Virus cinese.. - Pagina 172

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2384 messaggi - 167676 Visite

Like Tree1312Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,268 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xochimilco89 Visualizza Messaggio
    Ma che esempio é? Gli Stati Uniti hanno uno stato sociale praticamente inesistente.
    ... infatti non avevo preso in considerazione il welfare perché non è "ricchezza" per i cittadini ... è semplicemente che a fronte di una tassazione elevata ... lo stato fornisce alcuni servizi gratuiti a tutti ... sia a chi servono che a chi non servono ...

2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

2. L'avatar di fausto62

Predefinito

Cioè sostanzialmente un grosso pollo da spolpare.
    ... preciso ... paghiamo degli interessi sul debito che potremmo far rimanere nelle nostre tasche come succedeva fino al 1981 ...

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal May 2011 #1713

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... infatti non avevo preso in considerazione il welfare perché non è "ricchezza" per i cittadini ...è semplicemente che a fronte di una tassazione elevata ... lo stato fornisce alcuni servizi gratuiti a tutti ... sia a chi servono che a chi non servono ...
    Nonsense, un'infrastruttura sia che derivi dalla spesa privata o da quella pubblica finanziata tramite le tasse è sempre un bene di cui dispongono i cittadini.
    Poi chi tra privato e pubblico allochi meglio le risorse è un altro discorso in ogni caso hai scelto proprio l'esempio peggiore dato che che la sanità U.S.A a fronte di essere la più costosa al mondo non fornisce prestazioni proporzionali.
    I'm doing it for the lulz!

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Facciamo due conti: per riportare il debito al 100% del PIL (dal 135% attuale) si dovrebbero investire 10500€ a testa, neonati compresi. Suona allo stesso modo ora?
    ... allora ... fino agli anni '80 ... il singolo cittadino italiano poteva investire in titolo di stato ... e si intascava un ottimo interesse ... poi i titoli accessibili ai piccoli investitori sono stati progressivamente sostituiti da titoli acquistabili solo da banche ... assicurazioni e fondi d'investimento ... quindi il cittadino deve investire nei prodotti bancari ... o assicurativi ... o nei fondi ... perdendo un interesse certo garantito dallo stato ... per un interesse incerto legato alla genuinità della banca/assicurazione/fondo ...
    ... quindi lo stato dovrebbe tornare a raccogliere risparmio in proprio ... come fa lo stato Giapponese ... privilegiare i cittadini ... poi le istituzioni finanziarie nazionali ... togliendo di mezzo gli investitori internazionali che se vogliono investire in Italia ... lo devono fare sulle attività private e non pubbliche ...
    ... se il debito pubblico italiano fosse "acquistato" dagli italiani ... gli interessi rimarrebbero in tasca ai cittadini come ulteriore reddito ... e non li regaleremmo agli stranieri ...
    Ultima modifica di fausto62; 23-04-2020 alle 19:49

5. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal May 2011 #1715

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... allora ... fino agli anni '80 ... il singolo cittadino italiano poteva investire in titolo di stato ... e si intascava un ottimo interesse ...
    Certo basta solo dimenticarsi dell'inflazione a due cifre che c'era.
    I'm doing it for the lulz!

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Nonsense, un'infrastruttura sia che derivi dalla spesa privata o da quella pubblica finanziata tramite le tasse è sempre un bene di cui dispongono i cittadini.
    Poi chi tra privato e pubblico allochi meglio le risorse è un altro discorso in ogni caso hai scelto proprio l'esempio peggiore dato che che la sanità U.S.A a fronte di essere la più costosa al mondo non fornisce prestazioni proporzionali.
    ... ma che c'entra la sanità USA che è praticamente solo privata con il debito pubblico americano?

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Certo basta solo dimenticarsi dell'inflazione a due cifre che c'era.
    ... l'inflazione era a due cifre ... ma la crescita economica l'assorbiva tranquillamente ... i problemi ci sono quando a fronte di un'inflazione a due cifre c'è l'economia che è da terzo mondo ...

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,820 Membro dal Nov 2019 #1718

Predefinito

Mi sembra di essere tornato bambino...
    Ogni volta che mi tocca uscire c'è qualcuno che mi "c@zzia" 😂 , che mi fa un'osservazione,; che sia al supermercato perché mi sono avvicinato (a detta loro) troppo al banco o a uno scaffalista o dal medico per come mi sono messo/tolto i guanti... 😰
    Insomma, mi sembra di essere tornato piccino quando qualsiasi cosa si facesse la si faceva sbagliata e gli adulti sempre lì a fartelo notare! 😂
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

9. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Io mi sento una criminale ogni volta che vado al supermercato.
    Guanti, mascherina, cappellino e occhiali da sole.
    Arrivo, c'è quello fuori che sembra il nostro complice: tre alla volta (e tra noi tre sconosciuti sguardi complici e teste che annuiscono all'unisono), veloci, non dimenticate niente perché non si può tornare indietro. Veloci... signori!!!
    Grazie mille e buona giornata, occhiolino.
    Ci apre la porta e boom parte il colpo.
    Quando arrivo alla cassa ho il cuore a mille
    A mille.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Apr 2017 #1720

Predefinito

L'avete sentita l'ultima di Trump? Dopo aver ascoltato l'intervento dell'esperto parlare di un disinfettante per ambienti che uccide il virus in un minuto, riconquista il podio in diretta nazionale e suggerisce ai medici l'idea di iniettare il disinfettante nei pazienti covid per uccidere il virus in un minuto.
    Gigetta89 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)