Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 40

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 26363 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,145 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Considera che in questo caso sono 4 gli accusati, sarebbe imbarazzante se gli altri 3 venissero condannati e lui no. Sicuramente il fatto che la Knox sia ricca e americana le è stato a favore

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

E i suoi genitori hanno fatto di tutto per aiutarla,pero guardando le sue reazioni,per me è un assassina a sangue freddo.
    Una persona innocente non reagisce cosi,è semplicemente devastata,non è il caso della Knox.

Vedrai che gli altri 3 si prenderanno qualche anno di carcere e Grillo Junior sarà assolto o arresti domiciliari come massimo.
    Io non ci credo più nella giustizia,non quando vedo favoritismi ed errori giudiziari.
    Minsc and Tony59 like this.

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,495 Membro dal Aug 2019 #393

Predefinito

Attenzione a scendere nel complottismo. Lo stato di diritto non è perfetto, ma per ora è la migliore alternativa che si è trovata. Se ci mettiamo in testa il tinfoil hat, cominciamo a dubitare di ogni processo e sostenere che la giustizia è solo per i ricchi, allora dobbiamo farlo sempre, non solo quando "abbiamo la sensazione che".
    Chi sceglie quale esito processuale sia giusto e quale sia sbagliato?
    Chi mi dice che gli imputati al processo di Norimberga non fossero tutti innocenti?
    Alberich and Gigetta89 like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,145 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dobbiamo avere fiducia nella giustizia perché giudici e investigatori in gamba c'è ne sono non dico il contrario, come ci sono esiti errati a causa di corruzione, cattiva interpretazione del giudice o prove mancanti o insufficienti per dimostrare qualcosa, spesso tutto questo porta a disastri e purtroppo si non esiste un sistema perfetto o un'alternativa. Mi rendo conto che i soldi fanno tanto anche in questo senso. Giudici e poliziotti sono umani e si possono corrompere aimé
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ho gente cara a me che ha smesso di lavorare in polizia, delusa quando ha visto lo schifo che c'era, molto spesso non potevano applicare la legge perché i superiori non volevano applicarla.Chi lavora in questi ambiti ,sa molto meglio cosa succede realmente.Non dico che non si applica mai la giustizia,ma che non sempre si applica come dovrebbe,ancora di meno quando succede in uno stato dove la corruzione è alta,tutto qui.
    Minsc and Hafsa like this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 26-04-2021 alle 16:48

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,076 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Baal
    la fiducia non e' un dovere di nessuno.

Non si tratta di sfiducia a priori. Aspettative negative quali quella di Isolda, sono semplicemente basate su cio' che si e' visto fino ad ora.
    La speranza muore difficilmente....
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Veduta di mare in Calabria, sullo Ionio. Come altri quadri messi qui precedentemente, l'ho - rigorosamente - dipinto in orario d' ufficio, tra un inserimento dati e un altro..... Ognuno dica ciò che crede....

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

A Gianluca

Certi tuoi ragionamenti li capisco benissimo.
    Mi sfugge un concetto. Quando un avvocato, contestualmente a un incarico politico, svolge ugualmente la professione, puo' essere accusato di partigianeria.
    Gh'ho capio. Non ho invece capito, perche' "giustamente"? Cio' che si pensa prima di poterlo constatare, si pensa. Se sia giusto o meno, si sapra' alla prova dei fatti.
    Veduta di mare in Calabria, sullo Ionio. Come altri quadri messi qui precedentemente, l'ho - rigorosamente - dipinto in orario d' ufficio, tra un inserimento dati e un altro..... Ognuno dica ciò che crede....

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

A Tempesta
    se una donna viene criticata per avere accettato un passaggio in auto, di certo non e' riferito alla moralita' di lei. Nessuno e niente la colpevolizzera' per questo.
    Sarebbe una considerazione di fatto: con tutto cio' che si sente, la tosa era incosciente del pericolo, superficiale, temeraria, imprudente.
    E' come se ciascuno di noi girasse in un luogo malfamato, in cui non e' stato prima. Tranquillamente, elegante e con un' aria tranquilla di chi appare benestante (fosse anche solo una soddisfazione del momento e un' apparenza), s'imbattesse in malfattori, venisse aggredito o derubato.
    Non sarebbe ne' una giustificazione ne' un'attenuante per i ladri. Ma in molti faremmo la considerazione che poteva aspettarselo, strano che non se lo aspettasse.

Non sono convinto che l' atteggiamento di un genitore di difendere il figlio, comunque, sia cosi' naturale.

Ora so che ci sono i collezionisti di 'likes' .
    Questi sarebbero dei fighi.
    Se detto da una donna....

Bisogna inoltre educare i cittadini a vivere e a comportarsi in uno stato di diritto, civile .... soprattutto costituzionale.
    Infatti, ci sono anche gli assolutisti.....
    Spero non ci siano anche coloro che vorrebbero si tornasse al feudalesimo,
    za che ghe semo.....

9. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #399

Predefinito

@Tony
    Capisco l'obiezione che fai, ed in parte la condivido.

Ma non nel caso in oggetto.
    Certe professioni hanno la caratteristica di essere come la moglie di Cesare, non solo devono nei fatti essere al disopra di ogni sospetto, ma lo devono anche APPARIRE.

Ed un politico che patrocina una causa legale in cui è coinvolto il figlio di un leader politico a lui avverso ricade in pieno nel più che legittimo sospetto.

Tant'è che se leggi l'articolo di Tempesta di Ichino dice esattamente quello che sostengo io, non una norma formale di esclusione dalle cariche elettive ma l'inserimento di paletti che evitino certe situazioni potenzialmente in odore di conflitto d'interesse.
    E quali sono nello specifico questi paletti?
    Lo dice Ichino stesso citando la norma deontologica dell'avvocatura britannica che recita : è vietato all’avvocato parlamentare di accettare un mandato professionale quando il pubblico “possa ragionevolmente pensare che l’avvocato possa far uso del suo stato o incarico per avvantaggiare il proprio cliente".

Come vedi se parla di sospetto e non di giudizio post fatto.

@Tempesta
    Ti faccio un solo nome : Enrico De Nicola, grande avvocato e primo presidente della Repubblica Italiana.
    Come dicevo, altre sensibilità, altra idea della politica.

Per quanto riguarda il discorso soldi non scherziamo.
    Hai perfettamente ragione a dire che il politico va tutelato economicamente, ed è proprio per questo che il nostro ordinamento ha previsto regole speciali che in linea teorica consentono anche ai poveri di partecipare alla politica attiva.

Ma vorrei fare 2 obiezioni, la prima è che proprio questo ordinamento speciale pensato dai costituenti per aprire la politica a tutti (ricchi e poveri) ha portato a storture così allucinanti che fino ad almeno 5 anni fa, non il secolo scorso, noi permettevamo ad un parlamentare di fare un solo giorno di lavoro parlamentare per avere diritto ad una lauta pensione a vita.
    Oltre a stipendi e benefits assurdi.
    Mo hanno messo na pezza, ma noi ancora OGGI paghiamo illustri professionisti che il parlamento l'hanno visto col binocolo e gli dobbiamo pagare la pensione, pure alta.

La seconda obiezione che ti faccio è che ok a non escludere formalmente un avvocato dalla carica parlamentare, ma almeno che abbia la decenza di non prendere cause che hanno già il solo "odore" di politica.
    E' na questione d'opportunità.
    Poi te dico la verità, la Bongiorno la stimo pure come avvocato.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Io penso semplicemente che quest' avvocata sia stara scelta dalle ragazze, lavori per loro su commissione, normalmente dando la propria prestazione professionale.

Piu' che sul fatto di apparire, starei sul confermare nei fatti; comportarsi realmente con serieta' e coerenza, morale, professionale, civile e nel rispetto delle norme.

Come ho molte volte osservato, partendo da idee di principio, non penso mai niente. Ragiono per induzione e su cio' che vedo. Le considerazioni sono meglio portato a farle dopo, alla luce dei dati di fatto e diritto.