Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 28

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 26364 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,145 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ogni tanto si farebbe più bella figura a non dire nulla sai, perché la tua esperienza qui vale zero così come la mia. Il fatto di avere esperienza relazionale non ti mette nella posizione si sparare ipotesi su cosa possa sostenere l’accusa di uno stupro e cosa no.
    Ho dovuto rispondere perché è dalla seconda pagina che ripeti la storia del bacio. Non hai le competenze per stabilire quali siano i criteri validi, così come non le abbiamo noi altri. Basta non parlarne proprio per non dire stupidaggini. Perché siamo arrivati al punto di usare la libertà di espressione per avere opinioni su tutto, anche cose che non ci competono.
    Un opinione, un'ipotesi non è la stessa cosa? non si sta condannando nessuno dato che non sono giudice, si sta discutendo. Ho presupposto che se una coppia di frequentanti è affiatata e arrivano a baciarsi e successivamente al sesso allora possibilmente erano consenzienti , certo poi dipende dalla versione che si racconta e non è una prova schiacciante il bacio, sicuramente aggravante la questione alcool. Sentite, nessuno sta dicendo che è facile dimostrare qualcosa ma ogni prova è come un pezzo di puzzle su cui chi è competente farà le sue riflessioni, noi semplicemente possiamo chiacchierare e dire la nostra ma senza avere voce in capitolo.

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #272

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Concludo solo dicendo che io replico ai post che leggo, non al nickname del suo autore.
    Prendo spunto.

E il ragionamento seguente: alla fin fine è normale che un uomo, nel dare un passaggio ad una donna, possa sentirsi autorizzato ad aggredirla sessualmente.
    È questo modo di ragionare, quel sottile rimprovero alla donna, che permea troppo la mentalità di molta gente, uomini e donne.

Non è per riprendere nessun battibecco di genere, però da uomo sono chiamato a dire che noi subiamo lo stesso rimprovero preventivo. In qualche modo bisogna sempre essere sospettosi su di noi, perchè non si sa mai che la bestia violenta che ci portiamo dentro non risvegli i suoi impulsi sessuali e vi salti addosso. Cerchiamo di finirla con questa demonizzazione. Su un quotidiano, a proposito del caso Grillo, ovviamente dato in pasto a giornaliste in maggioranza donne così da far risuonare l'ennesima cavalcata delle valchirie, ho letto una frase tipo "da donna sai bene che se non stai attenta prima o poi subirai violenza", il che fa un pò rima con questo allarmante "sentirsi autorizzati ad aggredire una se le si da un passaggio". Capisci che queste generalizzazioni idiote fanno male a tutti? Agli uomini perchè vengono demonizzati come categoria, alle donne perchè mette addosso panico e paranoia. Quindi, tornando all'episodio del passaggio in auto, a me come uomo può capitare il malintenzionato che poi cerca di rapinarmi, ma anche se mi succedesse, continuerei ad accettare passaggi dagli sconosciuti (beninteso che mi ispirino fiducia); perchè un caso rimane un caso, e allora se mi faccio prendere dalla paura e dalla generalizzazione non guido più se becco un pirata della strada che mi taglia col rosso, non gioco più a calcio se un collione mi fa un brutto fallo, non vado più al bar se un bullo cerca rissa e così via. Resta inteso che uno sconosciuto che ti dà un passaggio possa comunque provare a chiederti un contatto per rivederti, ma se lo fa con i dovuti modi non vedo cosa ci sia di male.

Poi tocca anche leggere che una donna, che si chiami Boschi o Bongiorno, non è in grado di esprimere un'opinione onesta o comunque degna di essere soppesata e, certamente, anche criticata, su un qualunque tema di attualità, perché il suo pensiero politico, la rende poco credibile.
    Premesso che non sopporto nè M5S nè PD, anche Grillo è stato accusato di non essere credibile, di fare doppiopesismo e di approfittare della sua posizione. E' assurdo che si cerchi il meno disonesto tra i due, sono buoi che vedono l'altro asino e gli danno del cornuto. Quanto alla Bongiorno, se permetti è lecito che se uno volesse sostenere la tesi del complotto politico non potrebbe fare a meno di tenere presente che lei appartiene a una corrente politica ben precisa (è stata deputata e ministra) e dichiaratamente avversa a quella di Grillo. Se si fosse nominato un legale meno coinvolto politicamente, sarebbe stato più difficile sospettarlo, beninteso che si parla solo di speculazioni.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #273

Predefinito

PS:
    Già che ultimamente capita spesso: chiedo ai trollini che si clonano continuamente di non likare i miei post, specie se si mettono questi nick schifosi. Esiste un limite alla decenza.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Il discorso di Tempesta non è sbagliato, va condannata l'azione in se e chi compie l'azione e non dire "te la sei cercata" e purtroppo di individui che ragionano cosi c'è ne sono abbastanza, come non è sbagliato essere prudenti, ammettiamolo se vivessimo in un mondo dove tutti sono corretti e onesti con gli altri non ci sarebbe nemmeno il motivo di parlare di queste cose e non ci sarebbero le leggi o i crimini. La legge si occupa di tutelare il cittadino, maschio o femmina che sia perché si il fatto di accettare un passaggio da uno sconosciuto può essere rischioso anche per un uomo, magari non stupro ma rapina o chissà cosa. Non è una demonizzazione dell'uomo perché vale anche per un uomo che accetta il passaggio da parte di una sconosciuta , non si può mai sapere che intenzioni si abbiano poi che magari ci sono persone gentili per davvero è solo un bene!. Firecatcher non buttiamola sempre sul discorso maschio vs femmina, lo stare attenti vale per tutti
    Ultima modifica di Minsc; 24-04-2021 alle 13:01

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Firecatcher non buttiamola sempre sul discorso maschio vs femmina, lo stare attenti vale per tutti
    "Alla fin fine è normale che un uomo, nel dare un passaggio ad una donna, possa sentirsi autorizzato ad aggredirla sessualmente".

Questa è una considerazione gender a cui mi andava di puntualizzare. Prima di dover postare di nuovo in modo compulsivo, leggi meglio e soprattutto impara a scrivere bene "CE la fate" e "CE ne sono abbastanza" (è un consiglio non una provocazione)

6. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,670 Membro dal Mar 2019 #276

Predefinito

@Fire, io ho scritto in riferimento all'episodio raccontato da @Cristallina.. proverò a ripeterlo ed esemplificarlo con me come protagonista in maniera sintetica, dopodiché mi arrendo.

Tempesta: ho accettato un passaggio in auto da un signore...quello mi ha messo le mani addosso, mi ha palpeggiata, toccata ovunque...è stato orribile, mi ha molestata.

Amica1: beh scusa ma sei stata una cretina, una pazza ad essere salita su quell'auto...ma ti rendi conto? Accettare passaggi da uno che non conosci? Poteva pure andarti peggio!

Amica2: Tempesta, ma è terribile quello che ti è successo! Come stai? Stai valutando di fare denuncia? Hai bisogno di qualcosa?

E con questo, davvero, non credo di dover aggiungere altro.
    Minsc and rob221 like this.

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #277

Predefinito

@Tempesta infatti ho ripreso l'episodio del passaggio e il mio non voleva essere un contradditorio, ma un'estensione al tuo ragionamento. "Dovevi stare attenta perchè i passaggi dagli sconosciuti", questo vale per tutti, così come è lecito anche fidarsi di chi vuole darti un passaggio (tendiamo sempre a vedere i casi andati male e non quelli dove tutto è andato bene, che sono la grande maggioranza). Il problema, nella specifica questione gender, è che come uomini noi dobbiamo portarci dietro un'ulteriore aggravante, perchè come tali siamo afflitti da questo spettro dell'aggressione sessuale. Quindi oltre al victim blaming si fa anche colpevolizzazione preventiva del genere maschile. Spero di essermi spiegato meglio e già che ci sono ti esprimo solidarietà per quei troll cafoni incivili che ti hanno apostrofata in quel modo.
    Ultima modifica di Firecatcher; 24-04-2021 alle 14:18

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,076 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    PS:
    Già che ultimamente capita spesso: chiedo ai trollini che si clonano continuamente di non likare i miei post, specie se si mettono questi nick schifosi. Esiste un limite alla decenza.
    Ti capisco benissimo.
    Di certi utenti, trolls, il like..... is what I don't like at all.
    Tempo fa ho ricevuto il 'like' di un deficiente che si era dato, come nickname, una bestemmia. Se rivedo quel mio post, rivedo anche la sua stomachevole 'resia'. Temo di non poterlo cancellare. E' stato bannato subito. Le "o" del suo ripugnante nickname erano rese da uno 0, altrimenti non sarebbe riuscito; l' animale.
    Stanotte ho voluto richiamare l' attenzione su un caso analogo. Anche se non mi faceva cosi' tanto voltastomaco... non so chi fosse, della sua approvazione faccio volentieri a meno.
    Veduta di mare in Calabria, sullo Ionio. Come altri quadri messi qui precedentemente, l'ho - rigorosamente - dipinto in orario d' ufficio, tra un inserimento dati e un altro..... Ognuno dica ciò che crede....

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

"Alla fin fine è normale che un uomo, nel dare un passaggio ad una donna, possa sentirsi autorizzato ad aggredirla sessualmente".

Questa è una considerazione gender a cui mi andava di puntualizzare. Prima di dover postare di nuovo in modo compulsivo, leggi meglio e soprattutto impara a scrivere bene "CE la fate" e "CE ne sono abbastanza" (è un consiglio non una provocazione)
    Intanto in maniera compulsiva scriverai te con il solito vittimismo sul maschio che non condivido, secondo può capitare di sbagliare e fare errori nello scrivere, capita a tutti anche a te e lo fai spesso. Impara a non mettere sempre in mezzo il maschio vs donna in ogni Topic che diventa pesante. Non si sta condannando l'uomo. Lei, Tempesta, non stava condannando l'uomo, si riferiva ad altro quindi impara tu a comprendere il significato

ps: il troll cafone è sempre lo stesso e purtroppo non se ne va mai però sbaglio o altre volte gli sei andato dietro anche tu altrove in altri Topic?
    Ultima modifica di Minsc; 24-04-2021 alle 14:50

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #280

Predefinito

già che ci sono ti esprimo solidarietà per quei troll cafoni incivili che ti hanno apostrofata in quel modo.
    Intervengo nuovamente non per parlare dell'argomento del thread (ho già detto che me ne tiro fuori) ma solo per due motivi (oltre che per dare la mia solidarietà a Tempesta, anche se non ne ha bisogno: essere insultati da questo tizio è una medaglia al valore, non un'offesa):
    1) non usare il plurale per citare questi "troll cafoni": si tratta palesemente di UNA sola persona, che imperversa nel forum da mesi (forse anni, non so...)... e non sono neanche sicurissimo che sia un "semplice" troll sconosciuto;
    2) il secondo motivo è che spero adesso si scateni contro di me con i suoi nick insultanti (lì accoglierò con un sorriso) e lasci in pace una signora che ha il solo torto di esprimere idee che non gli piacciono.
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"