Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 23

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 27166 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,499 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dipende dalla cultura ed educazione ricevuta, ci si può divertire senza sballarsi con droghe e alcool, bere quanto basta per essere lucidi, capire quali sono i propri limiti come ad esempio quanto si regge l'alcool. Non necessariamente noi giovani siamo spericolati e poi ad una certa età c'è la consapevolezza. Come appunto dici noi stessi dovremmo essere i primi a tutelarci indipendentemente dal sesso. Però purtroppo non tutto dipende da noi ci sono casi come questi dove puoi incontrare le persone sbagliate che possono approfittarsi della situazione e l'alcool cambia molte cose, non che senza sarebbe stato meno grave se davvero lo stupro c'è stato. Io da uomo ad esempio so che ci possono essere casi come questi se bevi troppo e vai a letto con qualcuna, per una serie di motivi preferisco avere lucidità quanto basta. Credo sia anche per rispetto della persona.
    passerosolitario84 likes this.

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,876 Membro dal Oct 2017 #222

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Volevo solo sottolineare come si va da un eccesso all’altro, c’è chi insulta o sminuisce la presunta vittima, e c’è chi invece automaticamente decide che l’accusato è per forza uno stupratore perché una non mente quando in realtà da fuori non si può sapere la realtà dei fatti.
    Capisco perfettamente, tenevo solo a precisare come l'accusato e l'accusante hanno la stessa percentuale di possibilità di mentire o di dire la verità, e che per quanto questi atteggiamenti siano sbagliati, non hanno - o non dovrebbero avere - nessuna importanza, poiché ci dovrebbe essere tutto un protocollo giudiziario che porta a risolvere il caso. Poi possiamo dire che la giustizia funziona male, che ci sono casi di reputazione macchiata ingiustamente, e ti do ragione. Ma possiamo anche dire che ci sono tante violenze impunite, per insufficienza di prove o che so io.

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Personalmente penso però che innanzitutto dobbiamo tutelarci noi perché una sentenza non cancella miracolosamente un trauma che una si porta dietro una vita intera.
    Questo senz'altro, purtroppo però la violenza è qualcosa che può capitare anche quando si cerca di stare il più attente possibile. Poi in adolescenza, purtroppo si tende ad essere un po' imprudenti, ma distinguerei il caso di chi accetta un passaggio in macchina da uno sconosciuto, da quello di chi si ritrova suo malgrado coinvolta in un caso di violenza quando magari pensava di essere andata a far festa in casa di amici. Del resto una ragazza magari con i coetanei o giù di lì tende a non essere molto diffidente, o comunque sono situazioni imprevedibili, nelle quali magari il violentatore non aveva premeditato ma poi nella foga del momento... insomma ogni caso è a sé.
    Minsc, GGGianlu, Hurrem and 2 others like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

3. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #223

Predefinito

@Minsc

@Hurrem
    La preoccupazione che te fai è lecitissima ed effettivamente è figlia dei tempi che viviamo.
    Er punto è che non è cambiato nulla di quello che tu puoi fare rispetto ad un tempo.
    Quando ero adolescente io a casa mi padre se preoccupato de dimme de stà attento a non fa casini e mette incinta na ragazza.

Ecco, oggi tocca dirgli anche de stà attento a non mettersi in situazioni, come le chiami tu, fumose\grigie.
    Insomma quello che voglio dì è che un genitore ha il dovere de informasse(come fa Fausto) e su stà base mette in guardia i pargoli dai pericoli del mondo esterno.
    Seguiranno i nostri consigli?
    Faranno de testa loro?
    Boh.

Tu li puoi solo informare, de più non se pò.
    Il bravo genitore è quello informato e consapevole della realtà in cui se troveranno ad operà i figli, poi il caso farà il resto.
    Chauvin, Hafsa and Gigetta89 like this.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,297 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Beppe Grillo è sempre stato un pseudo politico bizzarro .. per non dire buffone. 😁come Beusconi prima e Salvini ora..seppur con metodi diversi..ma sono della stessa razza😎... e come tutti gli... incompresi.. (bella questa)
    riescono a farsi... compatire.
    Loro lo sanno.. della bontà dell italiota..🙄 e fanno il proprio comodo
    ..per influenzare l opinione pubblica.. Cosi vediamo un pazzo scatenato.. che usa il. Web per scagionare il figlio da una possibile accusa di stupro di gruppo.
    Ma vi sembra tutto normale?
    Minsc and Tony59 like this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,499 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

No non dovrebbe essere normale e chissà quante altre cose verranno fuori anche se penso col suo video abbia ricevuto l'effetto opposto ( spero) di quello che sperava e ha messo in luce che persona lui sia e da chi ha preso il figlio.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,297 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Visto le vagonate di stronz@te ..che si leggono da queste parti ..
    Beppe Grillo ...ha già ..vinto🙄
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,194 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chauvin Visualizza Messaggio
    Trovato il sinistroide radical chic
    Chi xelo quelo la'?
    Ci sono i trolls che s'intrufolano, per dire queste monade a tamburo battente?
    Chauvin_Eroe likes this.
    Paesaggio di mare, a Capri

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Grillo era famoso per un' invettiva... divenuta quasi una parola d' ordine: coerentemente, gliela gridiamo?

Ha un' esperienza come calunniatore, per il solo gusto di suscitare effetto.
    Ha anche una capacita' di intestare beni a prestanomi;
    riguardo a entrambe queste cose che ho detto, consiglio di vedere cio' che lo riguarda, su Wikipedia.

Come avevo un' altra volta accennato, mi e' accaduto, visitando il suo blog, di trovare un articolo del Financial Times, a firma della signora Rachel Sanderson, inviata in Italia, sulla politica di Renzi. C' era la traduzione in italiano sovrapposta. Non mi fu difficile trovare il corrispondente articolo originale in inglese, constatare la traduzione - falsa.
    L' avevo sospettato. Avendo gia' letto altri articoli di quella giornalista, mi sembrava strano quel suo modo di giudicare e valutare , come era reso in italiano.
    Non era, pero', cio' che questa signora pensava e aveva scritto.

Un uomo in tutto inaffidabile...
    Pensate sia il caso di dirgli.... che vada a casa?

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sperando di non andare off- topic, vorrei mettere un risalto altri dati pregressi, sul valore di quest' uomo, dalle idee intricate e disordinate come i suoi stessi capelli.

Sul Financial Times, una volta era intervenuto contro un articolo di Beppe Severgnini. Alcuni lo sapranno gia': il giornalista, oltre che con giornali italiani, ha collaborato e forse lo fa ancora, con The Economist e Financial Times.
    Scrisse un breve intervento, che praticamente era solo sdegno: come si permettesse Severgnini, quanto pubblicava non era vero, bla bla. Posso dire che, in modo laconico, Grillo scriveva davvero in un buon inglese; scrivevo anch' io allo stesso modo, quando frequentavo la seconda media.
    L' indomani era pronta la risposta di Severgnini, che rivendicava il suo diritto come giornalista e i dati reali su cui aveva scritto l' articolo; in un inglese piu' scorrevole e decisamente migliore.

Aveva tentato anche di indire un referendum abrogativo, per farci uscire dall' euro.
    Al di la' di cio' che si pensi, l' iniziativa era incostituzionale. Lo sapevo gia', l' avevo anche accennato ai colleghi, in ufficio.
    Semplicemente, avevo gia' altre volte letto la Costituzione.
    L'esito fu, appunto, una bocciatura dell' iniziativa da parte della Consulta.
    Puo' una persona mettersi in politica, senza sapere come funzionino le istituzioni o senza conoscere la Costituzione?
    Come qualcuno volesse fare il trasportatore, senza avere la patente o non conoscendo le norme sulla circolazione.

Oggi molti politici sono cosi', Grillo e' uno di questi avventurieri. Il fatto che non abbia
    incarichi istituzionali, per me non c' entra niente.
    Laura714 and Spettrale like this.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Moderatori,
    puo' darsi che mi sbagli, lo capirete meglio voi. Ho l' impressione che si aggiri
    un troll e che sia anche multinick.
    passerosolitario84 likes this.