viaggiare soli è triste o stimolante? - Pagina 2

Discussione iniziata da fabrizioderoma il 09-08-2011 - 46 messaggi - 13591 Visite

Like Tree21Likes
  1. furf furf è offline ApprendistaMessaggi 323 Membro dal Mar 2011
    Località a quel paese XD

Predefinito

dipende un po' cosa cerchi tu, se cerchi una vacanza da solo, salvo problemi lo fai per staccare lo fai perche' sei stressato, lo fai perche' hai voglia di cambiare aria e allontanarti un po' dai problemi quotidiani. la parte piu' scelta da chi viaggia da solo e' la possibilita' di essere totalmente libero senza nessuno che ti dica cosa fare, ovvio (il secondo fine qual'e')? se vuoi andare in vacanza da solo per rimorchiare piu' donne possibili ti conviene prendere un'appartamento cosi puoi condividere (se sarai cosi fortunato) i tuoi momenti focosi senza problemi, anche perche' in albergo la vedo dura esci dall'albergo in 1 entri in 2 alle 2 di notte e poi magari alla mattina esci in 3 aaahahhahaha
    comunque apparte gli scherzi la base di tutto e' l'intenzione che hai quando parti per il viaggio a determinare se ti conviene partire da sola/o oppure in compagnia

2. L'avatar di cremona

cremona cremona è offline JuniorMessaggi 1,088 Membro dal May 2012
    Località cremona

Predefinito

Io viaggio da solo ormai da anni e precedentemente ho provato in coppia e con amici : ti posso assicurare che ,almeno per la mia indole, viaggiare da soli e' l'esperienza piu' forte , amplificata e diretta. Meglio ancora se trovandosi all'estero con almeno un minimo di padronanza della lingua inglese si riesce ad intrecciare conoscenze con persone del posto, perche' si viene a contatto con realta' cosi' differenti dalle nostre. Viaggiare da soli poi ti permette di essere libero nelle scelte, negli orari, nella mente ! ADRENALINA ALLO STATO PURO !!!
    aniky likes this.

3. L'avatar di adriano1958

adriano1958 adriano1958 è offline Super ApprendistaMessaggi 636 Membro dal Jul 2009
    Località La capitale nerazzurra del nord

Predefinito

Ho in previsione una settimana di vacanza in Settembre e, essendo solo e praticamente privo di amici/amiche, sarò costretto a vagare in solitudine praticamente per la prima volta. Questa cosa mi entusiasma veramente poco e stavo pensando a cosa fare e dove andare. L'unica idea onesta è una settimana in un villaggio "all inclusive" sul Mar Rosso. C'è qualcuno che ha vissuto questa esperienza? Com'è? vale la pena?
    Mi sembra che andare in un posto dove c'è animazione possa permettere di fare conoscenze almeno per scambiare qualche parola e non rischiare di tornare a casa senza voce (per il poco uso).

Grazie.......

4. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012
    Località In un quadro di Klimt

Predefinito

Adoro viaggiare da solo.

Il primo viaggio ho sofferto di solitudine, ma una volta sfondata una certa barriera psicologica, non riesco più a farne a meno. Ora a viaggiare in compagnia mi troverei spiazzato. Non sarebbe la stessa cosa. Anche se avessi una storia fissa non rinuncerei mai alle mie esplorazioni solitarie (umane e geografiche). E' un' esperienza formativa che apre la mente.
    tomxx and Tony59 like this.

5. viverepervivere viverepervivere è offline Super FriendMessaggi 7,709 Membro dal May 2012
    Località Ex Utente di amando

Predefinito

Splendidi i viaggi da soli. Altra libertà. Tempo per sè stessi e per poter apprezzare i panorami ancora sconosciuti dei Paesi che visiti.
    SE di "viaggi" si tratta.
    Se, invece, è "vacanza" si può fare anche con Amici, a condizione che non "condizionino"....MAI !
    Tony59 likes this.
    Dwell on ...this - dear Heart - and know, through it all, that destiny is bigger than your disaster ...

" La scrittura è architettura...
    La Poesia è la forma di comunicazione più difficile che esiste, altro che linguaggio universale, perché abbisogna di un trasmettitore e di un ricevitore che siano sincronizzati, altrimenti rimane criptata."

- ilare 2012 -

6. tremendinooo tremendinooo è offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Aug 2012
    Località provincia di monza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloude Visualizza Messaggio
    Viaggiare da soli è avventuroso! Ma solo se è un periodo breve, poi se non riesci a conoscere gente nuova ti annoi! XD
    quello che è capitato a me quest'anno...poi avendo fatto parecchi spostamenti nessuna possibilita' di conoscere gente......da spararsi.....anche se certi momenti ho preferito essere solo.....

7. L'avatar di balaclava

balaclava balaclava è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Feb 2010 #17

Predefinito

Viaggiare da soli ti permette di assaggiare veramente il posto che visiti. (ammesso cha non si vada in posti tipo Rimini Benidorm o Ibiza)

Viaggiare soli significa fare amicizia con la gente del posto, seguire il ritmo di vita della terra che ti ospita.

E' un esperienza meravigliosa!

8. L'avatar di Ardemor

Ardemor Ardemor è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Sep 2011
    Località Napoli

Predefinito

Non credo ci sia un dogma, può essere triste anche con altri e stimolante anche con altri. Il viaggio è un po' come la vita, ti può andare bene come male.
    Sai, una persona può mancarti in tanti modi diversi. Ti può mancare con la mente, con il cuore, con l'anima... tu mi manchi a livello epidermico. Mi manca il fatto che toccandoti so che questa è la tua pelle.

http://iquasidellavita.blogspot.it/

9. leaderct leaderct è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 247 Membro dal Sep 2009
    Località Catania

Predefinito

...io su questo penso che...se bisogna farsi un viaggio con persone "sbagliate@ magari che si annoiano...non hanno i nostri stessi interessi..si lamentano ecc ecc.. meglio viaggiare soli..che ha comunque il suo fascino...
    soleluna09 likes this.

10. ragazza81 ragazza81 è offline ApprendistaMessaggi 470 Membro dal Jun 2008 #20

Predefinito

Dipende da tante cose...da come sei tu,dalla fortuna.....potresti intraprendere un viaggio da solo e annoiarti perchè non riesci a conoscere le persone giuste,oppure conoscere amici per la vita durante il tuo viaggio. Io ho fatto un paio di viaggi da sola. La prima volta me ne sono andata in California e non è stato molto entusiasmante,forse ero troppo legata perchè non parlavo inglese. L'anno scorso sono partita da sola in scozia per una vacanza studio e non me la dimenticherò mai.Quest'anno il grande viaggio: Australia. Partita completamente sola,ora vivo qui da nove mesi e lo rifarei altre mille volte. E' un'esperienza che mi ha fatto crescere di brutto. Da ora in poi so che da sola posso fare tutto,e infatti continuerò a viaggiare da sola.