Virus cinese.. - Pagina 168

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2384 messaggi - 167667 Visite

Like Tree1312Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,178 Membro dal Sep 2015 #1671

Predefinito

@trale la quarantena è servita a non intasare gli ospedali ed è stata una cosa intelligente. Per il resto concordo su tutto, dal 4 maggio le cose andranno a peggiorare, perchè i focolai ci sono ancora e aspettano solo l'occasione di espandersi. Già durante i divieti è pieno di gente che se ne sbatte, figuriamoci appena riaprono... tutti fuori a far baldoria nei locali. Fossi nel sistema sanitario mi preparerei ad un'ondata ben peggiore di quelle viste finora. A meno che in effetti il caldo non aiuti a far morire il virus, ma non si sa con certezza.
    PINASO and Azzy like this.

Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,178 Membro dal Sep 2015 #1672

Predefinito

Chi di voi farà il vaccino?
    Siete favorevoli al fatto che possa esser reso obbligatorio?

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,178 Membro dal Feb 2015 #1673

Predefinito

L'unica cosa intelligente che è stata detta è che vanno isolati gli over 70. E non si farà niente per questo visto che l'unica pensata geniale è la app Immuni che ovviamente sarà scarsamente utilizzata dagli anziani 🤦L'unica è riderci sopra e io davvero mi diverto a leggere certe cose.Non ci sarà nessun vaccino perché il virus muta e l'immunità che dà è breve, condono stati casi di reinfezione.Ci saranno le terapie che consistono negli antivirali utilizzati per l'hiv (chissà come è venuto in mente di curare una polmonite con quei farmaci) che ormai possono prescrivere anche i medici di famiglia.Io faccio il vaccino antinfluenzale sempre e se esistesse qualcosa per il covid che dà protezione lo farei ... ma mi pare proprio di capire che non ci sarà niente.
    Bakko likes this.
    Ultima modifica di trale; 21-04-2020 alle 19:36

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,178 Membro dal Sep 2015 #1674

Predefinito

Il virus colpisce a tutte le età, tanti ricoverati intensivi o morti erano di età < 60, inoltre il virus muta e può arrivare a prendere i giovani sempre di più, com'è stato per la spagnola. Non era saggio isolare solo gli anziani

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,178 Membro dal Feb 2015 #1675

Predefinito

Guardati i bollettini degli ospedali, io li guardo sempre. In Liguria li conti sulle dita di una mano i decessi di persone giovani ... e per giovani intendo 50-60 anni ... e tutto hanno comorbidita'.

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Apr 2017 #1676

Predefinito

Di solito cerco di non inventarmi le cose, per cui se scrivo che “i medici territoriali non avevano ricevuto i presidi di protezione” vorrei sperare che questa affermazione sia quantomeno fondata.
    Un amico che è medico di famiglia si lamentava a fine febbraio che lui e i suoi colleghi non avevano ricevuto dispositivi di protezione. Me lo ricordo bene anche perché poco dopo apparve in televisione il presidente dell'ordine dei medici a denunciare esattamente quello che aveva detto lui. Di questo fatto si trova traccia ancora nei notiziari in rete.

Poi, che tuo marito riferisca che nei reparti Covid degli ospedali i medici non indossassero le protezioni tra pazienti infetti, mi pare strano, ma ti voglio credere, pur sapendo che se il ministero emana una disposizione e l'ospedale la recepisce, non penso che gli operatori possano decidere di testa loro. Se così non fosse sarebbe ancora malasanità piuttosto che buon senso degli operatori sanitari.

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Chi vuole pensare che questo periodo di quarantena sia stato una cosa giusta, lo pensi pure, per me è stato un grosso errore dettato dalla paura di un governo fragile e poco competente. E ripeto, non voglio andare a parare sulla politica,
    Neppure io vorrei finire sulla politica, che non sarebbe tanto diverso dal perdersi a discutere sulle partite di calcio. Devo però riconoscere che la scelta del governo fu presa sulla base di uno studio commissionato poco prima. Lo stesso Boris Johnson, che se ben ricordi aveva deciso di non attuare alcun contenimento, si ricredette subito dopo aver esaminato il famigerato rapporto Ferguson, lo stesso studio che spaventò l'amministrazione Trump (non Trump in persona che non sa neppure di essere al mondo) ed è il motivo per cui gli Stati Uniti hanno deciso la chiusura, anche loro, seppur con notevole ritardo.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,590 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sull'obbligatorieta' dei vaccini...mi domando perche' discuterci cosi' tanto, a lungo, inutilmente e senza alcun senso. Tenendo conto, eventualmente esentando o trattando diversamente i soggetti possibilmente allergici o intolleranti, se si tratta di rendere un vaccino obbligatorio...si', decisamente e manco ciacole, senza perdere tempo; ne stanno ancora parlando? Darsi da fare sull'argomento, muoversi; xeli ancora qua?
    Unbestimmte Seeort in Sardinien

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,590 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Quand'ero bambino, taluni vaccini erano stati resi obbligatori. Venivano somministrati ai bambini di allora, per un certo numero di sedute, a distanza di un anno l'una dall'altra. Si ando' avanti in questo modo per decenni. Poliomelite, difterite, vaiolo..erano divenute malattie inesistenti. Temo che ora non sia piu' cosi'. Pur col fatto che lo stato italiano - a vent'anni dalla fine del secondo disastro mondiale, in un'economia completamente trasformata - aveva risorse comunque modeste, ogni governo faceva cio' che poteva, a noi bimbetti la goccia per via orale, del medicamento antipolio, veniva data inzuppata in una zolletta di zucchero; il pezzetto di zucchero macchiato della dose del medicinale, che sarebbe stato altrimenti cosi' amaro...!
    Questo ricordo, che ora dico ridendo, e' pero' cio' che si faceva allora, negli anni Sessanta.
    Ora, che difficolta' ci sono?
    Volevo anzi dire, pardon...chi sono quelli che vogliono creare difficolta'?
    PINASO likes this.
    Unbestimmte Seeort in Sardinien

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,391 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@Tony59 io avrei problemi con qualcosa di troppo dolce come la zolletta di zucchero, certo ingoiarla amara sarebbe stata esagerata, ma per compensare avrei preferito una zolletta piccola e di zucchero di canna, forse sarebbe stata un po' più amara, ma sufficientemente accettabile da buttarla giù, e non troppo dolce.

Spero che il 4 maggio non ci facciano uscire per davvero, secondo me la situazione è troppo critica, l'unica davvero sarebbe far uscire di casa la gente solo nelle regioni virtuose in cui ci sono attualmente meno di 10 nuovi casi al giorno (o meglio un valore che è proporzionale alla popolazione : 10 nuovi casi in Molise sono più problematici di 50 in Sicilia), che se non erro non sono solo due o tre, per le altre regioni io attenderei fino al 2 giugno per la fine del lock down, specialmente per la Lombardia che ha ancora circa 1000 nuovi casi al giorno. Nel frattempo alcune attività potrebbero però ripartire, per evitare la deindustrializzazione e la carestia. Sono però abbastanza fiducioso e penso che nel centro-sud (escludendo Toscana, Marche settentrionali e Lazio) il numero di nuovi casi complessivi di tutte le regioni rimanenti sarà inferiore a 120-150 a partire dal 4 maggio, mentre le regioni più colpite insieme saranno ancora intorno a quota 1000 casi al giorno. Spero che il 30 giugno l'emergenza sia finita, sebbene lascerei ancora dei vincoli sulla possibilità di movimento su tutto il territorio nazionale.

Per quanto riguarda l'app immuni, secondo me serve a ben poco : mettiamo che tutti la scarichiamo, io avrò tenuto il bluetooth attivato per 3 ore dal 2011, contando tutti gli smartphone che ho avuto, quindi se disabilitiamo il Bluetooth, l'app è inutile.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Pinaso, è chiaro che essendo la App una scelta volontaria nel momento in cui te la scarichi tieni acceso il Bluetooth 24 ore al giorno.