-
viaggiare soli è triste o stimolante?
il viaggio con amici, fidanzata e da soli...
sono 3 tipologie diverse tra loro e ogniuna a modo propio entusiasmante
CON AMICI
divertente e di baldoria sempre e comunque..ma gli amici devono essere veramente amici.. a volte mi e capitato di andare in vacanza con conoscenti e aaaaahh!! aiuto che mal di pancia
FIDANZATA/O
alla scoperta e tanto romanticismo
ma mette a dura prova il rapporto..
DA SOLI
Tutto quello che ti succede in un viaggio lo vivi amplificato.
ogni volta che sono in solitaria, mi capita di conoscere persone e di trovarmi in posti inpensabili
cosa ne pensate?
-
Ciao, ben ritrovato, è un po' che - mi pare - non ti si vedeva sul Forum, sono lieto di vedere che sei ritornato.
Domanda certamente interessante, la tua, peccato però che io non sia l' utente più adatto a risponderti, in quanto come "turista" sono decisamente atipico, e del resto non amo particolarmente viaggiare.
Viaggiare nel vero senso della parola, infatti, per me (sia da solo, sia in compagnia) significa in ogni caso andare "all' avventura", ed esclude abbastanza radicalmente la possibilità di rilassarmi; per questa (ed altre ragioni) riuscire a vivere una vacanza nel vero e proprio senso della parola, per me, vuole dire recarmi in luoghi che conosco bene, e con i quali ho la massima familiarità; nessuna sorpresa, imprevisti ridotti al minimo; solo in questo modo, personalmente, riesco a rilassarmi veramente, ed a "staccare" il mio spirito dai problemi della quotidianità, ed in questo modo, se anche sono da solo, non mi trovo mai completamente isolato dagli altri; del resto, le mie pretese non sono affatto particolari; peraltro, quando sono in vacanza, non desidero nè scoprire, nè conoscere alcuno/a; ambisco invece a disporre completamente del mio tempo, e fare quello che mi piace, tranquillamente immerso nei miei pensieri, senza dover rendere conto a chicchessia; nei termini che ti ho appena esposto, pertanto, la vacanza da solo mi piace molto, per la totale libertà che mi offre. -
Viaggiare da soli è avventuroso! Ma solo se è un periodo breve, poi se non riesci a conoscere gente nuova ti annoi! XD
-
Per me non c'è molto di nosioso nel viaggiare da soli!! anzi, continue avventure, certo serve mente aperta ed essere svegli! Però i miei viaggi fatti da sola sono meglio di molti altri fatti con conoscenti e amici!
La virtù porta rimpianti... -
Io sono terrorizzata all'idea...Fino ad oggi non l'avevo mai presa in considerazione,ma temo che per forza di cose quest' anno, per la prima volta in vita mia, lo dovro' fare...L'entusiasmante alternativa e' passare l'estate in città...e dopo un anno di lavoro, una settimanella al mare o da qualsiasi altra parte ci sta tutta!!!
Ma cosa si fa in vacanza da soli? Dove si va? E' meglio un villaggio o un viaggio tipo "avventure nel mondo" ?!?! Ci si annoia? Help me! Aiutatemi a prendere una decisione,pleaseeee!!!
-
non ho mai fatto un viaggio da sola...
E' meglio un villaggio o un viaggio tipo "avventure nel mondo" ?!?!
dipende questo da che tipa sei tu -
Da soli che bella idea.... si è molto più aperti e attenti a tutto quello che ci succede..... si possono incontrare tante persone e seguire il proprio ritmo senza rendere conto a nessuno...... bello
-
la mia ragazza non potrà venire con me in vacanza e io dopo un anno ho saltato il mare...l'anno scorso ho fatto londra da solo una settimana
e quest'anno probabilmente mi farò un campeggio da solo, poi scalerò due montagne della mia zona e starò lì un paio di giorni ciascuno in diversi periodi, tutto questo senza buone sicurezza per il futuro
Ultima modifica di jos87; 12-06-2012 alle 12:31
-
Ma intendi proprio da soli oppure partire senza avere un compagno ma in un gruppo?
A me è capitato di avere il secondo tipo si esperienza, ma partivo in un gruppo che sembrava abbastanza omogeneo. Mi è piaciuto, con alcuni abbiamo fatto amicizia.
Però in fondo sempre meglio partire "insieme". Ciao -
Viaggiare soli è molto stimolante, ma devi essere sicuro di te stesso perchè è facile soffrire la solitudine. Poi se sei come me timido con gli estranei diventa pesante...ma sicuramente ti senti libero al 100%
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it