Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 43

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 26364 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,076 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Gianluca,
    ti rispondo all' ultima domanda. Tengo a precisare che mi sembra di parlare coi miei genitori, i quali avrebbero proprio voluto impormi l' idea che tutto sia opinabile: "Per te e' cosi', per altri puo' essere diversamente". Lo stesso sofisma me lo sono sentito dire anche da colleghe, donne simpatiche, deliziose... non cosi' intelligenti - secondo me, certo.
    Sembra il teatro di Pirandello

Ora, la risposta. Di certo, non tutte le cose sono opinabili. Esistono i dati di diritto e di fatto. Es. se qualcuno ostacola il mio passo carraio con la sua auto, gli dica con le buone o le cattive di toglierla, avrei sempre ragione e quel tale torto, comunque. Se, parlando di qualsiasi argomento, parto da dati di fatto o di cui sono a conoscenza, solo un idiota grave puo' credere di confutare con la logica:
    "Non puo' essere cosi', ti sarai sbagliato, bla bla bla". Mi trattengo dal dirgli il peggio. La sua logica puo' fare invidia a un filosofo. C' e' pero' chi dice cio' che pensa e chi cio' che sa.

Quando si parla di politica, per esempio, inutile ricorrere alle opinioni, se un politico o un giornalista dicono cose insussistenti: riferire in maniera falsata quanto scritto in un giornale estero, dichiarazioni d' intenti decisamente incostituzionali o contrarie ad altre norme in essere; traduzioni false. Se quei personaggi partono dando per certo cose credute vere solo per la loro spavalderia, non mi interessa se sia una loro opinione:
    "Amico, spiegami bene: dove l'hai letto? Chi te l'ha detto". Per intenderci.
    Non credo ci voglia una laurea in filosofia per capirlo.

Veduta di mare in Calabria, sullo Ionio. Come altri quadri messi qui precedentemente, l'ho - rigorosamente - dipinto in orario d' ufficio, tra un inserimento dati e un altro..... Ognuno dica ciò che crede....

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Perché me lo chiedi? Da cosa nasce questa domanda?
    Hafsa,
    ti chiedo pazienza.
    Ho solo sbagliato utente a cui rivolgermi.
    Scusami ancora.
    Hafsa likes this.
    Veduta di mare in Calabria, sullo Ionio. Come altri quadri messi qui precedentemente, l'ho - rigorosamente - dipinto in orario d' ufficio, tra un inserimento dati e un altro..... Ognuno dica ciò che crede....

3. L'avatar di Tony59

Predefinito

Mi rivolgero', quindi, alla utente di cui ora ho letto piu' attentamente il nickname:
    Tempesta

Tempesta,
    e' giusto che rivolga a te la domanda che, distrattamente, avevo fatto a Hafsa:
    qual e' il commento...su cui avrei forse detto...? Non ho capito bene.

Per essere chiaro, mi sto riferendo al post 362 di pag. 37 di questa discussione.

4. cecinestpasunepipe cecinestpasunepipe è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Oct 2020 #424

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Se un vip viene accusato è considerato colpevole dall'opinione pubblica anche se verrà dichiarato innocente con la solita motivazione: "avrà corrotto i giudici".
    Quindi ormai questi ragazzi, colpevoli o no, per la gente comune saranno sempre colpevoli. Immaginate i commenti su facebook: "li hanno graziati perchè di mezzo c'era il figlio di beppe grillo".

Ma questo succede anche per la gente comune, se qualcuno viene accusato ormai sarà sempre macchiato a vita.
    Immagina un professore o una figura che lavora con i bambini, che poi risulta innocente al 100%.
    Dentro di te, avrai sempre paura di affidargli tuo figlio e quindi cercherai qualcun altro. "Non si sa mai, magari è colpevole ma hanno sbagliato le indagini"
    Sul tema c'è un bel film, Il sospetto, film danese del 2012. Film bello ma angosciante
    Soldatojoker and GGGianlu like this.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Me lo cerchero il film,grz della sugestione,a me piacciono i film di casi giudiziari.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,856 Membro dal Nov 2019 #426

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cecinestpasunepipe Visualizza Messaggio
    Sul tema c'è un bel film, Il sospetto, film danese del 2012. Film bello ma angosciante
    Cavolo... Me l'ero scordato. L'ho visto anni fa. Molto calzante 😰
    GGGianlu likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma è un film con Mads Mikkelsen,mi piace molto come interpreta,dagli attori nordici,è il mio preferito.Grz ancora degli suggerimenti 😊.
    GGGianlu likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 29-04-2021 alle 08:32

8. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #428

Predefinito

@Isolda
    Si si è lui, molto bravo.
    Che poi ha interpretato Hannibal Lecter nella serie.

Cmq er film è bello proprio, ma te avverto è angosciante angosciante.

9. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #429

Predefinito

È questo il film di cui parlate? Ora sono curiosa pure io.

10. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #430

Predefinito

@Hurrem
    Yessss è lui.
    Na tragedia inumana.
    Ultima modifica di GGGianlu; 29-04-2021 alle 09:56