VIETATO AMARE! - Come uscire dal diktat? - Pagina 3

Discussione iniziata da nebbiainpolvere il 24-01-2018 - 26 messaggi - 1809 Visite

Like Tree27Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,584 Membro dal Aug 2010 #21

Predefinito

Caro Nebbia, per prima cosa mi staccherei emotivamente dai tuoi genitori. È giusto essere grato ai genitori perché ci hanno dato la vita e senza di loro non saremmo qui, é giusto volere loro bene nella consapevolezza che per quello che possono hanno dato il loro meglio, e quindi é bene prenderli per quello che sono. Ma finisce qui.
    Fisicamente non te lo impediscono, non ti legano al letto; quindi prendi atto del fatto che in questo ambito siete diversi e fai la tua vita. Non succederá assolutamente nulla se lo farai in maniera serena e non per dimostrare qualcosa a loro.
    NOn ha importanza come ti guarderanno o come ti giudicheranno per il semplice fatto che non potrai essere semplicemente perfetto ai loro occhi e non potrai fare tutte le scelte della tua vita conformi a quello che loro desiderano. Devi lasciare loro la libertá di accettare o rifiutare quello che tu farai. Se tu non avrai rancore puó darsi che loro non accettino le tue scelte, ma continueranno ad amarti come sempre hanno fatto.

Detto questo come figlia ho avuto anch'io una madre piuttosto restrittiva che predicava la verginitá fino al matrimonio (mi sono sposata a 31 anni pensa tu che frustrazione se le avessi dato retta), preso atto della sua posizione, ho fatto le mie scelte che certo non corrispondevano alle sue.
    Come madre sono molto chiara con mia figlia, peró mi rendo perfettamente conto che sono in grado di fare un discorso generale con lei, farei molta piú fatica se lei avesse un ragazzo e magari mi confidasse dettagli intimi. Farei fatica in primo luogo perché la vedo ancora come una bambina, e in secondo luogo perché se lui a letto o in altri ambiti la trattasse male semplicemente lo raderei al suolo. Quindi sono consapevole che ho da fare ancora un po' di strada prima di mollare del tutto mia figlia. A scopo preventivo l'ho portata al consultorio, le ho fatto la tessera, perché ritengo che debba avere un posto dove andare per fare domande che a me non vuole fare.

Da qui in poi mi sembra che, nonostante i miei difetti, possa fare serenamente la sua strada.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,032 Membro dal Mar 2016 #22

Predefinito

ciao rabe e grazie del tuo intervento, sei molto gentile anche tu!
    purtroppo non sono un cuor di leone ma penso che la chiave sia effettivamente distaccarsi senza indugio da questa catena.
    Dopodichè mi rimarrà solo l'insignificante problemino di trovare una ragazza che sia attratta da me ahah
    rabe likes this.

3. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 789 Membro dal Sep 2017 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nebbiainpolvere Visualizza Messaggio
    ciao rabe e grazie del tuo intervento, sei molto gentile anche tu!
    purtroppo non sono un cuor di leone ma penso che la chiave sia effettivamente distaccarsi senza indugio da questa catena.
    Dopodichè mi rimarrà solo l'insignificante problemino di trovare una ragazza che sia attratta da me ahah
    eheh un problema alla volta, intanto renditi autonomo. Coraggio!
    No one knows what it's like To be the bad man To be the sad man Behind blue eyes

4. cop2o cop2o è offline Super ApprendistaMessaggi 999 Membro dal Feb 2016 #24

Predefinito

Mi pare di capire che i tuoi genitori tendano a spostare sempre l'asticella. Molto probabilmente ti daranno il via libera quando andrai in pensione. Cosa fare? La vita è la tua e quindi vivila. Ho sempre pensato che si dovrebbe dare la patente per poter diventare genitori. Molti genitori rovinano i figli sia per egoismo che per incapacità a gestirli o perchè essi stessi non conoscono la vita.

5. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,032 Membro dal Mar 2016 #25

Predefinito

@cop2o io penso lo facciano per troppo amore...ma il troppo amore porta spesso dolore.
    SilentScream likes this.

6. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,032 Membro dal Mar 2016 #26

Predefinito

@rabe ahahah hai ragione! In fondo devo solo continuare a fare come sto facendo, perchè in questi anni ho comunque provato ad approcciare ragazze...il loro disinteresse però non mi ha mai fatto "sbattere" duramente contro le ideologie familiari, e quindi giù di paranoie...
    il primo passo per smuovere la situazione è trovare una ragazza che accetti di uscire, dopodichè credo che la cosa si sistemerà.

...e non vorrei portarmi jella dicendolo, ma in questi giorni ci sto lavorando...a presto dettagli (e spero consigli)
    ragazzobds likes this.