Virus cinese.. - Pagina 182

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2332 messaggi - 164335 Visite

Like Tree1271Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,149 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Il fatto quotidiano..fa solo gossip e cuccurucu'..se pensiamo che e' la fonte più autorevole di Grillo e company
    possiamo tranquillamente usare le pagine solo per pulire i ..vetri
    non e' credibile al cientoxciento .
    Diciamo che ci romanzato..,.
    su una piccola e inutile notizia
    Wow"

... ok ... ora abbiamo la Repubblica di John Philip Jacob Elkann ... il Corriere di Cairo ... il Fatto Quotidiano di Grillo ... il PD non ha più un giornale da influenzare ...

2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,328 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

È rimasta - la stampa -
    Con il nuovo direttore Massimo Giannini.
    Ma non fa sconti a nessuno.. e per questo che lo ritengo molto attendibile.
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,149 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... quindi fate riferimento a John Philip Jacob Elkann ... messi maluccio ... dover passare per Turin ... per andare a Roma ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,328 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Si ..purtroppo è vero . Il PD non da adesso
    non ha mai avuto . una grande comunicazione...non la curano abbastanza...sotto questo profilo sono più bravi i grillini ...
    con il fatto che vogliono essere più seri e preparati ..dai 5 stelle ...non riescono a "sfondare" mediaticamente...anzi vengono alla luce solo le c@xx@te che sanno fare benissimo 😁
    Pure con questa pioggia di denaro che stanno mettendo..in campo .(sembrano soldi loro ) ah ah ah
    per contenere la crisi economica ...che il virus ci ha messo davanti sembra che sia opera di quei 4 scappati di casa ...🤣🤣🤣
    solo che per uno strano imbroglio regolarizzato 🙄..in parlamento hanno sempre la maggioranza ..e bisogna sempre trattare con loro ..
    E' come se un professore ..deve rendere conto all'ultimo studente della classe ..
    ma vi pare logico?
    Eppure in Italia funziona così 😁🙄
    Sul piano della comunicazione il migliore rimane Berlusconi...non solo per la sua potenza mediatica ed economica..ma .. è furbo e pure intelligente se vogliamo ..
    se andiamo a vedere ...con tutte le sue disavventure ..personali e politiche ..sta ancora lì...a farsi valere ...
    Tanto di cappello.
    A dir la verità anche la Meloni ..non ha molto estimatori tra i giornaloni...che contano...mentre Salvini ( in netto calo di consensi ) sfrutta i "malati" di Facebook..per ogni stupidata ...ma ormai ha stancato pure al suo cane 🤣
    Direi occhio a Zaia ..che gli farà le scarpe molto presto.😁
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,504 Membro dal Apr 2017 #1815

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Ho inoltre detto anche perche' trovo inattendibili le smentite.
    Per un evento che è sempre accaduto in natura, non vedo perché ci si debba aspettare una smentita del suo contrario. Del contrario servirebbe invece la conferma.

, non capisco come altra gente, come te, che non e' affatto piu' informata di me, si affretti a spezzare lance.
    Spezzare le lance? Perché qualcuno aveva preparato delle lance?
    No, non è nulla di tutto questo, si tratta solo di semplice discussione, o se vogliamo, di banale dialettica.
    Gigetta89 and Hurrem like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Fausto, Spettrale...,
    io credo che mai come in questo periodo i giornali e i media siano pieni di grandissime stupidate...
    Non ce n'è uno che si salva, anche su quelli di solito più accorti nel controllare le fonti, si leggono come direbbe il ragionier Ugo delle ca. . . .te pazzesche... 😁

D'altra parte ai politici che dicevano tutto e il contrario di tutto ci eravamo abituati, adesso però ci troviamo anche pseudo scienziati, virologi, economisti da mercato rionale, giornalisti alcolisti alla feltri, urlatori alla giordano, zuppe di porro che invece porello sta ormai alla frutta... 😁

Oggi ad esempio andava di moda l'intervista al virologo Matteo Bassetti che scrive di star tranquilli che a giugno il virus va in vacanza..., con buona parte dei giornali e delle tv a dipingerlo come uno di cui fidarsi...
    Peccato che il porello a inizio marzo scriveva che in italia mai nessuno sarebbe morto di coronavirus, che gli anziani dovevano stare tranquilli e che tutto si sarebbe risolto senza drammi.... oh ne avesse azzeccata una... 😁

Vabbe' come sempre la situazione in italia è tragica ma non è seria...
    Tristaldo likes this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,620 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    No, non TUTTI gli scienziati del mondo pensano la stessa cosa.
    Diciamo la maggior parte allora.
    In ogni caso chi dice il contrario dovrebbe dimostrarlo.
    Altrettanto dovrebbe fare Trump,visto che ha le prove.

Gigetta,
    per chiarezza,
    qual e' il presidente ignorante e quale il popolo?
    Ovviamente Trump e ovviamente gli americani.
    Hurrem likes this.

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,548 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

OK,
    tenetevi i vostri a-priori e i vostri pregiudizi, tranquilli negli schemi e nelle falserighe.

Non pretendo di avere ragione a tutti i costi. Pero', vi accorgerete di quanto vi ho detto ora, in un futuro non lontano.
    Se Spettrale parla di italdioti', ecco, cio' che non mi fa sentire ormai non piu' italiano per niente, e' la cultura di molta gente come voi, che vive benissimo di cio' che fa comodo credere, delle conoscenze limitate e delle visioni di comodo.
    Italiano lo sono in modo unicamente giuridico; di questo stato ho la cittadinanza. Quanto alla nazionalita' - fatto culturale e percio' psicologico e soggettivo - non mi ritengo connazionale di nessuno.
    Non posso essere connazionale di gente, per la maggior parte cosi'; provinciale e spesso anche con una maturita' non oltre i dodici anni, volutamente e perfino vantatamente.

In conversazioni banali, spesso mi sono sentito dire frasi come:
    "Tu leggi troppi giornali stranieri"; non mi dicevano, pero', perche' "troppi" e cosa ci fosse di male;
    "Cosa ti credi, perche' sai parlare qualche lingua?";
    credo di essere "colui che sono"...me stesso semplicemente. Pero', detto da persone che parlano solo un italiano da militari di leva, tutt'al piu'...e' grottesco. Io non ho mai inteso gasarmi per questo; cosa importa a loro?
    "Ricordati che sei italiano"; qualcuno che mi dava dell' "esterofilo" (E' un insulto? Cosa vuol dire?) per i miei interessi linguistici, la propensione a fare viaggi all'estero. Con cio', pero', anche perche', volendo smentire le mistificazioni di personaggi come Salvini e altri della sua genia, dicevo cio' di cui ero al corrente, riguardo ai fatti. Spesso anche pubblicamente, con lettera al Gazzettino. Che orrore, per gente come loro !
    Io sono me stesso; non ho altra qualifica che il mio nome.

Ho sempre di piu' in mente di non invecchiare in Italia.
    A tipi come Gigetta, Tristaldo ed altri, appena pensionato, probabilmente usciro' dai confini dello stato.
    Volentieri, questa societa', dexteram manum tenens, la lascio
    A voi.
    Litorale della penisola sorrentina, presso Vico Equense (NA).

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,620 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Il pregiudizio è credere in qualcosa di non dimostrato.
    Sarò felice di dare ragione a Trump una volta che tirerà fuori le prove di quello che afferma.
    Fino ad allora la soluzione più semplice mi sembrerà quella di un presidente incapace,che nel tentativo di coprire la propria ignoranza e inadeguatezza,tira fuori il solito vecchio spauracchio.
    Tristaldo likes this.

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,548 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Gigetta,
    l'ho gia' detto. Io dico le mie ipotesi, le do per ipotesi, dicendo cosa me lo fa supporre e dare per probabile, non per certo. Potrei non sapere niente. Neanche chi sostiene una tesi opposta lo sa.
    Io non ho la presunzione di dare per certo cio' che mi sembra solo logico. Non penso mai niente per deduzione, non parlo per presupposti;
    non sto sulla pura logica, senza riferirmi a dati di fatto o di diritto. Nei confronti delle ideologie o dei luoghi comuni a carattere ideologico, sono...come sarebbe stato una volta, un comunista romagnolo verso la religione.

E' comune quanto superficiale e pregiudiziale, dare degli ignoranti agli americani; trattare da nazisti i tedeschi, su argomenti che niente hanno a che fare e senza alcun senso. E' altrettanto comune la tendenza a sentirsi offesi, quando un giornale straniero scrive semplicemente la realta' sociale e civile in Italia, in altrettanto modo fa apparire meschinamente - cio' che dimostrano di essere - certi politici italiani. Segue uno starnazzare da oche selvatiche in barena, per questo; che senso della dignita'...!
    Invece, quando Oriana Fallaci pubblico' "La rabbia e l'orgoglio", legittimamente scrivendo cio' che pensava e sapeva, anche qui, che razzista quella signora ...!
    A farla completa, Jovanotti : "..La giornalista scrittrice - che ama la guerra - perche' le ricorda - quand'era giovane e bella...". OK, l'intelligenza non e' una qualita' cosi' diffusa. Essa si riconosce, appunto, anche dal non dire cio' che non si sa. Avremmo un popolo, per la maggior parte, di muti. Il Cherubini, additittura, dimostra, le cose che non sa, di solennizzarle in musica e cantarle.
    E' pure un cantante di successo...
    Che popolo, gli italiani ! ...Ma sono un popolo ?
    Litorale della penisola sorrentina, presso Vico Equense (NA).