viaggiare soli è triste o stimolante?

Discussione iniziata da fabrizioderoma il 09-08-2011 - 41 messaggi - 11919 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di fabrizioderoma

fabrizioderoma fabrizioderoma è offline ApprendistaMessaggi 328 Membro dal May 2010
    Località Roma

Predefinito viaggiare soli è triste o stimolante?

il viaggio con amici, fidanzata e da soli...

sono 3 tipologie diverse tra loro e ogniuna a modo propio entusiasmante

CON AMICI

divertente e di baldoria sempre e comunque..ma gli amici devono essere veramente amici.. a volte mi e capitato di andare in vacanza con conoscenti e aaaaahh!! aiuto che mal di pancia

FIDANZATA/O

alla scoperta e tanto romanticismo

ma mette a dura prova il rapporto..

DA SOLI

Tutto quello che ti succede in un viaggio lo vivi amplificato.

ogni volta che sono in solitaria, mi capita di conoscere persone e di trovarmi in posti inpensabili

cosa ne pensate?
    sadina likes this.

2. Leopard70 Leopard70 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,494 Membro dal Jan 2011
    Località Piemonte

Predefinito

Ciao, ben ritrovato, è un po' che - mi pare - non ti si vedeva sul Forum, sono lieto di vedere che sei ritornato.

Domanda certamente interessante, la tua, peccato però che io non sia l' utente più adatto a risponderti, in quanto come "turista" sono decisamente atipico, e del resto non amo particolarmente viaggiare.

Viaggiare nel vero senso della parola, infatti, per me (sia da solo, sia in compagnia) significa in ogni caso andare "all' avventura", ed esclude abbastanza radicalmente la possibilità di rilassarmi; per questa (ed altre ragioni) riuscire a vivere una vacanza nel vero e proprio senso della parola, per me, vuole dire recarmi in luoghi che conosco bene, e con i quali ho la massima familiarità; nessuna sorpresa, imprevisti ridotti al minimo; solo in questo modo, personalmente, riesco a rilassarmi veramente, ed a "staccare" il mio spirito dai problemi della quotidianità, ed in questo modo, se anche sono da solo, non mi trovo mai completamente isolato dagli altri; del resto, le mie pretese non sono affatto particolari; peraltro, quando sono in vacanza, non desidero nè scoprire, nè conoscere alcuno/a; ambisco invece a disporre completamente del mio tempo, e fare quello che mi piace, tranquillamente immerso nei miei pensieri, senza dover rendere conto a chicchessia; nei termini che ti ho appena esposto, pertanto, la vacanza da solo mi piace molto, per la totale libertà che mi offre.
    leaderct and pummi_921 like this.

3. Cloude Cloude è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Aug 2011 #3

Predefinito

Viaggiare da soli è avventuroso! Ma solo se è un periodo breve, poi se non riesci a conoscere gente nuova ti annoi! XD
    leaderct likes this.

4. L'avatar di ladyblue

ladyblue ladyblue è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Jul 2010 #4

Predefinito

Per me non c'è molto di nosioso nel viaggiare da soli!! anzi, continue avventure, certo serve mente aperta ed essere svegli! Però i miei viaggi fatti da sola sono meglio di molti altri fatti con conoscenti e amici!
    leaderct likes this.
    La virtù porta rimpianti...

5. L'avatar di Silma

Silma Silma è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal May 2012
    Località Roma

Predefinito

Io sono terrorizzata all'idea...Fino ad oggi non l'avevo mai presa in considerazione,ma temo che per forza di cose quest' anno, per la prima volta in vita mia, lo dovro' fare...L'entusiasmante alternativa e' passare l'estate in città...e dopo un anno di lavoro, una settimanella al mare o da qualsiasi altra parte ci sta tutta!!!

Ma cosa si fa in vacanza da soli? Dove si va? E' meglio un villaggio o un viaggio tipo "avventure nel mondo" ?!?! Ci si annoia? Help me! Aiutatemi a prendere una decisione,pleaseeee !!!

6. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #6

Predefinito

non ho mai fatto un viaggio da sola...
    E' meglio un villaggio o un viaggio tipo "avventure nel mondo" ?!?!
    dipende questo da che tipa sei tu
    leaderct likes this.

7. birdie birdie è offline BannedMessaggi 2,952 Membro dal Sep 2011
    Località nobody's land

Predefinito

Da soli che bella idea.... si è molto più aperti e attenti a tutto quello che ci succede..... si possono incontrare tante persone e seguire il proprio ritmo senza rendere conto a nessuno...... bello
    leaderct likes this.

8. jos87 jos87 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Dec 2011 #8

Predefinito

la mia ragazza non potrà venire con me in vacanza e io dopo un anno ho saltato il mare...l'anno scorso ho fatto londra da solo una settimana e quest'anno probabilmente mi farò un campeggio da solo, poi scalerò due montagne della mia zona e starò lì un paio di giorni ciascuno in diversi periodi, tutto questo senza buone sicurezza per il futuro
    Ultima modifica di jos87; 12-06-2012 alle 11:31

9. stevia stevia è offline BannedMessaggi 226 Membro dal Apr 2012 #9

Predefinito

Ma intendi proprio da soli oppure partire senza avere un compagno ma in un gruppo?
    A me è capitato di avere il secondo tipo si esperienza, ma partivo in un gruppo che sembrava abbastanza omogeneo. Mi è piaciuto, con alcuni abbiamo fatto amicizia.
    Però in fondo sempre meglio partire "insieme". Ciao

10. ytam ytam è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jun 2012 #10

Predefinito

Viaggiare soli è molto stimolante, ma devi essere sicuro di te stesso perchè è facile soffrire la solitudine. Poi se sei come me timido con gli estranei diventa pesante...ma sicuramente ti senti libero al 100%