Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 14

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 27166 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Sep 2015 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    mi spieghi se sei ubriaca o drogata come cavolo sei consenziente? ma c'è la fate?
    C'è la faremoh.

A me è capitato spesso di uscire con una, bere insieme a cena e dopo cena, e poi di spazzare da comune accordi. Stai dicendo che me ne sono approfittato? Che avrei dovuto dirle "eh no, sai, abbiamo bevuto, tu potresti non volerlo davvero?". Ma smettila. Abbiamo bevuto perchè lei lo voleva, ed era consenziente pure prima. Stai facendo il solito ragionamento tagliato con l'accetta, i giudici dovranno appunto stabilire se basta trincerarsi dietro queste frasi fatte o se forse la ragazza sta esagerando/forzando la ricostruzione. Abbi almeno il beneficio del dubbio.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,499 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Invece non ha tutti i torti Spettrale, ci sono persone che si sentono intoccabili e compiono dei crimini. Molto spesso sono figli di papà che hanno potere economico e mediatico
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Sep 2015 #133

Predefinito

Attacco politico? ad una ragazza di 19 anni che cosa frega? guarda che gli accusati son 4, non è solo il figlio di Grillo.
    La ragazza, se questo fosse mai un attacco politico, ovviamente sarebbe solo una pedina.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

In questo caso non c'è il comune accordo altrimenti non denunciava 4 persone. Ma ti pare che tutte le ragazze sognano di farsela con 4 uomini allo stesso tempo? ma ti rendi conto della gravità? è per persone come te che la società diventa sempre più incivile. Sarà il tempo a parlare ma io penso che lo stupro sia accaduto. Non me ne frega se poi tu ci provi con ragazze ubriache. Io se ho intenzione di fare certe cose e se c'è l'intenzione preferisco non bere o bere leggero purché io e la lei ragionassimo con lucidità. Una persona drogata o alcolizzata non ragiona, non è lucida, non può essere consenziente
    Ultima modifica di Minsc; 22-04-2021 alle 17:53

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,235 Membro dal Jun 2020 #135

Predefinito

Volutamente, non mi inoltro nella questione per stabilire se sia stato stupro o no.
    Ma i giudici esistono proprio per verificare se la ragazza fosse ubriaca, se abbia avuto rapporti con i ragazzi, se questi rapporti siano stati consenzienti (cosa che non potrebbe essere se fosse stata ubriaca, pur bevendo per sua scelta).
    Noi possiamo dare dei giudizi morali, anche molto duri e io mi sento di esprimere un parere molto negativo su Grillo e su sua moglie, ma l'accertamento dei fatti deve essere svolta in un tribunale.

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Sep 2015 #136

Predefinito

Minsc, davvero, "è per persone come te che la società diventa sempre più incivile" dillo pure a qualcun altro, hai un modo di ragionare qua sul forum che nemmeno un prete del medioevo, adesso dammi pure del pervertito ma ti assicuro che è pieno di coppie che bevono insieme e poi ci spazzano pure su, entrambi consenzienti, quindi i tuoi assiomi da Sicilia anni '30 scusa ma sono ben felice di non condividerli.
    Milkyway likes this.

7. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,513 Membro dal Aug 2019 #137

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    Però Baal, questo circo l'ha iniziato Grillo il quale ha un ruolo di rilievo nella politica italiana e la conseguente risonanza mediatica.
    Non è uno qualsiasi che si lamenta contro chi accusa un figlio.
    Ha trascurato il minimo rispetto nei confronti di una ragazza possibile vittima di violenza. Io non ci ho visto disperazione, piuttosto cinismo e arroganza. La questione degli 8 giorni è anche un autogol enorme, su questo è impossibile giustificarlo.
    Le risposte era lecito aspettarsele, in politica ti attaccano per uno capello fuori posto figurati se non lo fanno dopo un video del genere.
    L'avesse fatto a sentenza di innocenza arrivata, per sfogo contro chi avesse accusato ingiustamente, avrei potuto capirlo. Adesso no, doveva stare zitto come la controparte e far lavorare gli avvocati.
    Non penso che l'appartenenza politica abbia molta rilevanza, se non per il polverone mediatico. Non è che sia andato in parlamento a difendere il figlio. Ha utilizzato i suoi canali social personali. Una persona qualunque probabilmente avrebbe fatto lo stesso, con l'unica differenza che i suoi social sarebbero stati meno visibili. Oggigiorno tutti accusano e si difendono sui social, famosi o meno.

Secondo me il discorso arrabbiato e sopra le righe è dovuto proprio al fatto che si sentisse sconvolto e messo all'angolo e, quindi, fosse in modalità difensiva. Uno che vuole utilizzare la propria posizione per spostare l'opinione pubblica, lo fa usando il politichese, tirano una botta al cerchio e una alla botte come fanno tutti i politici sugli argomenti scomodi. Probabilmente se avesse contato fino a dieci sarebbe risultato più condivisibile, magari limitandosi a condannare il solito vecchio processo mediatico. Del resto Grillo ci ha abituati a dichiarazioni poco pacate su tutto, non ci si poteva certo aspettare che restasse calmo in una situazione del genere.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,387 Membro dal May 2017 #138

Predefinito

sono d'accordo sul fatto che in vicende simili, personali e molto delicate, si dovrebbero evitare teatrini e pagliacciate varie, politica e via dicendo..
    Ma non funziona mai così.
    Purtroppo
    Gigetta89 likes this.

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,194 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Bravo Fausto condivido ogni parola. Per me è inammissibile parlare di consenso con una persona ubriaca o drogata.
    Certo, se si tratta di una giornata di intensa bufera, non ci sono il cielo terso e quell' aria limpida che mette in evidenza luce-ombra.
    Solo gli stupidi possono ridurre tutto alle opinioni o credersi furbi, cercando di confutare la realta' e l' evidenza.
    Certi concetti e soprattutto dati di fatto.... sono "disambigui" ....'desso va de moda dir cussi'.
    Paesaggio di mare, a Capri

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

@Firecatcher Vale lo stesso con i tuoi messaggi che spesso scrivi, io non condivido niente di quello che dici e i tuoi sfoghi contro le donne in ogni topic. Sto esprimendo la mia opinione sull'accaduto e dico quello che penso, se per te portare rispetto e una cosa antica bene sarò antico allora, preferisco comportarmi con correttezza. Peccato che dimentichi una cosa, una coppia di fidanzati che beve e scopa è ovviamente consenziente, dei ragazzi che non sono fidanzati fino a prova contraria non sono consenzienti
    Ultima modifica di Minsc; 22-04-2021 alle 18:00