viaggiare soli è triste o stimolante? - Pagina 5

Discussione iniziata da fabrizioderoma il 09-08-2011 - 46 messaggi - 13650 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 4,957 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Nessuno che si sia accorto che Fabrizioderoma non è più nel Forum dal settembre 2011??
    Lui era propenso per i viaggi fatti da solo! Chissà se è ancora in questo Mondo
    dopo questo suo post del 5 settembre 2011??
    ========================
    oggi ho tentato il suicidio
    ebbene si questa solitudine che mi sta uccidendo...questa inferiorità negli altri che mi porta alla depressione questa vita che mi da solo delusioni....mi sta talmente rovinando che oggi ho tentato di farla finita ma ho avuto un blocco nn lo so che cosa scusatemi!
    ========================

Viaggiare da soli non è mai Bello, molto meglio viaggiare in compagnia di amici/che !!
    Ridiamo and PINASO like this.

Componente del Comitato di Controllo !

2. Ulrich75 Ulrich75 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jan 2021
    Località Italy

Predefinito

Viaggiare da soli per me e' molto molto stimolante . Per non cadere nel rimugginamento sulla propria solitudine sono sempre in movimento , ho smania di esplorare . Non posso accozzarmi ad un luogo altrimenti vado nell' apatia e nel mantra del " che c faccio qui" , cosi' mi sposto in un altro posto . Piu' che una vacanza e' un viaggio continuo . L' inconveniente e' che spendo un mucchio d soldi .
    norge and Azzy like this.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,364 Membro dal Jan 2019 #43

Predefinito

A volte oltre che stimolante lo trovo rilassante , ora come ora partirei da solo per rigenerarmi ma per parecchi mesi😂 sacco a pelo, zaino, moto e via...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi piace viaggiare in compagnia,cosi scambio delle idee ma non con molte persone.
    Poi se viaggio da sola,conosco piu gente che mi si avicina,mi sono fatta molte amicizie in aeroporto.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,288 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Secondo me i viaggi vanno fatti in gruppo. In singolo è un po' malinconico e non credo sia la stessa cosa, mancano certe emozioni e risate o piacere di condividere qualcosa che sia con la partner o con un amico
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,364 Membro dal Jan 2019 #46

Predefinito

Anche a me Isolda é capitato di fare belle amicizie in loco. Questo è un aspetto assolutamente positivo.
    Ho trovato persone gentilissime soprattutto nell' est.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)