viaggiare soli è triste o stimolante? - Pagina 4

Discussione iniziata da fabrizioderoma il 09-08-2011 - 46 messaggi - 13591 Visite

Like Tree21Likes
  1. sandor sandor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 25 Membro dal Feb 2013 #31

Predefinito

sto valutando di fare un'altra vacanza da solo,mi piacerebbe andare a creta.comunque per me vedere posti nuovi mi da' piacevoli sensazioni e poi ti permette di staccare la mente dai tanti pensieri quotidiani.

2. L'avatar di sadina

sadina sadina è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Apr 2008
    Località roma

Predefinito

per me vale la pena viaggiare, o anche fare la classica gita domenicale, soltanto con amici e amiche di lunga data... perchè so che hanno la mia stessa voglia di scoprire i posti e di divertirsi, senza troppe aspettative.
    vedere luoghi diversi è un'occasione che non capita spesso, è troppo preziosa per farsela rovinare da persone che magari cominciano a lamentarsi per il caldo, la stanchezza o perchè non gli piace... buone passeggiate a tutti!

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,154 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Risposta a Fabrizio:

dei tre casi che poni, quello che a me piacerebbe di più è il numero 2.
    Non essendoci il presupposto, sono ricorso spesso al caso 3.
    Da alcuni anni mi sono un po' annoiato, non del fatto di viaggiare da solo, semplicemente di viaggiare.
    Vorrei però riprendere, se non in coppia, sempre da solo.
    Cosa caratteristica, per un uomo che viaggia da solo... l'incontro non improbabile con ... donne che propongono, a lor dire in modo conveniente, sè stesse. Lascio perdere.

Non hai tenuto però in conto, fra i vari casi che hai posto come possibilità, quello del viaggio in comitiva organizzata. Io l'ho sperimentato tre volte, nei miei primi tre viaggi all'estero veri e propri. L'ultima volta, nel 1988, in Turchia. Le due volte precedenti, l'anno prima, Egitto e USA. In USA ci sono stato altre due volte, viaggiando da solo, vacanza studio per imparare l'inglese.
    Dopo quel viaggio in Turchia, però, ho deciso che con quei tours organizzati....basta. Non ne ho voluto più sapere per .... ecco, sì, 25 anni. Credo che ne passeranno forse altri 25 prima che cambi idea...forse.
    Passeggiata nel bosco... Qualcuno credeva che fosse in riva al mare...?

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,297 Membro dal Jan 2019 #34

Predefinito

A me piace viaggiare sia solo sia in compagnia. Mi piace fare nuove conoscenze sul posto. Poi a dire il vero non ci si rivede mai.... solo in rare occasioni si mantiene il contatto. Ma in ogni posto che son stato conservo un pezzettino e un ricordo nella mia mente. Perché il posto più bello e' sempre quello che non ho ancora visitato. E tenere un diario con foto,biglietti, impressioni mi piace.
    silentnight likes this.
    Ultima modifica di norge; 24-03-2019 alle 13:09

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,294 Membro dal Apr 2017 #35

Predefinito

L'ideale sarebbe trovare persone complementari io per esempio non sono una che ama camminare molto quindi sono più da cose tranquille quindi non vado via con uno che fa 10km al giorno a piedi ... il mare resta il più " problematico " per il solitario , sei sdraiato tutto il gorno , un po' di cell , qualche bagno ma poi come impieghi il tempo ? infatti quando ci vado io sono tutti a chiacchierare tra loro , telefonate , pettegolezzi ecc ... se sei solo max 1-2 giorni come anche nelle spa ..... A me la cosa che stupisce maggiormente è come nelle nostre belle città italiane io non veda mai una persona sola come turista in fondo una città offre molti spunti per non annoiarsi .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #36

Predefinito

Ormai al massimo con la moglie. Non sopporto quasi nessun altro. Giusto una coppia che si lasciano guidare dal tour operator, io. Non capisco quelli che devono fare vacanze sempre con altre coppie o famigliozze...

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,297 Membro dal Jan 2019 #37

Predefinito

Si si o con persone simili a me e con lo stesso ritmo biologico.Poi se si vuole fare cose diverse e rivedersi dopo no problem o anche da solo tanto persone con cui parlare ne trovi ( ovviamente senza rompere le scatole). Ma in genere non mi pesa girare anche da solo. Mi piace fermarmi dove voglio io. Per cui i viaggi organizzati non fan x me... pochi ma buoni insomma.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jan 2019 #38

Predefinito

Viaggiare da soli è di sicuro molto stimolante,sopratutto se non lo hai mai fatto o desideri stare con te stesso e decidere tu i posti da visitare e come muoverti. Sia in compagnia che da sola ho sempre conosciuto un sacco di persone,poi non le ho più riviste ma è stato bello comunque. Quando si viaggia soli ti capitano cose inaspettate a volte...Di solito amo di più viaggiare in compagnia e sono una di quelle persone che tiene tutto di quel viaggio,dal scontrino dei negozi di souvenir ai bigliettini dell'hotel,e pure un diario dettagliato del posto che ho visitato. Ci sono sempre molti ricordi che mi restano in mente,uno più bello dell'altro. Sicuramente devo ancora vedere il posto più bello,perchè ne esistono tanti e non solo quello che hai già visitato e ti è rimasto nel cuore...
    norge likes this.

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,297 Membro dal Jan 2019 #39

Predefinito

Silentnight mi sa che io e te abbiamo la stessa filosofia di viaggio!🤗🤗
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jan 2019 #40

Predefinito

Eh si norge lo penso anche io..!