Il video di Beppe Grillo e la violenza sulle donne - Pagina 9

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 21-04-2021 - 488 messaggi - 27166 Visite

Like Tree660Likes
  1. Rebis Rebis è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Apr 2021 #81

Predefinito

A nessun politico frega nulla della vicenda
    Si stanno tutti sfregando le mani per la succosa opportunità di usarla contro l'avversario

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,248 Membro dal Apr 2020 #82

Predefinito

Siamo purtroppo in Italia..un formidabile paese di voltagabbana che si dividono tra guelfi e ghibellini..tutti buoi che danno dei cornuti agli asini e viceversa..

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,499 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma quella è la politica in generale, è cosi ovunque non solo in Italia.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,248 Membro dal Apr 2020 #84

Predefinito

Non è vero Minsc..e lo sai bene se hai studiato..noi italiani
    non abbiamo mai finito una guerra con chi l’avevamo iniziata..
    Ultima modifica di luca9028; 22-04-2021 alle 12:02

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

La guerra l'abbiamo persa su tutti i fronti e ne paghiamo ancora il prezzo. Un avversario politico si approfitterà sempre di scandali ed eventi per screditare l'oppositore. Si è opportunismo ma lo fanno tutti i politici, dal primo all'ultimo, italiani, americani, francesi, spagnoli e cosi via. In America è ancora peggio. Scusate la volgarità ma sapete cosa hanno in comune la politica e il sesso? fotter gli altri
    Ultima modifica di Minsc; 22-04-2021 alle 12:13

6. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    se una ragazza è ubriaca non dovreste nemmeno baciarla .
    Minsc te lo dico co tutto er core, io non me fido de chi sente il bisogno de ribadì continuamente ideali altissimi, de volè dar mostra di avere un rispetto incommensurabile nei confronti delle donne.
    De trattalle, a parole, come esseri angelici.
    Io co le donne c'ho fatto de tutto, c'ho bevuto, me ce so drogato, avemo fatto l'amore in ogni condizione, e spesso erano più sfondone de me.
    Rispettarle significa considerarle esseri senzienti che fanno le loro scelte autonome, non descriverle come bambine sperdute nel mondo sempre preda dell'orco maschile.

Io dietro questa vostra edulcorazione del mondo femminile (quì nello specifico di Hannibal e tua) ce vedo tanta ipocrisia, io non credo che voi rispettiate veramente le donne, ce vedo qualcosa de morboso.
    Io c'ho una nipotina che è l'amore mio, che se mai un giorno qualcuno gli facesse del male je staccherei la testa a mozzichi, ma non la farei mai uscire con gente che parla come te e Hannibal.
    Non mi fiderei.

Chi è più realista del Re c'ha sempre qualcosa da nasconde.

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se vogliamo parlare di stato di diritto allora non facciamola fare franca a certi individui.
    Ecco, appunto.
    Il contrario dello Stato di diritto.
    Ultima modifica di GGGianlu; 22-04-2021 alle 12:14

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,248 Membro dal Apr 2020 #87

Predefinito

Il problema degli italiani è che hanno scarso senso civico, oltre a essere tremendamente individualisti e propensi a non rispettare regole e prossimo..

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io dico quello che penso, se tu non condividi GGG no problem, per me una ragazza in quello stato è intoccabile. Poi non mi importa se tu ti droghi o ci fai altro con ragazze in quello stato. Non è uno stile di vita che condivido. Io non le descrivo come bambine, dimmi dove l'ho scritto. Il discorso vale anche per un uomo ubriaco che viene costretto a fare cose, avrei detto le stesse cose se la vittima fosse stato un uomo e denunciava 4 ragazze per stupro (anche se probabilmente qualche ignorante l'avrebbe deriso). Non è niente di morboso, semplicemente il soggetto di questa storia è una donna e io ho espresso il mio pensiero da uomo. Se fosse stato il figlio di Grillo ad essere stuprato avrei preso le difese di lui senza cambiare di una virgola il discorso.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. Rebis Rebis è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Apr 2021 #89

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    Minsc te lo dico co tutto er core, io non me fido de chi sente il bisogno de ribadì continuamente ideali altissimi, de volè dar mostra di avere un rispetto incommensurabile nei confronti delle donne.
    De trattalle, a parole, come esseri angelici.
    Io co le donne c'ho fatto de tutto, c'ho bevuto, me ce so drogato, avemo fatto l'amore in ogni condizione, e spesso erano più sfondone de me.
    Rispettarle significa considerarle esseri senzienti che fanno le loro scelte autonome, non descriverle come bambine sperdute nel mondo sempre preda dell'orco maschile.

Io dietro questa vostra edulcorazione del mondo femminile (quì nello specifico di Hannibal e tua) ce vedo tanta ipocrisia, io non credo che voi rispettiate veramente le donne, ce vedo qualcosa de morboso.
    Io c'ho una nipotina che è l'amore mio, che se mai un giorno qualcuno gli facesse del male je staccherei la testa a mozzichi, ma non la farei mai uscire con gente che parla come te e Hannibal.
    Non mi fiderei.

Chi è più realista del Re c'ha sempre qualcosa da nasconde.

Ecco, appunto.
    Il contrario dello Stato di diritto.
    90 minuti di applausi
    Tutti cavalieri bianchi a parole...tutti paladini nobili...sui forum

10. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,698 Membro dal Mar 2019 #90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    A me personalmente la cosa che ha infastidito in un paio delle risposte di Hafsa è stato il fatto di tirare in ballo le false accuse di stupro perché facendo questo, è come se in qualche modo ipotizzasse che la ragazza stia mentendo sminuendo il fatto.
    So che non era quello l’intento di Hafsa che stava facendo semplicemente un’analisi a 360gradi come fa sempre, però è quello il messaggio che poteva passare e che forse qualcuno ha incorrettamente colto.

Bastava semplicemente esprimere le proprie perplessità senza attaccare nel personale, anche perché non si parla con un troll ma con una persona ragionevole che scrive nel forum da anni e non ha mai insultato nessuno.
    Eccola là. E' esattamente quello che ho evidenziato io.
    Niente di più.
    Non sono l'unica ad essere stata infastidita dal victim blaming fatto da @Hafsa!
    Però vedi cara @Hurrem, io di @Hafsa non so nulla, né voglio saperne nulla, a parte aver capito che ha la sua tifoseria, come molti utenti qui sul forum, e ne prendo atto.
    Quindi TU e gli amici di @Hafsa sapete che lei non aveva quell'intento, ma perché evidentemente la conoscete in altre sedi.
    Ma tu stessa dai atto che dalle sue parole emerge proprio quello.
    Io ho colto PERFETTAMENTE il senso delle parole, e mi sono fatta la mia opinione.
    Frega niente che @Hafsa scriva qua da un giorno o da decenni...che poi, a dirla tutta, tutto questo suo rispetto verso gli altri non lo vedo, visto che mi ha accusato di disonestà intellettuale e visto che considera la Boschi come una non credibile quando difende il diritto delle donne di poter denunciare secondo i loro tempi.

Riporto un brano di Giusi Fasano, dal Corriere:
    "Questa storia non è il video di Grillo. Non sono le sue parole urlate alla telecamera.
    Non è il suo dramma di padre.
    È prima di tutto la storia di una ragazza di 19 anni che racconta di aver subito una violenza sessuale e davanti a quella parola - stupro - rovesciare la prospettiva è un dovere.
    Quindi. C' è una ragazza (in realtà due, anche se dell' altra non si parla mai) che racconta di essere stata violentata. E ci sono quattro ragazzi che invece sostengono che non c' è stata nessuna violenza, che lei «ci stava», per essere chiari. È tutto lì il discrimine, nel concetto di una donna che «ci sta», che «era consenziente», che «ha denunciato dopo otto giorni... Strano». E poi, dice Grillo, «c' è un video e si vede il gruppo che ride», che «sono ragazzi che si stanno divertendo», che «sono in mutande, saltellano col pisello così perché sono quattro ********, non quattro stupratori».
    E se invece la ragazza sta dicendo la verità? Come può sentirsi la vittima di uno stupro se per ore e ore - ormai da due giorni - vede la sua storia su ogni sito, su ogni talk show, su ogni giornale, raccontata da un uomo che, in sostanza le dà della bugiarda?"

La conclusione è: non spetta ad un padre, né all'opinione pubblica, emettere un verdetto.
    Ma un video così aggressivo, che ridicolizza i fatti denunciati, che vorrebbe far passare la denunciante come l'imputata, è un danno per TUTTE le donne vittime di violenza.
    Hannibal__Lecter, Minsc and rabe like this.