Virus cinese.. - Pagina 170

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2384 messaggi - 167667 Visite

Like Tree1312Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,178 Membro dal Feb 2015 #1691

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Trale ti amo, del resto lo sapevi già che ti adoravo.
    Comunque ieri mi hanno proposto un progetto a Genova, per ora smart working, ma poi dal 4 forse porterò il mio virus longobardo in liguria. Dovrò dire che vengo dalla Basilicata? Beh con l'accento ci posso provare, ho del know how familiare...
    Ma guarda a Genova non è che siamo messi poi così bene eh. Leggevo che in pratica il virus circola da Natale, probabilmente portato da voi longobardi perché andando indietro ci sono stati diversi casi di polmoniti strane registrate dai medici di famiglia. Peraltro mi immagino un sacco di visite in studio a questi pazienti con tosse e tracheite a cui si avvicinavano moltissimo i medici, come è giusto che facciano.
    Però mi leggo il bollettino delle morti ogni giorno e si tratta per lo più di uomini con una età elevatissima ... sono tranquilla.
    I miei stessi figli hanno avuto una leggera influenza e ho pensato che non potesse essere covid 19 perché io non mi sono ammalata (io all'influenza sono vaccinata). Ma il dubbio l'ho avuto perché il grande ha avuto febbre e tosse secca ed è stato assente proprio 3 gg prima della chiusura delle scuole qui in Liguria. Aggiungo che il venerdì prima della chiusura è tornato a scuola senza che io lo sapessi (storia lunga ... io ho orari diversi e lui esce di casa da solo alle 7,15, credevo fosse ancora a dormire visto che gli avevo detto di stare a casa e invece si è sentito bene ed è andato) e aveva purtroppo al rientro a casa di nuovo la febbre. Mi ricordo che mi ero arrabbiata con lui per questa ricaduta inutile ... quindi in teoria potrebbe pure aver fatto da untore. Ma siccome, ripeto, né io, né mio marito abbiamo avuto mai alcun sintomo, presumo si trattasse di influenza stagionale.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,590 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Riferendomi a Spettrale

Non dubito che la cosa sia superata solo quando i vaccini saranno pronti. Pero', da quando ho sentito che questi vaccini saranno disponibili tra un anno e mezzo....mi coglie il dubbio che il contagio, nel frattempo, sara' scomparso da se'. Piuttosto si potrebbe verificare una nuova circostanza simile...a cui si e' biologicamente impreparati, un microrganismo assai capace di trasformarsi e riprodursi...und so weiter.

Anche credessi agli scongiuri...bisognerebbe scongiurare per tutta la giornata e per giorni e settimane.
    Unbestimmte Seeort in Sardinien

3. CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Spettrali'...,
    al di là della pessima gestione che ormai è in parte sotto gli occhi di tutti sulla gestione in alcune regioni del Nord, Lombardia e Piemonte in testa, d'altra parte se metti dei cretini ad occupare certe poltrone il risultato non può essere che questo, il centro sud è solo stato "miracolato" da qualcuno che sta lassù..., perché a dirla tutta non è che la situazione della sanità pubblica nel Lazio o in Campania sia poi così fantastica eh, anzi...

Io sarei particolarmente cauto, anche perché in un eventuale ritorno, probabilmente, (speriamo sempre di no), questa volta è probabile che il virus colpisca di più la dove meno persone hanno sviluppato gli anticorpi e questa non è una considerazione politica ma solo di buon senso...

Per cui occhio..., ed esci sempre col preservativo in testa 😷
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Apr 2017 #1694

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ma guarda a Genova non è che siamo messi poi così bene eh. Leggevo che in pratica il virus circola da Natale, probabilmente portato da voi longobardi perché andando indietro ci sono stati diversi casi di polmoniti strane registrate dai medici di famiglia.
    L'orologio molecolare di nextstrain posiziona la radice (clade) delle varianti lombarde tra l'inizio e la metà di gennaio, il ceppo cinese (100%) da cui deriva è individuato verso la fine di dicembre e l'origine di tutte le varianti sequenziate nel mondo portano alla Cina 100% a metà dicembre.

Le sequenze processate del virus sono quasi 5000 da tutto il mondo ma solo 37 dall'Italia. Il Belgio ne ha fornite quasi 400 e l'UK quasi 500.

nextstrain . org
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Apr 2017 #1695

Predefinito

Il 17 febbraio Mattia di Codogno va al pronto soccorso, viene mandato a casa con antibiotici dopo aver infettato tutti. Peggiorando torna al pronto soccorso e viene ricoverato. Tutti i notiziari ci raccontano che l'anestesista Annalisa Malara ha avuto l'intuizione di sottoporre Mattia al tampone, adesso però apprendo che l'intuizione nasce perché Mattia aveva rivelato dei suoi contatti con un amico appena tornato dalla Cina, che in seguito risultò non aver mai avuto il virus. Insomma, Mattia si è ammalato in altro modo, ma senza quel suo amico tornato dalla Cina, avrebbe ricevuto la diagnosi di Covid? Quanto tempo ancora sarebbe andata avanti l'infezione senza che nessuno se ne accorgesse?
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,268 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... visto che si sta sull'aneddotica ... appporto il mio contributo ... intanto vorrei dire che di medici ne conosco parecchi (ma non per la mia frequentazione degli ospedali o ambulatori pubblici/privati) ... e ... per ciò che riguarda l'Umbria ... tutti mi dicevano che da metà novembre fino a fine gennaio ... a livello amministrativo c'è un blocco degli acquisti di materiale "consumabile" per cui succedeva che l'infermiere/a che doveva risolvere un caso urgente tra dicembre e gennaio ... faceva il giro dei reparti per elemosinare una siringa o un qualsiasi altro materiale che si era progressivamente esaurito ... e mi dicevano di evitare un eventuale ricovero a cavallo della fine dell'anno e l'inizio del nuovo anno ... poi ci sono reparti di eccellenza dove c'è tutto ... sempre ... dove i pazienti sono accuditi in modo preciso e puntuale ... dove tutto il personale è costantemente dotato di tutto ciò che è da protocollo obbligatorio ... dove i parenti ed i visitatori devono indossare protezioni ed hanno tempi limitati per le visite ... ma di fatto c'è un problema cronico di risorse ... per cui i cervelli del personale medico e paramendico sono di buon livello ... ma manca sia un comportamento di qualità che la disponibilità dei materiali necessari per garantire un livello di qualità ... oltre che le strutture e tutto il resto ...
    ... quindi sono abbastanza soddisfatto di come questa "armata brancaleone" si sta comportando e dei risultati ottenuti ... in un'emergenza complessa come questa ...

... per ciò che riguarda la scuola ... ho in casa una maestra e vi posso dire che anche per la pubblica istruzione ... se ne vedono delle belle "stile" armata brancaleone ... e proprio questa chiusura obbligatoria ... è positiva secondo me ... per la costrizione alla partecipazione alle lezioni on line dei genitori insieme ai figli ... cioè i genitori vedono in tempo reale i danni della loro assenza nella vita scolastica dei figli ...

... comunque il problema si era manifestato subito ... lo scorso gennaio in Cina ... questo virus fa strage tra le persone anziane e con patologie gravi ... non si parlava di qualche migliaio di morti ... ma di milioni di morti certi ... per cui la scelta tra accettare le morti e mantenere nella normalità l'economia ... oppure ... limitare le morti e subire una crisi economica ... si è scelta la prima opzione ... perché quando muoiono centinaia di parenti e conoscenti ... tanto da dover scavare fosse comuni ... che l'economia non subisca un contraccolpo ... è un'illusione ... e l'evidenza della cosa è stato il contagio di Boris Johnson ... se non fossero state prese delle misure importanti (anche se non risolutive vista l'inesperienza) ... quanti politici ... banchieri ... imprenditori ... giudici ... ... ... che hanno più di 55/65 anni sarebbero morti? Quanti avrebbero avuto la fortuna di Boris ... di poter essere curato adeguatamente? Faccio un nome a caso ... Leonardo Del Vecchio ha 84 anni ... il prossimo 22 maggio ne compie 85 ... riuscirebbe a superare il contagio? Sapete quanta "economia&finanza" ancora gestisce a 84 anni il Del Vecchio? Immaginiamo che in europa muoiano diverse centinaia di Del Vecchio per coronavirus ... ci saranno i rimpiazzi ... tipo quello che ha sostituito Marchionne ...
    Tristaldo and Berlin__ like this.
    Ultima modifica di fausto62; 22-04-2020 alle 14:49

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

... volevo solo ricordare a Spettrino ... che i campioni della regione Lazio ... non riescono a capire dove sono finite le mascherine che hanno già pagato a "commercianti rionali" ... sono stati fatti ordini a noti buontemponi che hanno intascato decine di milioni di euri senza nemmeno aver mai precedentemente commerciato prodotti sanitari ... per cui ... l'armata brancaleone non arruola solo leghisti e ciellini ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,525 Membro dal Aug 2015 #1698

Predefinito

E si scoprirà che a casa i bambini imparano più che a scuola, certo ci vuole uno dedicato a seguirli e spronarli.
    Eppoi ti dicono che la scuola non è un parcheggio.
    Sarò stato sfortunato, ma io di insegnanti da ricordare, non riempiono le dita (i diti) di una mano

9. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,202 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    [...]
    Una postilla sul nord, i primi casi in Italia sono stati a Roma.
    [...]
    Scusa Bakko, potresti dirmi dove hai trovato questa informazione?
    Grazie

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

... questa mattina ... leggendo i vari giornali ... ho iniziato a vedere delineata la "disastrosa" situazione che ci porterà fino alla fine di questo anno bisestile ed oltre ... in un crescendo di nuovi e disciplinati comportamenti per poter svolgere compiti che fino a due mesi fa ... erano fatti a livello infimo e caotico ...

... e si capiranno profondamente anche i significati di UE e globalizzazione ... credo che la BCE lo stia suggerendo ... con il massiccio acquisto di titoli di stato italiani ...

C’È QUALCOSA CHE LA LAGARDE SA E NOI NON SAPPIAMO? – LA BCE ABBASSA I REQUISITI MINIMI DI QUALITÀ CREDITIZIA NELLE OPERAZIONI DI CREDITO DELL’EUROSISTEMA. CIOÈ COMPRERÀ ANCHE TITOLI SPAZZATURA DALLE AGENZIE DI RATING. È UN PARACADUTE PER I BOND ITALIANI, CHE DOMANI SARANNO SOTTOPOSTI AL GIUDIZIO DI STANDARD & POORS? OH YES!

"Come ormai accade da qualche anno, in Europa la moneta risolve i problemi prima della politica. A poche ore dal vertice dei capi di Stato che discuterà del pacchetto di aiuti antivirus, la Banca centrale europea annuncia formalmente una decisione che da sola vale più di tutti i fondi che si stanno faticosamente trattando, e in particolare per l’Italia. Di che si tratta? Il piano di acquisto titoli in vigore dal 2012 – lo volle Mario Draghi - era vietato ai titoli valutati “junk” (spazzatura, ndr) da parte delle agenzie di rating. Finora il problema era limitato alle emissioni del governo greco, ma sarebbe potuto diventarlo presto per le emissioni italiane."

"Si tratta di una novità enorme, non solo perché si allarga il paracadute sui titoli italiani, che hanno in Francoforte il principale acquirente. E’ un modo per evitare il cosiddetto “doom loop”, il circolo vizioso fra rischio sovrano e rischio bancario. Un quarto del debito è nei bilanci delle banche; e se i mercati valutano quel debito non più sostenibile potrebbero trascinare nel baratro l’intero settore, con conseguenze finanziarie devastanti. È il default che nel novembre 2011 l’Italia evitò per un soffio con una pesante manovra di tasse imposta dall’allora governo Monti.

Allora la Bce intervenne a favore dell’Italia solo dopo aver spedito una lettera con la richiesta di austerità e in ogni caso in modo insufficiente ad evitare settimane di passione. L’emergenza Covid e otto anni di Draghi a Francoforte hanno nel frattempo cambiato volto all’istituzione monetaria, oggi interventista tanto quando la Federal Reserve americana. Il no di Angela Merkel a debito comune europeo – vietato dalla Costituzione tedesca – è ampiamente compensato da un atteggiamento sempre più moderno della Bundesbank di Jens Weidmann, che ha rinunciato all’ideologico no alla creazione di moneta in funzione anticrisi. Dopo una prima risposta timida alla crisi, la numero uno Christine Lagarde ha ottenuto da olandesi e tedeschi il sì a millecento miliardi di acquisti fra titoli pubblici e privati entro la fine dell’anno.

Secondo le voci che circolano nel grattacielo dell’Ostend di Francoforte il 30 aprile, giorno della prossima riunione sulla politica monetaria dei diciannove governatori dell’area euro, la Bce potrebbe aumentare (c’è chi dice addirittura raddoppiare) l’arsenale anticrisi.

Possiede già un terzo delle emissioni fra titoli pubblici e privati. Se – come dicono le stime – la crisi brucerà duemila miliardi di ricchezza europea, c’è ancora molto da fare. A quel punto le due più grandi banche centrali dell’Occidente si troveranno con gli stessi strumenti a disposizione, con scorno dei sovranisti e di chi in Italia aveva teorizzato il ritorno alla lira come unica strada per vincere la resistenza tedesca ad una Federal Reserve sulle rive del Meno."
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...