Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 5

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 27138 Visite

Like Tree660Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Se avessi un figlio/a gia dai 3-4 anni l'iscriverei a corsi di autodifesa ,non accetterei mai che sia vittima degli altri e specialmente se fosse femmina.
    Minsc likes this.

Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 22-04-2021 alle 09:14

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma io stesso fossi padre mi impegnerei per fare capire ai miei figli cosa è giusto e i valori come il rispetto e l'amore e l'altruismo. Fossero stati ragazzi sani ed educati non accadeva questa vicenda
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,223 Membro dal Aug 2017 #43

Predefinito

Premetto che non seguo la politica italiana quindi in questo mio intervento me ne sbatto di quell’aspetto.

Grillo mi ha fatto veramente vomitare, e mi riferisco alla parte in qui sottolinea il ritardo della ragazza a denunciare ed il fatto che il giorno dopo sia andata a fare kitesurf.
    E anche alla parte in cui sminuisce il fenomeno parlando di co*lioni e dice che non è vero niente.
    Melite, Minsc and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,831 Membro dal Oct 2017 #44

Predefinito

Anziché parlare ai giornalisti, dovrebbe scrivere qua. Troverebbe molta più comprensione
    IsoldaCoeurDAnge, Minsc and Tony59 like this.
    Ultima modifica di Melite; 22-04-2021 alle 09:38

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,223 Membro dal Aug 2017 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Se avessi un figlio/a gia dai 3-4 anni l'iscriverei a corsi di autodifesa ,non accetterei mai che sia vittima degli altri e specialmente se fosse femmina.
    Sicuramente è un’ottima idea, probabilmente lo farei anche io. Ma insegnerei anche a non fidarsi ed evitare situazioni di pericolo, perché la forza bruta o uno strumento (un coltello ad esempio) possono fare più di anni di allenamento nella situazione sbagliata.

Il rovescio della medaglia dell’autodifesa è che uno possa sottovalutare il pericolo.
    IsoldaCoeurDAnge and Minsc like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,542 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Fossero stati ragazzi sani ed educati non accadeva questa vicenda
    ... per questo ci sono le leggi ...
    ... another perspective ...

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,542 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ciro grillo è un buon agonista di savate ...
    ... another perspective ...

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #48

Predefinito

Eppure che motivo avrebbe di denunciare per stupro e fare una falsa accusa a questi 4 tipi?
    Se mi fai una domanda del genere significa che continui a non capire il senso del mio discorso, e sinceramente il livello è sceso troppo in basso perché abbia ancora interesse a portarlo avanti.
    Non mi farai fare il difensore dei 4 perché io NON HO GLI ELEMENTI per farlo e NON SO se siano innocenti.
    Se vuoi comprendere perché una denuncia non equivale in automatico ad una condanna, trova un giurista che te lo spieghi.
    Nel frattempo, se ti va, dai un occhio alla pagina postata da Soldato, magari qualcosa lo puoi intuire..

Hafsa sei figlia unica per curiosità?
    No, non sono figlia unica, ho una sorella che, se sarà violentata, spero lo sia da uno di destra, sennò se la sbrigherà da sola.
    E ho un fratello che ha l’abitudine di andare in giro a violentare la gente, ma io lo sostengo, perché è mio fratello.. anche se, ora che ci rifletto, politicamente non la pensa come me, perciò forse non so se valga tanto la pena sostenerlo.
    Questo è il livello delle vostre argomentazioni, mi dispiace perché pensavo meglio, molto meglio..

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    La lettura degli interventi di @Hafsa è indicativa del fenomeno del "victim blaming" che il video di Grillo perora, trovando appoggio in persone come la suddetta utente.
    L’utente Hafsa ipotizza che ci sia un grosso limite di comprensione o un grosso problema di disonestà intellettuale, non si spiega altrimenti, e l’utente Hafsa non sa quale sarebbe l’alternativa migliore, o peggiore.
    La cosa che mi rallegra è che, per quanto tutti continuiate a (cercare di, senza grande successo, purtroppo per voi) distorcere e manipolare le parole che ho scritto (cosa che normalmente mi infastidisce immensamente, ma sarò superiore), nessuno mi ha ancora risposto nel merito su nulla, il che mi rende ancora più convinta della mia posizione.

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    L'utente @Hafsa, entrando nel merito della questione giudiziaria, si è resa partecipe di questo atteggiamento, e rivendica con orgoglio il suo essere per il "victim blaming".
    Cioè, l'utente @Hafsa sarebbe entrata nel merito della vicenda giudiziaria dicendo una cosa così allucinante e victim blaming come NON SI SA, mentre non l’hanno fatto coloro (a cui l'utente @Hafsa ha risposto che NON SI SA) che dicono che devono essere condannati o continueranno a violentare ragazze?!
    È imbarazzante.

10. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,788 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Hafsa,
    Ha tutta la mia stima ( per quel che può valere )
    È da donna, la penso come te.
    Ho letto molto attentamente ciò che ha scritto e non ho letto da nessuna parte una tua difesa nei confronti degli stupratori e denigrazione nei confronti della vittima...

Penso che la gente sia abituata a leggere due righe ( non capire un tubo) e sputare sentenze..
    Don't eat the jellow snow