Virus cinese.. - Pagina 183

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2332 messaggi - 164324 Visite

Like Tree1271Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,504 Membro dal Apr 2017 #1821

Predefinito

Toni, l'hai presa proprio male eh, ma per cosa? Faccio finta di non aver letto quel che hai scritto, la prendo come uno sfogo emotivo e iracondo. Però se non ti va che qualcuno (io) possa mettere in discussione quel che scrivi, forse sarebbe stato meglio saperlo prima.

Postilla: a me piace mettere in discussione le idee, ma questo non deve essere confuso con un attacco personale.
    flair likes this.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,504 Membro dal Apr 2017 #1822

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    "Mortalità media raddoppiata in 38 province rispetto a un anno fa..
    ma il virus ha diviso l'Italia
    Bergamo + 568%
    Roma addirittura - 9,4%
    e in tutto il sud la mortalità e' calata dell'1,8%
    Dati ISTAT .

A questo punto c'è da chiedersi:
    ..ma che hanno combinato in Lombardia ??????!
    In lombardia è successo quello che ha detto trale, la beata inconsapevolezza di quel che stava succedendo, contesto in cui il virus ha proliferato come il lievito in un pane ben impastato.

Ma hai visto Roma - 9,4% e poi tutto il sud?
    I carabinieri dicono che la quarantena ha diminuito la criminalità e gli incidenti stradali.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Comunque..., sulla questione virus sintetico made in cina..., a parte le dichiarazioni dell'Oms che lo nega ufficialmente..., e qui qualcuno dirà come Trump che è ormai filocinese e quindi inaffidabile..., dicevo..., che se Trump ha delle prove, dovrebbe tirarle fuori senza fare i soliti giochini...

Quello che invece sappiamo di sicuro è che Trump ha un evidente calo in tutti i sondaggi proprio per la sua gestione dell'emergenza virus, prima negata, poi confermata, poi ancora minimizzata..., e questo a pochi mesi dalle elezioni, quindi come sempre una delle mosse politiche più usate è quella di spostare l'attenzione dell'opinione pubblica, o meglio il gregge di pecore, su altro..., ed ecco quindi tornare fuori la cosa del virus made in cina...

Tra l'altro, visto la scarsa popolarità di Boris Johnson, non è detto che..., come fece Blair con Bush ai tempi dell'Iraq e della bufala delle armi chimiche..., lo stesso Boris non faccia da sponda a Trump su questa cosa...

In Italia l'altro imbecille che cerca di distogliere i lombardi dalle sue malefatte, buttando via soldi pubblici per far causa ai cinesi, (si dev'essere davvero bevuto il cervello), è Fontana, anche lui messo malissimo in ogni sondaggio...
    Tristaldo and Gigetta89 like this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,504 Membro dal Apr 2017 #1824

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Quello che invece sappiamo di sicuro è che Trump ha un evidente calo in tutti i sondaggi
    ...alcuni affezionati seguaci gli erano anche rimasti, che poi si sono fatti una pera alla varecchina.
    CaosCalmo and Gigetta89 like this.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,548 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Toni, l'hai presa proprio male eh, ma per cosa? Faccio finta di non aver letto quel che hai scritto, la prendo come uno sfogo emotivo e iracondo. Però se non ti va che qualcuno (io) possa mettere in discussione quel che scrivi, forse sarebbe stato meglio saperlo prima.

Postilla: a me piace mettere in discussione le idee, ma questo non deve essere confuso con un attacco personale.
    E' un vivo piacer mio, di contraccambiare e di dire altrettanto, sulle argomentazioni tue, di Gigetta o di altri.
    Tristaldo likes this.
    Litorale della penisola sorrentina, presso Vico Equense (NA).

6. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,522 Membro dal Aug 2015 #1826

Predefinito

Rispondo alla domanda: ma cosa è successo in Lombardia?
    Cari amici, a parte me, noi Lombardi non siamo simpatici a nessuno, ce la tiriamo, camminiamo veloce, pensiamo sempre ai soldi, a lavorare, tutte le negatività -> i milanesi, la Milano da bere, poi giri l'Italia e vedi che bevono dappertutto, quindi?

7. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,522 Membro dal Aug 2015 #1827

Predefinito

Sono appena tornato dal medico e poi ho comprato burro, yogurt, frutta secca.
    Praticamente due persone davanti a me dal medico e 4/5 al super, andato a piedi, tutto a piedi.
    Come mai non si fanno più code?
    Ah scusate vi aggiorno vorrei prendermi una e-bike, perchè se dovessi andare in centro, penso che sarà un cinema in metro... Cosa mi consigliate?
    Maslow likes this.

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,548 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Rimangono molti interrogativi, come e perche'.
    Se ci si chiede come cio' si sia propagato prima in Italia, anche se l'Italia non e' stato il primo paese europeo in cui e' stato rilevato il virus, potrebbe essere perche' l'Italia ha una densita' di popolazione superiore alla media di altri stati europei. Si potrebbe spiegare, quindi, come la regione piu' colpita sia stata la Lombardia. Pero'...queste considerazioni sarebbero insufficienti. OK, l'Italia, da che mondo e' mondo, e' un porto di mare, un luogo di andirivieni continuo...Pero', per esempio, non sembra che sia stata cosi' colpita Roma. Roma...pensate un po'. Poche citta' sono altrettanto un luogo di passaggio, di gente numerosa e diversa, da ogni dove.
    A guardar bene, che in questo contesto un tantino si equivale...non ho sentito che ci siano stati tali problemi neanche a Venezia..con tutti i turisti e tutta la gente che partecipa a incontri o manifestazioni che vengono spesso tenute, nella citta' lagunare.
    Poco colpite o per niente, dunque, sono state l'Urbe e la Serenissima...tra altre citta' italiane di rilievo.
    A guardar bene...i focolai iniziali, in Veneto e Lombardia, sono stati, rispettivamente Vo Euganeo e Codogno. Per avere un'idea, Vo non e' un luogo solitario, come potrebbe essere stato in altri tempi e non fuori del mondo. E' pero' parecchio fuori citta', facilmente raggiungibile in auto, anche con mezzi pubblici....ma, in modo idilliaco, un tantino isolato, tra i Colli Euganei..
    Rimane quindi da capire, cosa ci sia di caratteristico in queste due localita', come il contagio sia partito da ciascuna di esse.
    Litorale della penisola sorrentina, presso Vico Equense (NA).

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,168 Membro dal Feb 2015 #1829

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Ah scusate vi aggiorno vorrei prendermi una e-bike, perchè se dovessi andare in centro, penso che sarà un cinema in metro... Cosa mi consigliate?
    Io ho una Italwin da 10 anni e la consiglio. In negozio teniamo anche wayel che buon prezzo prestazioni secondo me, ho preso per mio figlio una Mountain bike di quella marca.
    Bakko likes this.

10. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,128 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

C'è anche il bonus sull'acquisto di e-bike. Bacco vai al negozio almeno ti danno assistenza sulla batteria.
    Bakko likes this.