito.

"Ogni giorno nasce un pollo da spennare" (Barnum)
    Alberich likes this.
    Ducatista Fashionista!

5. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,168 Membro dal Feb 2012 #15

Predefinito

Si effettivamente, parlando in generale, è molto facile prenderci poichè tutti hanno determinate reazioni, nel mio caso specifico ha preso su una cosa molto personale, non poteva saperla perché io non vi avevo fatto specifico riferimento, quindi sarà stato sicuramente un caso, però è capitato.
    Questo comunque non mi fa credere alla lettura delle carte, ma semplicemente mi ha dato modo di riportare la mia esperienza, l'unica avuta in materia.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

6. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 2,790 Membro dal Dec 2016 #16

Predefinito

gershwin: hai elencato in maniera abbastanza precisa i punti su cui prosperano i veggenti di ogni risma. Ne hai dimenticato uno solo, ma non indifferente: fra le cose che gli vengono dette, il postulante (che come fai notare è ben disposto e prevenuto positivamente), seleziona in maniera inconsapevole ma accurata le "divinazioni" che calzano più o meno bene la sua situazione e dimentica velocemente quelle che non hanno nessun appiglio: in questo modo trova conferma il suo pregiudizio che lo aveva fatto avvicinare ai ciarlatani e, anzi, viene pure alimentato.
    Alberich likes this.

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,436 Membro dal Jan 2013

Predefinito

Vero, era uno dei punti in più elencati nei link che avevo postato ma che non sono stati approvati, me lo ero scordato.

Nello specifico:
    "Ha indovinato!!!", dal blog della psicologa Erica Tinelli su blogspot, e
    "Dal diario di un ex cartomante" sul sito del CICAP, che insomma, mica pizza e fichi (o come si dice dalle mie parti "mica cani e bariani").

Purtroppo il forum non mi passa i link ma con queste indicazioni dovreste trovarli facilmente, se interessano.
    Ducatista Fashionista!

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,164 Membro dal Jul 2009 #18

Predefinito

No mai fatto leggere i tarocchi, penso siano cavolate. Le uniche cose che avevano a che fare con essi con cui sono entrato in contatto sono state "il castello dei destini incrociati" , di Calvino, e la terza serie de "Le bizzarre avventure di Jojo"
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,353 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Per rispondere all'autrice del topic e rispondo con grande sincerità :si,io ci credo e pure faccio gli tarocchi.
    Essendo una persona molto curiosa e atratta dai misteri (non a caso sono aquario) ho cominciato pure a studiare i tarocchi,ho comprato libri di specialita e tutto questo,per fortuna che parlo diverse lingue straniere,questo mi ha aiutata trovare libri di qualità e non le solite cose sul mercato.
    Ho cominciato a studiare la simbollegia di ogni carta ma guidandomi pure dall'intuizione.
    All'inizio non ho creduto molto,fine che ho cominciato a fare delle tirate per colleghe o gente conosciuta di vista quindi non sapevo per niente la loro vita personale.
    E ho cominciato a dirgli cosa vedevo ma onestamente non ero sicura che dicevo bene.
    Ripeto non facevo domande private e non sapevo niente sulla loro vita.
    Fine il giorno che ho detto a una collega che cambierà di casa in meno di 2 settimane,effetivamente dopo 10 gg ha dovuto fare un traslocco e pure in urgenza perché gli è uscito un nuovo lavoro.
    Mi ha stupita la cosa ma mi sono detta che forse e coincidenza, ma poi altri eventi si sono realizzati.
    Poi ho cominciato a tirare le carte per.me stessa,normalmente non dobbiamo farlo per noi stessi perche possiamo essere turbati da quello che possiamo scoprire e ho cominciato a vedere altri eventi che si sono realizzati ed e cosi che ho cominciato a credere.
    Di solito quando le leggevo per gli altri,non le dicevo chiaramente gli eventi negativi o troppo negativi, per non spaventarli ,ho sempre cercato una forma soft di avvertirli,perché quando devi dire una cosa forte,sei responsabile di quello che può succedere dopo. Alla fine le carte ti avvertono ,ma non deciderano.mai al tuo posto ne il tuo destino, il tuo destino lo puoi mutare,le carte possono invece dirti cosa fare e anche come evitare situazioni difficili o pericolosi,pero sei sempre tu quello che decide la sua vita e hai sempre varie strade come opzione.
    Il destino è sempre mutabile e le carte possono essere una guida.
    Non vorrei essere mal giudicata,per me sono solo una guida.
    Ho visto cose che erano destinate e cose che ho potuto cambiare.
    Uno dei miei compagni l'ho visto annunciato dalle carte con un anno prima che arrivi nella mia vita ,ho visto il suo segno zodiacale, la sua età aprossimativa e pure che veniva da un mondo diverso dal mio e non credo che le carte mi hanno influenzata la scelta in quanto volevo stare da sola e proprio non avevo alcuna intenzione di rimettermi in gioco,ma poi conoscendolo mi ha troppo atratta.

Ora chi non crede,è libero di farlo.ma non voglio sentire alcun commento offensivo perché semplicemente io ci credo.
    Parlo della mia esperienza con le carte, perché per me è un altro.metodo di conoscenza e di arrichimento personale.Per me ne la scienza ne il credere in Dio ,non esclude la divinazione non li vedo come opposti, anzi considero che i tarocchi rappresentano una scienza,ci sono molti simboli nascosti ed impararli e decifrarli è impegnativo.
    E non mi mancano gli studi, l'educazione o la cultura,quindi non vorrei piu sentire i commenti che sostengono che i tarocchi sono per la gente ignorante.
    A volte i pregiudizi non lasciano aperta nessuna porta per altre forme di spiritualità ed è meglio non giudicare se non abbiamo.la possibilità di sperimentare in modo diverso.
    thefranco, Melite and Fawks like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,378 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

I tarocchi, come dice la parola, sono falsi. Quando si dice "ho comprato un tarocco", significa che hai comprato un falso, quindi ...
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me