Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 8

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 27141 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,223 Membro dal Aug 2017 #71

Predefinito

Io non ho visto difesa dello stupratore in Hafsa, anche perché non sta a nessuno di noi dire se Ciro sia uno stupratore o meno, sta alla giustizia.

A me personalmente la cosa che ha infastidito in un paio delle risposte di Hafsa è stato il fatto di tirare in ballo le false accuse di stupro perché facendo questo, è come se in qualche modo ipotizzasse che la ragazza stia mentendo sminuendo il fatto.
    So che non era quello l’intento di Hafsa che stava facendo semplicemente un’analisi a 360gradi come fa sempre, però è quello il messaggio che poteva passare e che forse qualcuno ha incorrettamente colto.

Bastava semplicemente esprimere le proprie perplessità senza attaccare nel personale, anche perché non si parla con un troll ma con una persona ragionevole che scrive nel forum da anni e non ha mai insultato nessuno.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In Italia comunque esiste la mafia e di corruzione c'è ne è tanta. Forse non saremmo come i paesi Sud-americani ma quasi, il potere del denaro e l'abuso di potere esiste. Poi il fatto che ogni giudice decide interpretando la legge per come la pensa lui aggrava la situazione, di giudici corrotti o "amico del mio amico" c'è ne sono. Tipo anni fa ho letto di un Tipo a cui era stata rubata la moto, alla fine il ladro la fece franca grazie al giudice ma poi è stato scoperto. Questo per farvi capire come sia un sistema poco efficace quello nostrano oltre che lento e si per i soldi c'è gente capace di far passare omicidi e stupri. I giudici all'interno delle aule sono dei veri e propri mini-dittatori. Sapete cosa sarebbe la soluzione? che in futuro ci siano delle IA che sostituiscano l'agente umano e si attinga alla legge. Probabilmente anche il sistema stesso oltre ad essere più efficace sarebbe più veloce
    Ultima modifica di Minsc; 22-04-2021 alle 11:35

3. Rebis Rebis è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Apr 2021 #73

Predefinito

Innocente fino a prova contraria
    Fine

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,375 Membro dal Aug 2010 #74

Predefinito

Minsc, pare che tu conosca tutti gli attori di questa storia.
    Vorrei ricordare che Ciro Grillo rimane innocente per la legge italiana fino alla sentenza.
    Una persona, quindi la ragazza in questione, può fare denuncia quando e come le pare, perché é questo che la legge prevede per un certo tipo di reato.
    Inoltre il signor Grillo può anche arrabbiarsi perché i tempi della giustizia sono lunghi, ma forse avrebbe potuto accorgersene prima che toccasse a suo figlio e fare il suo lavoro da politico.

Credo che nessuno in questo forum possa sopra-, sotto-, o anche solo valutare i fatti avvenuti quella sera.

Inoltre vorrei ricordare che anche una persona che non si stima o con cui si é in disaccordo (vedi la signor Boschi) alle volte può dire qualcosa di molto giusto.
    Così come l'avv. Buongiorno, che non mi ricordo più chi ha tirato in ballo, ha più che ragione ad approfittare dei passi falsi di una mamma arrogante e insensibile.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Che la vita di una persona valga meno perché non ha molti soldi e che i ricchi arrivino a comprarsi la libertà, non è da un paese democratico.
    "Demos " vuol dire la voce del popolo.
    Dovrebbe chiamarsi "denaros" e non demos.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Sarà la sentenza a parlare e chi era li quella sera se hanno una coscienza. Ma rimane il fatto che la ragazza non era in se e certe cose non le dovevano nemmeno fare. Io la penso cosi
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,248 Membro dal Apr 2020 #77

Predefinito

Altra chicca...Grillo era quello che gridava onestà onestà su tutti gli schermi e sulle sue piattaforme politiche, e ora fa il contrario con un video francamente imbarazzante..non ci siamo..
    Minsc likes this.

8. Rebis Rebis è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Apr 2021 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    La lettura degli interventi di @Hafsa è indicativa del fenomeno del "victim blaming" che il video di Grillo perora, trovando appoggio in persone come la suddetta utente.
    Di cosa parlo? Riporto di seguito, evidenziando che anche Amnesty International è intervenuta sulla questione del video di Grillo, espressamente parlando di victim blaming, un articolo apparso su Vanity fair.
    Per ricevere victim blaming devi essere la vittima e se la ragazza è vittima l'hai deciso tu prima ancora delle indagini
    Qua si va avanti a processi mediatici
    Italiani tutti commissari tecnici, giudici ,giuria e boia

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Altra chicca...Grillo era quello che gridava onestà onestà su tutti gli schermi e sulle sue piattaforme politiche, e ora fa il contrario con un video francamente imbarazzante..non ci siamo..
    Va be i politici sono per definizione incoerenti e negano anche di fronte all'evidenza. Però spero che si condanni il fatto in sé, se è accaduto e non solo perché questione politica. Sicuramente gli oppositori spingeranno su di questo come degli opportunisti ma l'avrebbe fatto anche Grillo e compagnia bella
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Io non ho visto difesa dello stupratore in Hafsa, anche perché non sta a nessuno di noi dire se Ciro sia uno stupratore o meno, sta alla giustizia.

A me personalmente la cosa che ha infastidito in un paio delle risposte di Hafsa è stato il fatto di tirare in ballo le false accuse di stupro perché facendo questo, è come se in qualche modo ipotizzasse che la ragazza stia mentendo sminuendo il fatto.
    So che non era quello l’intento di Hafsa che stava facendo semplicemente un’analisi a 360gradi come fa sempre, però è quello il messaggio che poteva passare e che forse qualcuno ha incorrettamente colto.

Bastava semplicemente esprimere le proprie perplessità senza attaccare nel personale, anche perché non si parla con un troll ma con una persona ragionevole che scrive nel forum da anni e non ha mai insultato nessuno.
    Risposta impeccabile, non deludi mai.

Citazione Originariamente Scritto da Rabe Visualizza Messaggio
    Inoltre vorrei ricordare che anche una persona che non si stima o con cui si é in disaccordo (vedi la signor Boschi) alle volte può dire qualcosa di molto giusto.
    Così come l'avv. Buongiorno, che non mi ricordo più chi ha tirato in ballo, ha più che ragione ad approfittare dei passi falsi di una mamma arrogante e insensibile.
    Assolutamente d'accordo.
    Però dai, ne converrai che diffidare un minimo dell'onestà intellettuale de chi è da un lato l'avv. della difesa e dall'altro un avversario politico è lecito.
    Cioè il pulpito da cui si parla è importante.
    Parliamo di persone interessate che hanno tutto l'interesse a dire certe cose.
    Poi chiaramente possono essere in buona fede, ma sollevare il dubbio me sembra veramente il minimo visti i soggetti.