Virus cinese.. - Pagina 173

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2384 messaggi - 167676 Visite

Like Tree1312Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,268 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... se questa è vera ... bambini e cani avranno la stessa "considerazione" sociale ... ed a ragione ... a che servono i bambini? Solo a ritrovarsi dei nemici in casa appena entrano nella fase critica ed incomprensibile ... l'adolescenza ... mentre i cani sono sempre utili ... sempre più che pronti a farti delle feste ... e sempre riconoscenti ...

IN SPAGNA PORTANO I FIGLI AL GUINZAGLIO – NEL PAESE SCATTA L’ORA D’ARIA PER I RAGAZZINI SOTTO AI 14 ANNI CHE POTRANNO SGRANCHIRSI LE GAMBE PER UN'ORA E A UNA DISTANZA DI UN CHILOMETRO DA CASA – NESSUN OBBLIGO DI GUANTI O MASCHERINE MENTRE IL GENITORE CHE ACCOMPAGNERÀ I MINORI, MASSIMO TRE PER ADULTO MEGLIO SE COL GUINZAGLIO TORACICO, DOVRÀ USARE LE SOLITE PRECAUZIONI – MA LA MISURA FA INFURIARE…

2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,178 Membro dal Feb 2015 #1722

Predefinito

Da domani qui in Liguria si può correre e passeggiare. Sì può uscire anche insieme se si fa parte della stessa famiglia. Era l'ora!!!

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,590 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Scrivendo da una regione...non la piu' sfortunata perche' a precedere c'e' solo la Lombardia, voglio solo dirvi che ho fatto un piccolo conto; se vi interessa.
    Ho voluto calcolare la percentuale dei morti fino ad ora e dei contagiati in totale, rispetto alla popolazione italiana. Non ho pensato di cercare quanti siamo in questo ...bel..paese, nell'ultimo censimento. Ho fissato il numero in sessanta milioni, approssimativamente. Sono percio' approssimativi anche i miei risultati.
    I morti in totale, all'ultimo aggiornamento, in tutta Italia, sono 28.236. I contagiati (includendo anche coloro che son gia' morti, i guariti e tutti gli altri) finora 207.428.
    La quota dei contagiati, in generale, fino ad ora e' 3,46 %.
    I morti finora sono 0,048%.
    OK, non siamo noi i malati e, augurabilmente, non lo saremo. Non mi sembrano pero' cifre - cosi' - allarmanti.
    Non so se cio' sia anche merito delle restrizioni prese. Purtroppo o per fortuna, non potremo mai avere il confronto.
    Unbestimmte Seeort in Sardinien

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Volevo dirvi che ho calcolato - approssimativamente - anche il rapporto percentuale dei morti, rispetto al numero (al lordo) dei contagiati: 1,387 orribilmente periodico. Suggerirei di leggere 1,4%.

...To whom it may concern

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Dimenticavo due puntualizzazioni. La prima, lo sapete gia', e' alquanto al lordo anche il numero di morti: molti avevano il coronavirus ma anche altre malattie che possono essere state la vera causa determinante.
    Il nesso di causalita' virus- morte, in modo diretto, riguarda in modo assai probabile molta meno di questa gente. Del resto, anche questo sappiamo: quando viene redatto un certificato di morte, da parte del medico legale, viene scritto solo "arresto cardio-respiratorio"; il tale e' quindi morto, perche' non e' piu' in vita...Ovvio, no?

La seconda osservazione e' invece riferita al tg che ho visto ieri sera. Sapete, hanno cosi' fretta, nel dare certe notizie....mi sfugge chi abbia fatto codesta precisazione, che vi diro'. E' escluso, che il virus sia stato artificialmente creato....!
    A me sembra quanto dicevano quei nostri - tremendi - "maiores": excusatio non petita, accusatio manifesta.

Il dubbio che il virus sia stato creato da qualcuno che voglia farci la guerra biologica, mi rimane. Non credo per nulla che questo nemico stia all'occidente. L'atteggiamento accusatorio di qualcuno, in Iran, e' invece alquanto significativo...di loro e loro stretti alleati, s'intende.

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Apr 2017 #1726

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Il dubbio che il virus sia stato creato da qualcuno che voglia farci la guerra biologica, mi rimane.
    non ti preoccupare, è un pensiero comune a tutte le persone di questi giorni. Nei meandri della nostra mente risiede un arcano meccanismo che ci rende difficile pensare che un virus che ha fatto tanto danno possa essere semplicemente naturale. Si chiama senso comune per le cose e ha sempre fatto a cazzotti con la scienza dai tempi di Talete.

La ricerca del colpevole è un pensiero innato, una necessità che scaturisce da sé soprattutto difronte ad un evento invisibile ed inaspettato. L'umanità ha impiegato millenni per arrivare a comprendere che i terremoti non hanno un colpevole ...e qualcuno non è tuttora del tutto convinto.

Per chi è curioso è possibile rintracciare un albero filogenetico dei betacoronavirus, che comprende solamente quelli finora isolati, che sono una sessantina. Non possiamo sapere quanti altri ce ne siano in natura, che non abbiamo ancora isolato. Uno di questi grafi, con studio dettagliato, si può trovare all'articolo “Phylogenetic Analysis Shows Novel Wuhan Coronavirus Clusters with SARS” edito da EcoHealth Alliance. Il grafo rende bene l'idea della posizione di questo virus nel suo contesto. Si può notare in rosso il virus di Wuhan che all'epoca di questo albero (gennaio) non aveva ancora ricevuto il suo nome attuale. È in mezzo a tutti gli altri, tutti naturali al 100%.

Siamo sicuri che sia naturale al 100% anche lui? Certo che no, perché tutto può essere e nulla si può escludere con assoluta certezza, però non ha nulla di esplicitamente artificiale.

Gli organismi viventi sono degli ottimi laboratori per la continua fabbricazione di nuovi virus, soprattutto se questi organismi sono animali gregari. Di questi laboratori naturali che lavorano h24/24 ve ne sono nell'ordine di qualche miliardo, a confronto di poche centinaia di laboratori artificiali che lavorano alla sintesi di nuovo materiale genetico con frequenza occasionale.
    Ovviamente la fuori non c'è solo il betacoronavirus, che è solo un ristretto genere di una sola famiglia di un più ampio dominio. La fuori c'è un mondo brulicante di nuovi virus pronti a compiere il loro spillover verso l'uomo, come hanno sempre fatto nella lunga storia della natura.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Tristaldo
    so che la mia idea e' solo una congettura e un sospetto, sia essa condivisa da molti, da pochi o da nessun altro.
    Essa comunque mi sorge perche' la guerra biologica non e' una novita', cosi' la possibilita' che un agente patogeno possa essere appositamente creato.
    Questo virus, oltretutto, e' cosi' resistente e mutevole...!
    So anche che ci sono governi di altri paesi, che ci stanno gia' facendo, in modo subdolo, la guerra psicologica. Sai di quali stati sto parlando. Per gestire un popolo, il loro, crescentemente scontento, quasi furente, raccontano la balla che tutte le difficolta' le creiamo noi occidentali. L'intenzione di consolidare il loro potere e gli interessi economici di ricchissimi sostenitori, comunque, questo e' si', un sincero intento di questi soggetti; in fondo..qualcosa di vero non manca mai. Sfacciatamente, nei loro giornali, c'e' un continuo servizio e vanto, sul loro arsenale, lo sviluppo delle loro tecniche militari....con lo scopo di far intendere ai loro lettori che siamo noi il nemico da combattere, l'insidia e cio' che crea difficolta'.
    Significativamente, l'Iran ha mosso subito l'indice verso gli USA. L'Iran e' il complice, il consociato della mala e il gregario, di quella gentaglia li'.
    Il bisogno di eludere sospetti, accusando qualcun altro, un nemico presunto tradizionale e reso percio' tale, e' congeniale a quella gente, di provata ipocrisia e inaffidabilita'.

Mi voglio bere un bicchiere da solo, perche' non ho nessuno qui con cui brindare;
    alla maledizione, malattia lenta, atroce, fino alla morte, degli ayatollah, di chi li appoggia e finanzia le loro guerre sante cosiddette,
    di quella gentaglia che li spalleggia, governo cinese e russo...di quei partiti nostrani che collaborano segretamente con questi mafiosi del mondo, gridando contro i terroristi ed essendone di fatto complici.
    Mors eorum, vita nostra felicissima et quoque sempiterna.

Sarei blasfemo, se con cio' gridassi contro quegli ayatollah?
    Quando fosse e solo in questo caso, "tiro 'desso do sarache, de gusto".
    Altrimenti, e' un uso che trovo ripugnante.

8. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Finalmente da domani ci liberano..
    norge and passerosolitario84 like this.

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,144 Membro dal Jan 2019 #1729

Predefinito

Yes... Maslow.... a proposito bentornato!
    passerosolitario84 and Maslow like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,202 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Bentornato Maslow
    Maslow likes this.