Viaggiate - Pagina 3

Discussione iniziata da Andromeda88 il 13-08-2022 - 27 messaggi - 2391 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Super FriendMessaggi 5,262 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Wow.

Sono andata a cercare l'autore.
    Agostino Degas

Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

Cadi sette volte, rialzati otto 🤼

Link nuovo forum: https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx

2. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal May 2022 #22

Predefinito

Se avessi immaginato la fine
    non avrei mai iniziato
    Ho nostalgia di te
    Insegnami a non averla
    Insegnami come estirpare le radici di questo amore profondo
    Insegnami come muore la lacrima sul viso
    Insegnami come muore il cuore e a uccidere il desiderio di vederti
    Se sei un profeta
    liberami da questo incantesimo

Nizar Qabbani
    norge likes this.
    Tengo il mio cuore, la mia mente e il mio spirito aperti ai miracoli :-) - Patrick Swayze .

3. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal May 2022 #23

Predefinito

L’amore è un bisogno di affogarsi, una tentazione di profondità. In questo assomiglia alla morte. Così si spiega perché solo le nature erotiche possiedano il senso dell’infinito. Nell’amare si scende fino alle radici della vita, fino alla freddezza fatale della morte. Nell’abbraccio non ci sono raggi in grado di trapassare, e le finestre si aprono fino allo spazio infinito, affinché uno possa precipitarvi. C’è molto di felicità e di infelicità negli alti e bassi dell’amore, e il cuore è troppo stretto per queste dimensioni...
    Di tutto ciò che viene offerto alla sensibilità, l’amore è il meno vuoto, al quale non si può rinunciare senza aprire le braccia al vuoto naturale, comune, eterno. Concentrando in sé un massimo di vita e di morte, l’amore costituisce un’irruzione di intensità nel vuoto.
    Avremmo potuto sopportare la sofferenza dell’amore se questo non fosse un’arma contro la decadenza cosmica, contro il marciume immanente?
    E saremmo stati in grado di scivolare verso la morte, attraverso incantamenti e sospiri, se non avessimo trovato in esso una forma di essere fino al non essere?
    Sara111 likes this.
    Tengo il mio cuore, la mia mente e il mio spirito aperti ai miracoli :-) - Patrick Swayze .

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 44,493 Membro dal Jan 2019 #24

Predefinito

Viaggiare è una scuola di umiltà, fa toccare con mano i limiti della propria comprensione, la precarietà degli schemi e degli strumenti con cui una persona o una cultura presumono di capire o giudicano un’altra.

Claudio Magris
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal May 2022 #25

Predefinito

Tu sai
    come baciarmi dentro
    mordermi dalle costole le ali che fanno male.
    Voglio strade che dormono vuote
    mentre io resto insonne
    a chiedermi se godi o tremi
    lontano dalla mia notte.
    Il mio corpo disabitato gocciola resina,
    ho fiori sulla fronte e brina
    e mille pianure che cantano di te.

Paola Casulli

6. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal May 2022 #26

Predefinito

No, non andare,
    restami ancora addosso.
    La pelle dentro la pelle.
    L’odore mischiato,
    un fiume di carezze senza fine.
    .
    Lentamente la notte entra.
    Possiamo nasconderci,
    ma ci troveremo sempre.
    Oltre l’orizzonte
    l’alba di un nuovo giorno,
    di un nuovo amore,
    il nostro.
    .
    Non andare,
    le braccia hanno ancora
    sete di abbracci.
    La fonte inesauribile
    dell’odore della pelle
    dentro la pelle.
    .
    Non andare,
    respiriamo insieme,
    ancora.
    LaPeppa likes this.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 44,493 Membro dal Jan 2019 #27

Predefinito

C’è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta. Così come non credo che si viaggi per tornare. L’uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Da se stessi non si può fuggire.
    (Andrej Tarkovskij)
    Andromeda88 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)