Virus cinese.. - Pagina 167

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2384 messaggi - 167667 Visite

Like Tree1312Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Apr 2017 #1661

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Ora solo si sa che in pratica non ha colpito nessuno sotto i 40 anni.
    49 decessi sotto i 40 anni. La maggior parte con patologie, considerando anche l'obesità una patologia.
    epicentro . iss . it

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Apr 2017 #1662

Predefinito

@trale
    la situazione che descrivi è quella del collasso del sistema sanitario. Mi sembra evidente che l'Italia avesse dei problemi strutturali che erano già presenti prima di questa emergenza.
    In altri termini, siamo una potenza economica che nasconde sotto il tappeto problemi da terzo mondo.

Il lockdown può avere due significati, contenere una epidemia per evitare che si estenda ad altre regioni (o altre nazioni), oppure contenerne la diffusione esponenziale per permettere al sistema sanitario di trattare il numero di pazienti. Secondo me ci sono stati clamorosi errori ma a parte questo alcuni risultati sono stati parzialmente raggiunti; abbiamo evitato il peggio al sud e abbiamo appiattito la curva dei contagi. Senza contromisure, non oso pensare a quali scene avremmo assistito.

I paesi che non hanno adottato particolari contromisure hanno un sistema sanitario che permette loro di far fronte a questa emergenza, e parlo della Svezia, oppure sono giudicati da tutti per essere piuttosto incoscienti come il Brasile.
    Tuttavia, anche le critiche interne alla Svezia in questi giorni non sono molto clementi.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,525 Membro dal Aug 2015 #1663

Predefinito

Ma quella del virus che si annida nei testicoli? Sta diventando una barzelletta questo virus. Covid per cortesia ritirati finchè sei in tempo. Stai cadendo nel ridicolo. Per piacere.
    Tristaldo likes this.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,408 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Ho letto anch'io questa storia ..che il virus si annida nei .. testicoli 🥺
    Finiremo tutti come ...le voci bianche 🤣🤣🤣🤣
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,178 Membro dal Feb 2015 #1665

Predefinito

@Tristaldo, se ti fa piacere pensare così, pensalo, è una consolazione per molti che non hanno più un lavoro, ma i numeri di letti, attrezzature, medici e terapie intensive degli altri paesi sono i medesimi se non inferiori a quelli dell'Italia. Certi paesi nemmeno hanno il medico di famiglia.
    Quindi non diciamo cose non vere perché non c'è alcun collasso ma solo una incapacità di gestione. Peraltro qui in Liguria non si è mai arrivati alla saturazione.
    Noi, a differenza di altri paesi abbiamo rete capillare di medici curanti, assistenti domiciliari.
    Incapacità di gestione a tutti i livelli e basta.
    Su questo sono perfettamente d'accordo con Bakko.

6. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,731 Membro dal May 2016 #1666

Predefinito

A dire il vero trale, se non ho letto male in Liguria al 10 aprile siamo arrivati ad avere 1200 ospedalizzati contro 1100 posti di media intensità, e fino a 200 persone in terapia intensiva contro 180 posti.
    Quindi proprio a saturazione e poco più.
    PINASO likes this.
    Sic pesto creatus est

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,268 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    In altri termini, siamo una potenza economica che nasconde sotto il tappeto problemi da terzo mondo.
    ... esatto ... infatti siamo i più "adatti" a subire un flusso di clandestini dall'Africa ... perché ... ad esempio ... siamo capaci di "tollerare" il caporalato ... di fatto la schiavitù ... sotto sotto pagando chi lavora 12 ore nei campi o nelle fabbriche ... e questo non per la geografia favorevole ... perché Spagna e Grecia hanno una vicinanza geografica perfetta ... rispetto alla nostra ...

... poi ... i problemi strutturali ... si evidenziano giorno per giorno e non a motivo coronavirus ... ma per una nostra superficialità post fascista ... cioè ereditata dal dogmatismo della chiesa e dall'illegalità inserita tra i commi di leggi fasciste e post fasciste ...

... ora ... che abbiamo affrontato l'epidemia senza le protezioni minime necessarie è ormai chiaro ... che abbiamo personale medico e paramedico valido lo si è visto proprio in questi mesi ... che abbiamo un sistema burocratico inutile in tutte le istituzioni è straevidente ...

... ma nonostante questo disastroso anche se parziale quadro ... è significativo che dopo meno di due mesi ... le terapie intensive non sono più al collasso ed i morti lentamente diminuiscono ... contenimento significa che le fasce più deboli iniziano ad essere meno esposte al virus ... poi che ci siano contagiati asintomatici o con sintomi simili a quelli dell'influenza stagionale ... è nella norma di un'epidemia di questo tipo ... il lock down mira ad isolare per aree ... rendendo quasi impossibile i contatti tra i contagiati asintomatici con le fasce deboli ...

... altra cosa che si deve tenere presente è l'impreparazione legittima di tutti coloro che non lavorano nei reparti di malattie infettive tipo pronto soccorso ... personale medico/paramedico e personale amministrativo che lavora anche negli ospizi ... mia suocera ... per lavoro ... ha avuto accesso in un'ospizio fino al 9 marzo senza protezioni ... sia perché non ne avevano abbastanza sia perché non si hanno nozioni di base di come comportarsi nel momento in cui scoppia un'epidemia ... perché non hanno esperienza di epidemie ...

... vista la nostra esperienza umbra con il terremoto ... ho capito cosa è un'epidemia ... fino ad un minuto fa vivevi in socialità con tutti nella normalità ... un minuto dopo la socialità è stata sostituita dallo shock dovuto ad un evento invisibile ma catastrofico ... e nulla è più come prima ... perché un fenomeno invisibile ai nostri sensi ... non è accettabile ... la differenza è che dopo il terremoto va ricostruita un'area limitata ... ora con il coronavirus vanno ricostruite intere nazioni ... tenendo presente che arginare l'epidemia non è annientarla ...

... ci sono nazioni che non hanno adottato il lock down ... significa che nella quotidianità ... le persone deboli avranno contatti normali con altre persone ... anche se la loro socialità è più "distanziata" della nostra ... giorno per giorno queste persone sensibili ... verranno contagiate dagli asintomatici e moriranno ... numeri "piccoli" giornalieri ... che poi mese per mese daranno un quadro della situazione reale ... cioè migliaia di persone a cui il virus accorcia la permanenza su questa terra ... persone anziane ... e mi sembra di aver capito che le "stragi" negli ospizi ci sono in Spagna ... Francia ... Belgio ... Olanda ... Svezia ... ... ...

... ultima riflessione ... il lock down di una singola nazione non è significativo ... voglio dire che se la Svezia non si è "fermata" ... comunque subirà le conseguenze della crisi petrolifera che colpirà a brevissimo Russia ... USA ... Arabia Saudita ... etc ... etc ... la crisi è mondiale ... si dovrà ripartire dalle economie "familiari" ... ed a pagare saranno gli sprovveduti ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,268 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

PERCHÉ IL DATO DEI MORTI IN ITALIA CALA COSÌ LENTAMENTE? AL MOMENTO SI ASSISTE A QUELLO CHE IN TERMINI TECNICI SI CHIAMA “PLATEAU”, UN ANDAMENTO QUASI ORIZZONTALE, IN CUI I NUMERI RIMANGONO COSTANTI – NONOSTANTE IL LOCKDOWN I CONTAGI, ANCHE SE IN CALO, CONTINUANO A ESSERE SIGNIFICATIVI. POI BISOGNA CONSIDERARE CHE I DECESSI DI OGGI RIGUARDANO PERSONE CHE SONO STATE CONTAGIATE IN MEDIA 23 GIORNI FA…
    PINASO likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Apr 2017 #1669

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    @Tristaldo, se ti fa piacere pensare così, pensalo, è una consolazione per molti che non hanno più un lavoro, ...
    Non ne posso essere sono sicuro ma tuttavia sono abbastanza persuaso del fatto che se non si fossero attuate misure di contenimento il danno economico sarebbe esistito comunque in qualche misura, e forse (questo non lo possiamo sapere) con esiti anche peggiori. Per danno economico non intendo solo la finanza o lo stato, ma soprattutto le singole persone.

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    , ma i numeri di letti, attrezzature, medici e terapie intensive degli altri paesi sono i medesimi se non inferiori a quelli dell'Italia.
    Dipende che stati, se si parla di Spagna Francia e UK allora sì, ma infatti sono quelli che hanno dovuto seguire le misure italiane, con eccezion fatta per il ritardo dell'UK che è anche all'indice di pesanti polemiche interne. Diverso è il discorso se si prende la Germania e affini. La Germania ha ospitato pazienti dall'Italia e da altri paesi EU per mezzo di loro elicotteri, e hanno ancora oggi posti resi disponibili a pazienti EU.

Comunque io ho parlato di collasso del sistema sanitario e di problemi strutturali, non ho parlato di numero di medici e di attrezzature perché i problemi strutturali includono anche la parte gestionale e organizzativa, se tu mi dici che il problema è stato tutto di ordine gestionale allora stai dicendo esattamente quello a cui mi riferivo io. Abbiamo dovuto chiudere degli ospedali per quarantena perché non erano stati osservati dei protocolli. Abbiamo perso un gran numero di medici territoriali perché non avevano ricevuto i presidi di protezione. Tutto questo è chiaramente disorganizzazione.

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,178 Membro dal Feb 2015 #1670

Predefinito

Allora anche su questo ti contraddico. Mio marito si è recato negli ospedali della Liguria quando c'erano già i reparti covid attrezzati e i pazienti. Torna a casa e mi dice che ha lavorato nel reparto di malattie infettive e tutti gli operatori erano senza dispositivi, a lui l'hanno dati dati, glieli danno sempre, anche i guanti e il disinfettante. Erano senza dispositivi perché hanno sottovalutato il virus, giravano per i reparti senza perché è fastidiosa la mascherina. Poi di sono presi strizza quando qualcuno di loro ci ha lasciato le penne. E usandoli certamente hanno iniziato a scarseggiare ma l'inizio dei focolari negli ospedali è tutto merito dei sanitari.Comunque i dati parlano chiaro, il 3 maggio usciamo in una condizione di contagio peggiore di quando è iniziata l'epidemia, tanto valeva evitare questo massacro economico. Per lo meno questa ignobile caccia all'italiano da multare.In Francia e in Inghilterra non c'è un divieto così rigido come qui.Poi io non lo dico per essere pessimista ma semplicemente sono realista. Chi vuole pensare che questo periodo di quarantena sia stato una cosa giusta, lo pensi pure, per me è stato un grosso errore dettato dalla paura di un governo fragile e poco competente. E ripeto, non voglio andare a parare sulla politica, non è che siccome il governo è incompetente, l'opposizione invece brilla per intuizioni geniali su come gestire una situazione tanto drammatica.
    Ultima modifica di trale; 21-04-2020 alle 19:16