Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 31

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 26368 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,790 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Ne parlavo ieri sera con mio padre, che è di destra e odia i grillini. Secondo lui sono le parole di un padre disperato che difende un figlio e ha aggiunto che lui avrebbe fatto lo stesso.
    Ecco.
    Infatti è un problema culturale.
    La pretesa di certi genitori di conoscere il proprio figlio al 100%, l'idea che sia difendibile sempre e a prescindere.
    Spaventoso.

2. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    . Una persona qualunque probabilmente avrebbe fatto lo stesso, con l'unica differenza che i suoi social sarebbero stati meno visibili. Oggigiorno tutti accusano e si difendono sui social, famosi o meno.
    Mmm, no.
    Secondo me un genitore equilibrato si sarebbe vergognato e non poco del comportamento del figlio (a prescindere dallo stupro sì, stupro no) e avrebbe avuto l'istinto di finirlo di ceffoni.
    Poi certo, concordo sul fatto che di genitori equilibrati ormai ne esistano pochi.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #303

Predefinito

Beh magari in privato gli ha davvero fatto un mazzo così, il problema è che se lo avesse rimproverato pubblicamente per l'accusa sarebbe stata una prova a favore. Li ha comunque apostrofati come collioni. Ha farcito il suo monologo di idiozie ma dal punto di vista emotivo posso capire che senta l'invadenza dell'opinione pubblica - mi viene in mente anche il caso di Malika, che ha una famiglia terribile eppure ha comunque chiesto che non venisse insultata, perchè la gente quando deve giudicare in casa d'altri perde il senso della misura.
    Ultima modifica di Firecatcher; 24-04-2021 alle 19:18

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Sull' avvocata Bongiorno (si scrive con la u o senza?..), per come la vedo, torno a dire quanto ho detto. Nel caso presente, lavorera' come avvocata, non come donna politica. Non mi piacciono i leghisti, per i motivi che sapete, quanto sono stato uno strenuo leghista fino a circa quarant'anni.
    Ma non c' entra. Nella faccenda presente, c'entra niente il fatto che lei sia leghista.

Se la faccenda prendera' una connotazione politica perche' - ma varda on fia' ! - Grillo, come padre di uno dei coimputati, e' un avversario politico dei leghisti (a me uggioso quanto loro), beh, sara' solo perche' qualcuno vorra' dare questa connotazione: politici che cercano il potere fine a se' stesso, giornalisti loro servi umilissimi. Sara' davvero un male, se un ampio popolino, a sua volta, recepira' la faccenda cosi'.
    La speranza che i cittadini possano anche non essere cosi' "organi" , tutto sommato non l'ho mai - del tutto - persa.
    Niente di personale..contro la Buongiorno...e trovo lodevole il suo impegno sociale contro la violenza delle donne .
    Fatta questa precisazione..ripeto ...trovo inopportuno che si metta in mezzo lei (come se fosse l'unica verità giustizialista in questo mondo)🙄..in primo luogo è una politica .. avverso al partito di Grillo... poi cosa più importante..rimane una parlamentare ..stipendiata di denaro pubblico .e ..in questa causa ..sottrarrà tempo e impegno verso il parlamento..per queste ovvie ragioni...doveva farsi da parte😎
    Mi ricorda un certo Niccolò Ghedini...avvocato 24 ore al giorno per tutti i cavilli del mondo ..per salvare il kulo a Berlusconi ..che di cause giudiziare ne ha collezionate a vagonate 🤣🤣🤣
    Ma molti non sanno che è un parlamentare 😲
    In pratica anche lui ..percepisce uno stipendio con i soldi pubblici ..
    ma vi sembra tutto normale?

E io pago 🤣🤣🤣🤣
    Ma c'è poco da ridere
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

5. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Ha farcito il suo monologo di idiozie ma dal punto di vista emotivo posso capire che senta l'invadenza dell'opinione pubblica -
    L'emotività di Grillo me la batto sulle palle.
    E' un uomo politico, si prenda la responsabilità del fatto di essere un uomo politico.
    Un uomo politico che per la cronaca sui casi giudiziari altrui ha infierito e non poco.
    Che per la cronaca avrebbe dovuto accendere un cero per il fatto che al caso fosse stata data una rilevanza mediatica abbastanza relativa.
    Poteva rilasciare un sobrio comunicato, esprimere la sua convinzione che il figlio fosse innocente e auspicarsi che la situazione si risolvesse nelle sedi opportune.
    Ha scelto di far pesare il potere che ha in quanto figura pubblica e in quanto figura pubblica ora deve accettare un giustificatissimo linciaggio mediatico per aver detto delle oggettive boiate.
    Ultima modifica di Gigetta89; 24-04-2021 alle 19:30

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #306

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Ha scelto di far pesare il potere che ha in quanto figura pubblica e in quanto figura pubblica ora deve accettare un giustificatissimo linciaggio mediatico per aver detto delle oggettive boiate.
    Ma su questo niente da dire. Però chiedere che non provi a difendere pubblicamente il figlio mi sembra eccessivo. Ha sbagliato perchè nel farlo ha scelto il mezzo peggiore usando le motivazioni peggiori, l'intenzione però rimane umanamente comprensibile.
    Ultima modifica di Firecatcher; 24-04-2021 alle 19:31

7. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

La difesa si fa nelle sedi opportune, continuo a trovare fuori luogo questa difesa pubblica di un genitore verso il figlio per i motivi che ho detto sopra.
    Il figlio è maggiorenne e vaccinato, deve affrontare delle accuse decisamente pesanti, bene che lo faccia personalmente, nel privato e in tribunale.

8. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,495 Membro dal Aug 2019 #308

Predefinito

Ecco.
    Infatti è un problema culturale.
    La pretesa di certi genitori di conoscere il proprio figlio al 100%, l'idea che sia difendibile sempre e a prescindere.
    Spaventoso.
    Ciò che tu chiami problema culturale, io lo chiamo istinto biologico. Privatamente puoi anche sgridare e dare ceffoni, ma non ce lo vedo un genitore a dire pubblicamente: "Eh sì, in effetti mio figlio è un pericoloso criminale, andrebbe proprio messo in galera."
    Immagino che tu, come chiunque altro, ti difenderesti da un'accusa di reato. Se è vero che per un genitore il figlio conta più di sé stesso, non trovo molto strano che lo difenda come o più di quanto si difenderebbe da solo.
    Firecatcher and GGGianlu like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,145 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sarebbe stato più credibile e umano se avesse anche mostrato solidarietà alla ragazza o magari rimanere neutrale della serie " se mio figlio ha sbagliato è giusto che debba pagare" piuttosto che sminuire quello che è successo o criticare il fatto che abbia denunciato dopo 8 giorni
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #310

Predefinito

Il figlio è maggiorenne e vaccinato, deve affrontare delle accuse decisamente pesanti, bene che lo faccia personalmente, nel privato e in tribunale.

Certo, peccato che è figlio di una figura politica di enorme potere - se Grillo non avesse esternato, qualcuno gli avrebbe comunque chiesto di farlo.
    Quindi va bene criticare la forma e le ragioni con cui ha difeso il figlio, ma che non ci sia nemmeno la volontà di capirlo dal punto di vista umano mi sembra eccessivo, tra l'altro è ovvio che se le prove fossero state schiaccianti non avrebbe davvero potuto dire nulla, ricordiamo che al momento nessuno è ancora rinviato a giudizio.
    Ultima modifica di Firecatcher; 24-04-2021 alle 19:42