Virus cinese.. - Pagina 169

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2384 messaggi - 167676 Visite

Like Tree1312Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,178 Membro dal Feb 2015 #1681

Predefinito

@Tristaldo, scusami tanto ma il mio medico di famiglia è un amico mio di gioventù e lui i DPI sei è andati a comprare, reperendoli sul mercato come riusciva. Un medico di medicina generale può anche comprarsi dei dispositivi eh senza aspettare che glieli "mandino", non è un infermiere dipendente dell'ospedale.
    Non sono cerebrolesi i medici eh? Anche se penso siano gli unici lavoratori a cui veniva data l'indennità informatica affinché imparassero ad usare il computer ... lasciamo perdere che mi vengono i nervi vah.
    Il fatto che adesso i DPI siano scarsi è vero ma c'è una finestra temporale in cui i DPI c'erano, il virus si sapeva che c'era e i gli operatori hanno assolutamente sottovalutato la cosa non indossandoli.
    Masai perchè? Perché non li indossano quasi mai.
    La scorsa estate, ti racconto questa, mio figlio viene operato, purtroppo sviluppa una infezione post operatoria e all'ingresso della sua stanza viene esposto il codice rosso (uso di guanti, mascherina e camice monouso). A parte le inservienti che pulivano la stanza (e che di vestivano di tutto punto prima di entrare) e qualche infermiera, tutti gli altri entravano a mano nude e scoperti. Si limitavano a disinfettare le mani col gel.
    Ma ti potrei anche raccontare di quando siamo stati tutti ospiti del Gaslini per 15 giorni in isolamento perché l'altro mio figlio aveva un batterio antibiotico resistente ... ci hanno telefonato e ci hanno detto di recarci in ospedale, lì non ci hanno fornito di mascherina, eppure era un germe aerobico. Ci hanno fatto compilare tutti i moduli tranquillamente con i nostri figli febbricitanti e con sintomi (solo uno poi è stato contagiato l'altro aveva una patologia diversa).
    Il personale sanitario entrava nella nostra stanza sempre senza alcuna protezione.
    Probabilmente lo staffilocco aureo meticillino resistente non è così così contagioso come invece lo è il covid 19 ma sta di fatto che l'atteggiamento dei medici e degli operatori sanitari non è certo così integrale nell'utilizzo dei DPI.
    La mia non Vuole essere una polemica eh, mi sono leggermente rotta le palle di sentir parlare di angeli e demoni. Ci sono angeli e demoni dentro ogni persona e i medici e infermieri non sono da meno.

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,391 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Pinaso, è chiaro che essendo la App una scelta volontaria nel momento in cui te la scarichi tieni acceso il Bluetooth 24 ore al giorno.
    No grazie, ma tanto di uscite anche se il 4 maggio dovessero dare via libera, ne farò ben poche e penso esclusivamente per svolgere delle commissioni e ribadisco che spero che prolunghino ancora la quarantena.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,525 Membro dal Aug 2015 #1683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Allora anche su questo ti contraddico. Mio marito si è recato negli ospedali della Liguria quando c'erano già i reparti covid attrezzati e i pazienti. Torna a casa e mi dice che ha lavorato nel reparto di malattie infettive e tutti gli operatori erano senza dispositivi, a lui l'hanno dati dati, glieli danno sempre, anche i guanti e il disinfettante. Erano senza dispositivi perché hanno sottovalutato il virus, giravano per i reparti senza perché è fastidiosa la mascherina. Poi di sono presi strizza quando qualcuno di loro ci ha lasciato le penne. E usandoli certamente hanno iniziato a scarseggiare ma l'inizio dei focolari negli ospedali è tutto merito dei sanitari.Comunque i dati parlano chiaro, il 3 maggio usciamo in una condizione di contagio peggiore di quando è iniziata l'epidemia, tanto valeva evitare questo massacro economico. Per lo meno questa ignobile caccia all'italiano da multare.In Francia e in Inghilterra non c'è un divieto così rigido come qui.Poi io non lo dico per essere pessimista ma semplicemente sono realista. Chi vuole pensare che questo periodo di quarantena sia stato una cosa giusta, lo pensi pure, per me è stato un grosso errore dettato dalla paura di un governo fragile e poco competente. E ripeto, non voglio andare a parare sulla politica, non è che siccome il governo è incompetente, l'opposizione invece brilla per intuizioni geniali su come gestire una situazione tanto drammatica.
    Trale ti amo, del resto lo sapevi già che ti adoravo.
    Comunque ieri mi hanno proposto un progetto a Genova, per ora smart working, ma poi dal 4 forse porterò il mio virus longobardo in liguria. Dovrò dire che vengo dalla Basilicata? Beh con l'accento ci posso provare, ho del know how familiare...
    trale likes this.

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,525 Membro dal Aug 2015 #1684

Predefinito

[QUOTE=trale;4225520]L'unica cosa intelligente che è stata detta è che vanno isolati gli over 70. E non si farà niente per questo visto che l'unica pensata geniale è la app Immuni che ovviamente sarà scarsamente utilizzata dagli anziani /QUOTE]
    Ah si l'app IMMUNI, meravigliosa...
    Si somma ai quattro moduli di autocertificazione, no comment.
    Se io proponessi ad un mio cliente 4 versioni di moduli, uno dopo l'altro, sarei già disoccupato, un calcio nel sedere e via andare...
    trale likes this.

5. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,525 Membro dal Aug 2015 #1685

Predefinito

Il mio vicino di casa è medico, ha ordinato le mascherine 1 mese fa, non sono ancora arrivate...
    Eppoi, premetto mi dispiace e sono sconcertato dai medici, infermieri e farmacisti che muoiono, loro no, ci servono accidenti.
    Però sono stati contati gli informatici morti?
    E i bancari?
    E i fruttivendoli?
    E gli insegnanti?
    Ah no quelli sono a casa da due mesi a coprire di compiti mia figlia che oltre che lavorare deve gestire completamente le lezioni demandate in toto a casa.
    Un incubo. Ah ovviamente stipendi pagati...
    Sicuramente investiamo nell'istruzione per carità, ma con insegnanti che svolgono il loro lavoro con passione e non come sta avvenendo.
    Una vergogna nelle elementari del mio paesello e nelle due classi dei miei nipotini, quindi campione non significativo, però è la verità di un piccolo spaccato di provincia.
    Non me ne volgano gli insegnanti bravi e professionali.
    Beh ora ho una call, vi saluto e vi auguro una splendida giornata di sole, dopo due giorni di rain stile blade runner...
    Azzy and trale like this.
    Ultima modifica di Bakko; 22-04-2020 alle 10:50

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Apr 2017 #1686

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    @Tristaldo, scusami tanto ma il mio medico di famiglia è un amico mio di gioventù e lui i DPI sei è andati a comprare, reperendoli sul mercato come riusciva. Un medico di medicina generale può anche comprarsi dei dispositivi eh senza aspettare che glieli "mandino", non è un infermiere dipendente dell'ospedale.
    Si, questo me lo sono sempre chiesto anche io, poi di quei medici che le mascherine non le trovavano più, ho sempre pensato che avrebbero dovuto farne provvista a partire da gennaio, così come io cominciai a fare con i generi alimentari, avendo previsto la ressa ai supermercati. Penso anche che tutto il sistema sanitario avrebbe dovuto avere degli strumenti previsionali più efficienti dei miei.

La previsione e la precauzione è quella cosa che è mancata in questo disastro. Ho sempre sostenuto, anche nel corso di questa discussione, che le precauzioni sono state prese troppo tardi, purtroppo sempre a fatti avvenuti. Se il lockdown fosse stato attuato immediatamente in modo risoluto, piuttosto che con il contagocce, saremmo già aperti da un pezzo e il sacrificio sarebbe stato molto minore, sia in termini di attività commerciali che in termine di vite umane. Ma tant'è.

Però, dicono i miei amici: come avresti potuto convincere le persone a stare in casa senza mostrare loro cosa sarebbe successo? In effetti ci penso, si fossero chiuse tutte le attività con persone in casa e poi si fosse limitato il disastro a pochi decessi, le persone sarebbero ********* nere, visto il tanto sacrificio per un nulla. Anzi, probabilmente non si sarebbero nemmeno sottoposte alla disciplina.
    Azzy likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Trale,
    giusto per dire che te l'appoggio, al di là della retorica di cui tv e media sono infarciti, l'altra faccia della medaglia della sanità, quella che nessuno mostra, racconta di ospedali "privati" che hanno chiuso le porte in faccia all'emergenza, ma anche di un numero significante di medici, (molti primari), e infermieri delle strutture pubbliche che si sono dati malati a inizio emergenza ed ora rientrano come se niente fosse...

Un altro piccolo appunto sui medici volontari che per carità..., non sta a me criticare, ma stanno arrivando ora negli ospedali a emergenza finita, quasi tutti senza specializzazioni utili perché è inutile che mi mandi dei chirurghi se ho tutte le sale operatorie smantellate per recuperare le macchine che servono in rianimazione...

Ah..., tutto personale che al momento praticamente sta lì con le mani in mano prendendo duecento euro al giorno più vitto, alloggio e rimborso spese, mentre i medici e gli infermieri che si sono fatti il sedere da quasi due mesi a questa parte non hanno visto neppure un euro in più nelle loro buste paga...

Così eh..., giusto per far chiarezza...
    trale likes this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,590 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io invece...vorreo che ci facessero uscire davvero il 3 maggio...A giudicare da come le cose sono andate finora, in tal caso vorrebbe dire che, i pericoli veri sarebbero stati superati, l'emergenza, anche non del tutto superata, sarebbe meglio gestibile.
    Io ho la prima settimana di ferie di quest'anno dal 4 all'8 maggio compresi. Con questi cinque giorni di assenza retribuita, in pratica ne ho dieci di liberta' dal lavoro: includendo venerdi' 1 maggio, il fine settimana che precede e quello che segue.
    Se continua questa situazione da 'confino' (non 'lockdown') (1), potra' non venirmi il covid...pero' assai probabilmente ne risentera' la mia salute nervosa e mentale.

(1) Io non sono un purista della lingua italiana. Piuttosto, gli anglicismi messi come se avessero un effetto meno impressionante, rispetto ad equivalenti vocaboli nostrani, mi hanno sempre fatto un po' ridere. Lockdown", nell'accezione presente...invece mi fa schifo.
    passerosolitario84 likes this.
    Unbestimmte Seeort in Sardinien

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,408 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Molti ancora non hanno capito ..che con il corona virus ...bisogna conviverci ...fino a nuovo vaccino.
    Non è che ..con la fase due ...qualche...buontempone più che altro del nord...si crede che possa possa ritornare tutto come prima 🙄.
    Per cui devono fare in modo ..di mettere tutti in condizioni di sicurezza e dotare le mascherine ...specie per coloro che viaggiano.
    Perché si devono mettere bene in testa ..che se ci sarà un "ritorno" del virus...
    dalle loro parti ...
    stavolta il centro sud ...non pagherà più per la loro negligenza... fame di profitti.
    in forma di restrizioni.

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

10. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,204 Membro dal Mar 2016 #1690

Predefinito

Al momento l'unica certezza è che aumenteranno i problemi economici e psicologici. Non è il massimo per chi già da anni soffre per entrambe le cose.