Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 22

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 27161 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,499 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Hurrem rispondevo in generale anche al discorso di Fausto sull'alcool.

Se ti sei sentita abusata si certo è un tuo diritto e si è giusto farlo se quella persona ti ha mancato di rispetto in questo modo o sei rimasta traumatizzata e lo fai per proteggere te stessa e anche future persone, pensa se un'altra ragazza in futuro venisse abusata. Tu quando la faresti una denuncia? quando ti vedresti danneggiata o un tuo diritto venisse danneggiato o tolto. Dobbiamo anche comprendere il tipo di scenario, con quella persona prima del sesso ci sono stati baci? eravate sulla buona strada per approfondire? eravate in sintonia? lui ti ha fatta bere ma lui non ha bevuto? se avete bevuto insieme e vi piacevate in precedenza ma poi non sei stata soddisfatta non dovresti denunciare e non credo nemmeno che sia un abuso in quel caso. Ci sono tante variabili da considerare, in generale, se bisogna farlo da sconosciuti/conosciuti appena, meglio se lucidi, al massimo brilli.

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

2. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #212

Predefinito

Minsc permettime de rivolgemme direttamente a te.
    Te lo dico con sincerità, tu me fai paura.
    Non credo che tu sia una persona di malanimo, ma mi appari come una tipologia peggiore, quel tipo di persone capaci di far del male senza rendersene conto, perché troppo prese dai loro dogmi e irriducibilmente manichee.
    Non te lo dico a cuor leggero, e non ho nessuna intenzione di attaccarti gratuitamente.
    In questo Thread tu hai sbandierato principi altissimi, da difensore del bene contro il male, granitico nelle tue convinzioni sei andato avanti come un rullo compressore urlando ai 4 venti il tuo rispetto per la donna.
    Peccato che all’atto pratico l’unica vera “violenza” in questo Thread è stata praticata da te ed Hannibal, guarda caso verso una donna.
    Ora, mentre Hannibal se reso conto della cosa ed ha fatto l’unica cosa che andava fatta, cioè scusarsi, tu sei andato avanti indifferente della cosa continuando a ripetere ottusamente : nessuno ha offeso Hafsa.

Neanche il fatto stesso che la persona accusata di averla fatta questa offesa si sia scusato ti scuote,
    famme capì, ma secondo te de che se stà a scusà Hannibal??è scemo che se scusa a buffo de na cosa che non ha fatto?

Proprio il tuo ignorare le scuse di Hannibal mi convincono che tu sia in buona fede, e questa per me è un aggravante.
    Fai del male e non te ne accorgi.
    Sic et simpliciter.

Io spero co tutto er core che sta ramanzina te faccia provà imbarazzo, ma non perché goda del tuo disagio, ma perché spero che la vergogna te renda un po' più consapevole delle tue azioni, che fino a che rimangono confinate ad un forum ok, ma fuori hanno un altro peso.
    Il rispetto se pratica, non se sbandiera.
    Ora, dato che so che se la finissi qua tu me risponderesti che nessuno ha offeso Hafsa ecco ciò di cui tu non ti sei minimamente reso conto :

MINSC
    Hai sorelle? Amiche care? diresti la stessa cosa se la vittime fossero loro?

HANNIBAL
    Dipende.... Se l'accusato fosse qualcuno che le sta simpatico politicamente, forse sì.

Traduzione :
    Hafsa in virtù del suo credo politico difenderebbe lo stupratore di sua sorella che è l’equivalente di dire venderesti tua madre per 2 soldi.

Tu hai messo un like a questa considerazione di Hannibal esprimendo quindi la tua approvazione e non contento scrivi subito dopo :

MINSC
    Ecco perché odio la politica 😂

Cioè te ce fai pure na bella risata sopra.
    Ora spero che tu te renda conto di quanto sia meschino e schifoso dire ad una ragazza (che ricordiamoci vive l’idea dello stupro come una cosa molto tangibile e non astratta come facciamo noi maschietti)che difenderebbe lo stupratore di sua sorella.
    Non è violenza verbale questa?
    Non è un offesa?
    Spero sinceramente che stà ramanzina te faccia riflette, o perlomeno te porti a fare quelle scuse, che da parte tua ancora non se so viste.

P.S.
    Maurice se devi sanzioname, ma non potevo non schieramme in difesa de Hafsa che dimostra post dopo post non solo arguzia e dialettica da vende, ma soprattutto garbo e gentilezza in ogni situazione e penso che tu lo sappia meglio de me.
    Chauvin likes this.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,230 Membro dal Aug 2017 #213

Predefinito

Non hai colto proprio le sfumature Minsc perché sei quadrato, poi insisti come questa storia dei baci. Baciare qualcuno non vuol dire che poi sei disposto a farci sesso, tanto per dirne una.
    La mia domanda che era chiaramente una provocazione era per farti capire che non è facile da fuori senza essere stato presente capire come siano esattamente andate le cose. Quindi per quello se io avessi figli, o se fossi al posto di Fausto non ci dormirei la notte quando i miei figli vanno a qualche festa o stanno dove gira tanto alcool. Perché è facile rovinarsi la vita con una situazione ambigua, con poca chiarezza.

Chiarisco di nuovo che non parlavo più del caso Ciro. Semplicemente è un argomento che ha tirato fuori Fausto e che mi interessa. Ci penso molto anche perché ho in famiglia giovani uomini che stanno scoprendo ora il mondo, e mi preoccupo anche per loro.
    Chauvin, Hafsa and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,876 Membro dal Oct 2017 #214

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Quindi per quello se io avessi figli, o se fossi al posto di Fausto non ci dormirei la notte quando i miei figli vanno a qualche festa o stanno dove gira tanto alcool. Perché è facile rovinarsi la vita con una situazione ambigua, con poca chiarezza.
    D'altra parte i genitori di una ragazza sarebbero in ansia per quello che le potrebbe accadere contro la sua volontà.

Io penso che al di là di questa specifica situazione, una donna che si senta violata per qualsiasi motivo, che non lo decidiamo noi o altre persone, ha il diritto di denunciare, così come il denunciato ha il diritto di difendersi. Decideranno le figure competenti. So che la giustizia è quella che è, però è così che funziona o che dovrebbe funzionare. Anzi, ringraziamo che ora giri così perché una volta la violenza contro le donne era socialmente accettata.
    Minsc, Hurrem, GGGianlu and 2 others like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

5. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Penso sia da folli accettare passaggi da sconosciuti o mettersi in una situazione di pericolo. La legge potrà pure in teoria aiutarti a posteriori, ma il danno sarà già fatto e nulla potrà togliere il trauma.
    Come donna cerco di evitare le situazioni potenzialmente pericolose per ridurre i miei rischi: non accettare passaggi da sconosciuti, non accettare drink da sconosciuti, non andare a casa di gente che non conosco ecc sono proprio le basi.
    Vedi, quindi...

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Sep 2015 #216

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    In questo Thread tu hai sbandierato principi altissimi, da difensore del bene contro il male, granitico nelle tue convinzioni sei andato avanti come un rullo compressore urlando ai 4 venti il tuo rispetto per la donna.
    Lo fa sempre, ma perchè è molto giovane e ha poca esperienza, quindi può solo parlare per massimi sistemi e buon senso. Se poi sta cercando di legare con qualcuno, non vuole dare una cattiva impressione di sè. Spezzo questa lancia in suo favore perchè cmq non so quanti anni hai tu ma effettivamente alla sua età ero anch'io piuttosto ingenuo (e ovviamente poi ho scoperto di non essere tutto sto stinco di santo, e non lo erano nemmeno le altre persone)
    Chauvin and GGGianlu like this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

GGG sinceramente sei l'ultimo che può farmi una ramanzina considerato quello che hai raccontato ieri soprattutto sulla droga e non sono io quello che si deve vergognare e secondo io non ho mai offeso Hafsa le ho solo fatto una domanda riflessiva dimmi dove l'avrei offesa? rileggiti tutto il Topic, ho anche chiarito con lei in privato, si Hannibal ha esagerato con quella frase e si è scusato ma l'ha detta lui non io, ho sempre detto che non mi piace la politica , mi riferivo al discorso politico e che odio la politica in generale non certo al fatto che lei difenda uno stupratore, a dire il vero non l'ho mai pensato, non sono pensieri che mi appartengono, nel mio discorso ho sempre sottolineato come si sia ignorato l'aggravante dello stato di ubriachezza e non ha senso dire che una persona ubriaca sia anche consapevole o come quasi quasi si sia fatto passare i ragazzi per innocenti e la ragazza per un'opportunista e questo dal discorso iniziale di Hafsa veniva fuori. Opinioni divergenti, mai pensato ripeto che lei sia sostenitrice di uno stupratore o dello stupro.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Firecatcher ancora con attacchi personali e provocazioni, io non devo dimostrare niente o dare impressioni sto esprimendo la mia opinione come tutti gli altri. Siete voi che ci leggete il male dove non c'è. Trovo anche immaturo il vostro tentativo di far passare cose non vere o tentare di manipolare i discorsi cambiando le parole e francamente fa anche incavolare. Ribadisco rileggetevi tutto il Topic
    Ultima modifica di Minsc; 23-04-2021 alle 15:55

9. michelino123 michelino123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #219

Predefinito

Grillo ha sbagliato quando ha nominato la tempistica della denuncia perchè una persona potrebbe rendersi conto della cosa anche 2 mesi dopo, chissà cosa scatta nella psiche di una persona quando subisce una violenza.
    Per le altre questioni tipo colpevolezza/innocenza non c'è niente da dire, un filmato è di grande aiuto ma negli altri casi come si può giudicare? é sempre la parola di uno contro l'altro. Io dico che eri d'accordo, tu dici di no. Chi ha ragione? forse una visita sul corpo ma se passano mesi? Anche quando si parla di essere ubriachi, il discorso si complica. C'è una via di mezzo tra l'essere ubriachi marci senza reggersi in piedi non capendo assolutamente nulla e essere sobri. Anche chi è semplicemente brillo è in grado di intendere e di volere.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,230 Membro dal Aug 2017 #220

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    D'altra parte i genitori di una ragazza sarebbero in ansia per quello che le potrebbe accadere contro la sua volontà.
    Sono pienamente d’accordo su questo, anche perché da donna sto sempre sull’attenti e cerco di evitare situazioni pericolose perché ho paura. Così come ce l’ha ogni donna che conosco.

Volevo solo sottolineare come si va da un eccesso all’altro, c’è chi insulta o sminuisce la presunta vittima, e c’è chi invece automaticamente decide che l’accusato è per forza uno stupratore perché una non mente quando in realtà da fuori non si può sapere la realtà dei fatti.

Come donna sono contenta che le leggi cerchino di tutelarci. Personalmente penso però che innanzitutto dobbiamo tutelarci noi perché una sentenza non cancella miracolosamente un trauma che una si porta dietro una vita intera. Penso anche che le nuove generazioni siano molto spericolate e questo è un problema, perché spesso sottovalutano le conseguenze delle loro azioni.
    Minsc, GGGianlu, Hafsa and 2 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​