Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 45

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 27318 Visite

Like Tree660Likes
  1. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

"..sarebbe un padre snaturato se riconoscesse le presunte colpe del figlio in mondovisione..... ....."
    Intanto poteva risparmiarsi questa immonda visione....
    Finche' la faccenda e' in corso, taser, e' la miglior cosa; tacere, parlare quando sara' il caso.
    Non capire quando sia meglio tacere e quando invece muovere la lingua, come poi saperla muovere, non e' un difetto - cosi' grave: e' peggio. E' completa mancanza di intelligenza adulta.

Nel caso il verdetto sia di colpevolezza, a difendere o aver difeso le colpe - reali - del figlio, si rivelerebbe un padre...deficiente.

2. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jan 2017 #442

Predefinito

Cancello il messaggio originale perché quando lo modifichi dal cellulare si bugga tutto. Lo riscrivo a seguire nel post successivo
    Ultima modifica di maxpayne; 07-05-2021 alle 00:23

3. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jan 2017 #443

Predefinito

QUOTE=irrisolto;4407643]Deve? Pubblicamente?
    La caciara, ribadisco, è conseguenza del suo Deve pubblicamente inesistente.
    Qualcuno lo aveva pungolato, provocato, pubblicamente?

Eh, scrivi a vanvera e nemmeno ti sei preso la briga di controllare cosa ha detto e come, in quel video.

Errore.
    Tu ti esprimi ed io ed altri replichiamo.

Talvolta sarebbe meglio tacere, prima di togliere ogni dubbio sull'aver pigiato a ca..o di cane.[/QUOTE]

Tu non sei nessuno. Hai cominciato tu a dire che non avrei dovuto commentare e continui a scrivere st*******, semmai quello che deve tacere sei tu. Io ho espresso la mia opinione senza offendere nessuno, poi sei arrivato tu. Chi ti credi di essere? Da dove sei uscito?

Te lo ripeto per l'ultima volta, poi se non capisci problema tuo

Io non ho difeso Grillo per quello che ha detto, ma ho solamente attaccato quelli che gli contestano il fatto di aver difeso il figlio, dicendo che la maggior parte dei genitori avrebbe fatto lo stesso. Ripeto, FATTO e non DETTO

Io ho letto opinioni di persone che scrivevano che sarebbe dovuto restare in disparte, in silenzio. Ecco, io critico l'ipocrisia di questi perché si sa che quando ci sono i figli di mezzo spesso i genitori, anche risultando invadenti o facendo danni, prendono posizione e si impettiscono. La critica è rivolta a questi, a quelli che col sedere degli altri sono sempre perfetti ma poi voglio vedere se la cosa riguardasse i loro, di figli. Tutto qui

Ho difeso il fatto che lui abbia cercato di difenderlo, criticando quelli che ipocritamente avrebbero fatto lo stesso, non le cose che ha detto

E sì, è un personaggio pubblico, è vero nessuno gliel'ha imposto ma ripeto, chi riuscirebbe a starsene muto con tutto il paese che parla del presunto stupro di tuo figlio? Da padre e personaggio pubblico ha fatto quello che secondo me avrebbero fatto quasi tutti

Non sono d'accordo con ciò che ha detto (nemmeno mi sono informato ma a questo punto immagino sia stata una difesa abbastanza debole e che abbia detto tante sciocchezze, a giudicare dalla reazione di molte persone), ma non mi sento di criticarlo per l'azione, per il tentativo di mettere una pezza o di difendere pubblicamente il figlio

Hai capito ora? Vuoi un disegnino?
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

4. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Cio' che io non condivido del modo di vedere di maxpayne e' l' idea che sia pure naturale, da parte dei genitori, di prendere le difese dei figli - comunque.
    A me non sembra ne' onesto ne' dignitoso.
    Non ho figli. Se ne avessi e qualcuno avesse assunto presto un comportamento da recarmi un gran dolore, decisamente ne soffrirei. Vorrei sempre bene al figlio, nonostante; sarebbe probabile.
    Quando l' evidenza, pero', fosse a sfavore e mi trovassi a dare un' opinione in pubblico,
    direi che sarebbe una cosa triste per un genitore, il figlio si e' comportato come sapeva di non dover fare. La giustizia deve avere il suo corso. Ognuno sa cosa fa. Tentare di sminuire o confutare l' evidenza e' solo un' indegna stupidaggine.
    A processo ancora in corso, evitare ogni esternazione sarebbe l' unica scelta intelligente. E' chiaro che ora molti si potranno avventare su Grillo e sul ragazzo; Grillo se la sarebbe andata a cercare.
    Melite and IsoldaCoeurDAnge like this.

5. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010

Predefinito

Nota a parte, considerazione soggettiva finche' volete; pero' considero.
    That really painful guy.. maxpayne is,
    con l' evidente voglia repressa di dire "resie", ha posto una frase in cui ci invita a immaginare che ci sia una bestemmia....
    Cio', se la fusse stada 'na resia, gliel' avrebbero censurata.
    Gia' la sua liberta' di grossolana espressione e' repressa; ma varda che roba!
    Maxpayne, you are a real pain... ti me fa vegnir mal...
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

6. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jan 2017 #446

Predefinito

Va be ci rinuncio. Mi cadono le braccia. Evidentemente scrivo male e non riesco a farmi capire ...

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #447

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    @Hannibal

Sei proprio quelli a cui mi riferisco nel messaggio 😅
    Tu, di quello che avrei fatto io nella situazione di Grillo, non sai un catso...
    Sei pregato di non interpretare il pensiero altrui e di fartene abusivamente interprete.
    Ripeto, parla per te stesso, l'unica persona per cui hai titolo a farlo.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,895 Membro dal Apr 2017 #448

Predefinito

Una cosa che mi ha sempre colpito è come viene rappresentata l'obbligazione nei confronti dei figli nel cinema di Hollywood, secondo cui per i figli diventa lecito (quasi d'obbligo) fare qualsiasi cosa, senza alcun limite. Mi sembra che questo archetipo abbia raggiunto il suo culmine nella serie Fear the Walking Dead, in cui per tutelare i propri figli sembra lecito commettere qualsiasi infrazione etica o qualsiasi crimine contro l'umanità, o giustificare le loro malefatte a qualsiasi costo.

Recentemente ho sentito questo atteggiamento nel corso di alcune interviste: “...se mi toccano mio figlio io divento / faccio...”. Oh! Non so se queste persone hanno imparato dai film o se sono essi stessi ispirazione per i registi, ma a tutto ci dovrebbe essere un limite. So che per indole potrei essere tra i primi animi inquieti, ma non è che il tema del figlio debba essere un lasciapassare per giustificare o legittimare qualsiasi azione.
    Ultima modifica di Tristaldo; 07-05-2021 alle 11:59

9. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jan 2017 #449

Predefinito

@Tristaldo

È quello che ho scritto io e che ho cercato di far, inutilmente, capire agli altri

La mia frecciatina era rivolta proprio a quelli che per i figli farebbero qualsiasi cosa e ipocritamente hanno contestato l'atteggiamento di Grillo

Non so in che altro modo debba scriverlo

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #450

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    @Tristaldo

È quello che ho scritto io e che ho cercato di far, inutilmente, capire agli altri

La mia frecciatina era rivolta proprio a quelli che per i figli farebbero qualsiasi cosa e ipocritamente hanno contestato l'atteggiamento di Grillo

Non so in che altro modo debba scriverlo
    Tu hai detto che IO, non una persona a caso, sarei "tra quelli che per i figli farebbe qualsiasi cosa (illecita, immagino tu intenda) ed ipocritamente hanno contestato l'atteggiamento di Grillo".
    Ed io ti ribadisco per l'ennesima volta che tu non sai un ca220 di quello che avrei fatto io nei panni di Grillo...
    E ti ribadisco di parlare SOLO per te, non hai titolo per parlare a nome di NESSUN altro (in particolare del sottoscritto).
    Non so in che altro modo debba scriverlo!...

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"