Virus cinese.. - Pagina 169

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2384 messaggi - 167676 Visite

Like Tree1312Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,178 Membro dal Feb 2015 #1681

Predefinito

@Tristaldo, scusami tanto ma il mio medico di famiglia è un amico mio di gioventù e lui i DPI sei è andati a comprare, reperendoli sul mercato come riusciva. Un medico di medicina generale può anche comprarsi dei dispositivi eh senza aspettare che glieli "mandino", non è un infermiere dipendente dell'ospedale.
    Non sono cerebrolesi i medici eh? Anche se penso siano gli unici lavoratori a cui veniva data l'indennità informatica affinché imparassero ad usare il computer ... lasciamo perdere che mi vengono i nervi vah.
    Il fatto che adesso i DPI siano scarsi è vero ma c'è una finestra temporale in cui i DPI c'erano, il virus si sapeva che c'era e i gli operatori hanno assolutamente sottovalutato la cosa non indossandoli.
    Masai perchè? Perché non li indossano quasi mai.
    La scorsa estate, ti racconto questa, mio figlio viene operato, purtroppo sviluppa una infezione post operatoria e all'ingresso della sua stanza viene esposto il codice rosso (uso di guanti, mascherina e camice monouso). A parte le inservienti che pulivano la stanza (e che di vestivano di tutto punto prima di entrare) e qualche infermiera, tutti gli altri entravano a mano nude e scoperti. Si limitavano a disinfettare le mani col gel.
    Ma ti potrei anche raccontare di quando siamo stati tutti ospiti del Gaslini per 15 giorni in isolamento perché l'altro mio figlio aveva un batterio antibiotico resistente ... ci hanno telefonato e ci hanno detto di recarci in ospedale, lì non ci hanno fornito di mascherina, eppure era un germe aerobico. Ci hanno fatto compilare tutti i moduli tranquillamente con i nostri figli febbricitanti e con sintomi (solo uno poi è stato contagiato l'altro aveva una patologia diversa).