Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 27

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 26368 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,145 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io ad Hafsa non ho fatto alcuna offesa, mi sembra di portare rispetto a tutti in questo Forum, Hannibal con quella frase ha esagerato ma si è scusato giustamente, se vogliamo poi anche voi non siete stati da meno con le offese nelle pagine precedenti o in altri Topic . Perciò cerchiamo di non far passare cose non vere e grazie che poi ci si scalda o si risponde con insistenza, da fastidio. Poi se non si riesce a reggere un'opinione diversa non è certo un problema di chi scrive.

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #262

Predefinito

Io anche sono stato abbastanza infastidito dalle accuse rivolte ad Hafsa, non ho scritto nulla solo perchè le ho lette oggi e essendo l'incidente chiusosi con delle scuse non mi sembra il caso di rimestare nel torbido. Continuo a non capire come delle persone adulte riescano a sbarellare discutendo con perfetti estranei sul web.
    Minsc and TempestaP0mpinara like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #263

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    @Melite
    quando si parla di spettacolarizzazione dei processi e processo mediatico in realtà s'intende proprio che l'opinione del "popolino" sarà dirimente sulla colpevolezza/innocenza dell'imputato.

E' proprio a quello che punta il processo mediatico, ad assolvere o condannare una persona agli occhi dell'opinione pubblica, a prescindere dall'esito giudiziario.
    Sì ma capisco perfettamente il discorso, solo che io sostengo (magari a torto, essendo un'ignorante) che l'opinione pubblica può anche essere influenzata e sicuramente è così, ma non sarà influenzato l'esito giudiziario, che a mio avviso è l'unica cosa che conta. Anche qualora l'accusato venga dato per colpevole dall'opinione pubblica, nel momento in cui viene scagionato questa non può far altro che zittirsi.

Proprio l'altro giorno ho scoperto che Chiara Maci sta con un uomo che è stato in carcere. Questo aveva scontato una pena ingiusta, ma una volta scagionato non è rimasto vittima di nessun pregiudizio, tanto che si è rifatto la sua vita con un lavoro (penso sia anche lui uno chef) e una compagna.

Per questo penso sia inutile discorrere su ciò che la gente pensa, lo sappiamo che l'umanità è composta prevalentemente da una massa di pecore.
    Minsc likes this.

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #264

Predefinito

Scusate ma non mi sembra che Minsc abbia offeso Hafsa, cosa state dicendo?
    Minsc likes this.

5. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #265

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Io parlo per la mia esperienza e prima del sesso arriva il bacio.
    Ogni tanto si farebbe più bella figura a non dire nulla sai, perché la tua esperienza qui vale zero così come la mia. Il fatto di avere esperienza relazionale non ti mette nella posizione si sparare ipotesi su cosa possa sostenere l’accusa di uno stupro e cosa no.
    Ho dovuto rispondere perché è dalla seconda pagina che ripeti la storia del bacio. Non hai le competenze per stabilire quali siano i criteri validi, così come non le abbiamo noi altri. Basta non parlarne proprio per non dire stupidaggini. Perché siamo arrivati al punto di usare la libertà di espressione per avere opinioni su tutto, anche cose che non ci competono.
    Ultima modifica di Hurrem; 24-04-2021 alle 11:32

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #266

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Ma la frase che le hai rivolto e per la quale ti sei apprezzabilmente scusato, penso che abbia portato molte persone a intervenire in sua difesa, più che per sostenere le sue ragioni.
    Non voglio riaprire flame, giuro, ma sto cercando di capire, perciò, sapendo che con te si possono avere discussioni civili, lo chiedo a te.
    Sempre se e ti va ovviamente, mi puoi spiegare perché le mie ragioni non sono da sostenere quando, in ogni mio post, non ho fatto altro che ribadire quello che nelle ultime pagine tutti sembrano condividere (pure chi diceva l'esatto contrario) e cioè che noi non abbiamo gli elementi per emettere sentenze e che indagato o denunciato non può essere sinonimo di condannato?

(In ogni caso quella frase per me non è un problema, è talmente assurda che non ci ho dato grande peso, non c'è neanche bisogno delle scuse, mi ha ferito molto di più la volontà di dipingermi come una che sta dalla parte degli stupratori e dà addosso alle vittime, e non l'ha fatto solo Hannibal.. giusto per amore di verità, poi chiudiamola qui perché non c'è bisogno di crocifiggere nessuno)
    Ultima modifica di Hafsa; 24-04-2021 alle 11:42

7. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,670 Membro dal Mar 2019 #267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Vedi, quindi...
    Esatto, cara @Cristallina.
    Una donna (@Hurrem) ti ha considerata una folle, per aver accettato un passaggio da uno sconosciuto.
    Lo ha fatto con giri di parole, non rivolgendosi direttamente a te, ma lo ha fatto e ha espresso chiaramente il suo pensiero.
    Io ci leggo mancanza di comprensione, mancanza di solidarietà e soprattutto mancanza di rispetto per il fatto personale che hai raccontato.
    E il ragionamento seguente: alla fin fine è normale che un uomo, nel dare un passaggio ad una donna, possa sentirsi autorizzato ad aggredirla sessualmente.
    È questo modo di ragionare, quel sottile rimprovero alla donna, che permea troppo la mentalità di molta gente, uomini e donne.
    Te la sei cercata, perché a non "rispettare le basi" ecco vedi può succedere qualcosa di brutto.
    Sessismo e victim blaming, si chiamano questi concetti.
    Poi tocca anche leggere che una donna, che si chiami Boschi o Bongiorno, non è in grado di esprimere un'opinione onesta o comunque degna di essere soppesata e, certamente, anche criticata, su un qualunque tema di attualità, perché il suo pensiero politico, la rende poco credibile.
    Preciso che non ho letto tutti gli interventi, successivi a questo, né lo farò.
    Non entrerò nel merito del discorso dell'ubriacatura e del bere, e del consenso della donna, perché questo forum non lo ritengo sede idonea per argomenti così complessi.
    Concludo solo dicendo che io replico ai post che leggo, non al nickname del suo autore.
    Mi è indifferente chi scriva che cosa, io guardo al ragionamento e allo spunto di riflessione che ne scaturisce.
    Ma mi rendo conto che non è operazione facile, o almeno per molti non lo è.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,145 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Hafsa nessuno ha detto che sei dalla parte dello stupratore o ti ha dipinta come tale
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Esatto, cara @Cristallina.
    Una donna (@Hurrem) ti ha considerata una folle, per aver accettato un passaggio da uno sconosciuto.
    Lo ha fatto con giri di parole, non rivolgendosi direttamente a te, ma lo ha fatto e ha espresso chiaramente il suo pensiero.
    Io ci leggo mancanza di comprensione
    Ma pure tu sembri non aver compreso. Mica Hurrem ha sostenuto che l'uomo fosse autorizzato, questa è un'insinuazione che stai facendo Tu nei confronti di Hurrem. Lei ha solo scritto che questo è un comportamento imprudente. Se secondo te è prudente, non so cosa dirti, se secondo te Cristallina non è stata troppo fiduciosa, non so cosa dirti.
    Ultima modifica di Melite; 24-04-2021 alle 12:00

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,150 Membro dal Jun 2020 #270

Predefinito

@Hafsa, all'inizio anche io ho avuto l'impressione, leggendoti, che tu avessi spostato l'attenzione sulla ragazza, sul fatto che potesse avere denunciato lo stupro in modo falso, anche perché ho visto che avevi allegato degli articoli che parlavano di false denunce di stupro.
    Dopo, quando il discorso è proseguito, ho letto le tue spiegazioni; ho letto che non era tua intenzione sostenere una cosa del genere e ci credo.
    Purtroppo sono argomenti molto delicati, non solo le questioni alla base sono complesse, ma anche nel modo di parlarne si toccano spesso corde sensibili, che ci fanno reagire subito, soprattutto se si è donne.