Virus cinese.. - Pagina 162

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2333 messaggi - 164858 Visite

Like Tree1271Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,177 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Mi meraviglio che i cittadini lombardi ..abbiamo scelto un individuo del genere.🥺
    Ma che altro bisogna aspettare ..per farlo dimettere?!!?!
    ... sarebbe sufficiente che i partiti al governo ... governassero bene ... e non facessero la parte che devono fare i partiti di opposizione ...

2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,557 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Possiamo scegliere di essere ricchi e produttivi, sacrificando anziani, malati, disabili e altre zavorre. Oppure, possiamo scegliere di essere meno ricchi e meno produttivi senza lasciare indietro nessuno. Possiamo scegliere ciò che vogliamo essere, tanto, poveri o ricchi, alla fine si muore comunque.
    Si', ma cossa vol dir?
    Masseria in riva al Brenta, presso Curtarolo (PD).

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Poi, perche' chiamare 'zavorre' gli anziani e i malati?
    Mi fa pensare all'antica Sparta, nella quale, se un bambino nasceva male, per questo semplice criterio, veniva buttato giu' in un dirupo dal Taigeto.
    Pero' ci sono paragoni anche nella storia piu' recente: un omino tedesco, dall'aspetto insignificante ma pericolosissimo...quand'erano giovani i miei nonni, aveva avviato una politica proprio cosi'.
    Un incubo a occhi aperti, soprattutto per i tedeschi, tuttora.
    I quali non meritano di essere presi, oggi, a cattivo esempio, ancor meno da chi li vuole denigrare con quella restrospettiva, pero', qui in Italia, oggi, vaneggia codeste vaghe ipotesi.

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

In pratica, se in qualche altra discussione, l'una aperta da Azzy, l'altra da Spettrale, si tende a immaginare come sara' la vita e la societa', passata questa situazione, la risposta si sta gia' rendendo chiara:
    peggio.

Prima molta gente avrebbe teso alla barbarie, dando a persone come me l'epiteto di 'cattocomunista', 'buonista'...anche di 'intellettuale radical chic'.
    Termini certamente espressivi, anche se un po' meno del gramelot che faceva Dario Fo, fingendo di parlare inglese o Charlie Chaplin, mimando con la bocca e la gola il tedesco.

Se prima molta gente ci teneva a imbarbarirsi, probabilmente l'involuzione sara' piu' completa: una trasformazione animalesca.

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Non sono sicuro, pero' servirebbe a tranquillizzare coloro che ne fanno una questione di destra e sinistra, perche' altrimenti non capirebbero...dimostrando, con cio', di non capire davvero.

Ho fatto il paragone all'omino col baffetto...Un analogo modus operandi sembra l'abbia avuto anche l'omone col baffone.
    Alla maniera dell'omino
    che allora stava a Berlino,
    cosi' quel tale georgiano
    che opprimeva, li' dal
    Cremlino.

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,506 Membro dal Apr 2017 #1616

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Si', ma cossa vol dir?
    Prendo atto del fatto che non si capisce nulla di quel che ho scritto.

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Poi, perche' chiamare 'zavorre' gli anziani e i malati?
    Mi fa pensare all'antica Sparta, nella quale, se un bambino nasceva male, per questo semplice criterio, veniva buttato giu' in un dirupo dal Taigeto.
    Pero' ci sono paragoni anche nella storia piu' recente: un omino tedesco, ...
    Esatto, proprio questo è il significato di quel termine, perché far firmare un documento in cui si invita una categoria di persone a rinunciare al diritto di essere curati per non intralciare l'economia nazionale è un modo gentile per mettere in atto l'ideologia simile a quella degli spartani o dei nazisti.

Ora, non so se quella procedura olandese sia stata messa in essere, mi baso solo su quel che ho letto qui.

Comunque, né gli spartani e né i nazisti sono andati tanto lontani. Nonostante la loro rigida selezione, sono morti anche loro e l'ideale della loro società superiore si è dissolto nel nulla. Allo stesso modo, non penso che qualche punto in più nel PIL ci porterà chissà dove. Alla fine dei conti, ha più senso quel che scegliamo di essere. Non penso neppure che l'Italia fallirà (default) per essersi presa cura dei propri cari. Non sono questi i problemi dell'Italia.
    Non so se questa espansione sia servita a rendere più chiaro il mio discorso.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Dove eravamo rimasti?
    A Fontana che dopo aver fatto una mezza marcia indietro sulla riapertura e giurato anche se nessuno glielo aveva chiesto che lui non prende ordini da Salvini..., rilancia la pagliacciata delle 4D, promette tamponi e test sierologici a tutto spiano, quando ci sono migliaia di lombardi ancora chiusi in casa con sintomi o familiari positivi che aspettano da settimane assistenza, ringalluzzito dall'appoggio di Zaia e di quell'altro incompetente di Cirio sulla riapertura di tutto il nord il 4 maggio.

Ora..., il problema è che ogni volta che sti tre personaggi parlano, regolarmente poi vengono smentiti dai numeri, cosi anche oggi abbiamo visto peggiorare tutti i numeri di queste tre regioni rispetto a ieri, che siano dei menagramo?

Salvini nel frattempo preso con le mani nella marmellata lombarda, glissa sulla riapertura e si ributta a capofitto sul mes, sul cess, sui migranti e sui negher perché ora i "terroni" non gli puzzano più...

Conte cerca di fare i conti ma tra il pd che dice A, il m5s che dice B, renzi che ronza e il leu che va a zonzo, non ci sta capendo più una cippa, in più mo' c'è pure sto Colao che gli han messo li a fianco, paracadutato sembra da Mattarella, che non si sa bene che faccia a parte ripetergli tutti i giorni "Giuseppi' stai sereno"...

Altra notizia del giorno l'elezione del "falco" Bonomi ai vertici di confindustria che subito ha sferzato il governo perché prenda decisioni immediate senza nascondersi..., certo detto da chi è tra i responsabili occulti delle stragi di Nembro e Azzano è il massimo ma tant'è...
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

8. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,305 Membro dal Dec 2015 #1618

Predefinito

Io credo che prima o poi raggiungeremo questa benedetta immunità di gregge. Ad hoc per popolo di pecoroni.
    Perché c'è stato bisogno del lock down....senza decreti legge e multe la gente continuava ad andare in discoteca, ad affollare il mercato, la pista da sci, i circoli anziani dove avevano tutti qualche malqnno. Quando hanno provato a chiudere l'accesso alle RSA i familiari sono impazziti. Risultato: visite aperte, centinaia di morti dopo toh...3 settimane (due di incubazione, 1 di malattia/agonia).

Il massimo rispetto va a tutti quelli che hanno dovuto continuare a lavorare. Ma tanti, troppi, non hanno tutelato loro stessi né i loro famigliari. Non parliamo do bambini ignoranti che non capiscono, ma di popolazione adulta. Come la mettiamo??
    flair likes this.
    Welcome Home

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

@Azzy

E come la vuoi mettere ? A 90°, come al solito !
    Azzy, norge, Mielezenzero and 1 others like this.
    Spazio in allestimento

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,328 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

A proposito di anziani.
    Dal quotidiano La Repubblica
    -Anziani, nessuna pietà-
    Gli ispettori: al Trivulzio la Regione Lombardia ha esposto i ricoverati al contagio.

E quei 4 cialtroni della regione ..vanno ancora a parlare in televisione??!!
    Senza vergogna 🥺
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow