Virus cinese.. - Pagina 187

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2309 messaggi - 157430 Visite

Like Tree1268Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Sta a vedere che sono diventato un fan di .. Trump..biondo crodino 🙄 a mia insaputa🤣🤣🤣
    Peppaciere...
    Siate seri se potete 😁

Adesso va a finire che i cinesi ..che hanno infettato il mondo ...siano diventati delle vittime? 😳🥺
    Ma che davvero? 😳🙄

Sarà il caso di fare un po' chiarezza ...ehm
    Il corona virus è -partito- dalla Cina ...
    spero che non si dimentichi questo piccolo dettaglio 🙄...non certo dall'America.
    e non è ancora chiaro se ..sia -uscito- maldestramente dai loro laboratori...
    facendo di tutto poi per ...-nasconderlo -
    "eliminando" scienziati scomodi ...
    come si racconta...
    Poi quando è scoppiata la...bomba ..si è parlato del mercato ..degli animali .
    Intanto in quella fase iniziale ...la Cina non ha avvertito TEMPESTIVAMENTE..il mondo intero per la grave situazione ..in corso..e si tratta di circa un mese di ritardo
    imperdonabile.
    Che poi il biondo crodino .. non ci abbia capito una mazza ..anzi ... è riuscito pure a peggiorare la situazione ..come i governatori del norde 😁
    ..non cambiano le carte in tavola .

Che poi non si capisce come fate a fidarvi voi dei cinesi ?!

Boh 🥺

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Tra le tante categorie commerciali...quelle più colpite dal dopo corona virus .. è senza meno ..la ristorazione e tutto il settore del turismo.🥺😂
    Io capisco la loro giustificata preoccupazione...anche per le nuove disposizioni che dovranno rispettare..quando potranno ripartire.🙄
    E con meno coperti da gestire ..non avranno più incassi. .. soddisfacenti come una volta ..e inesorabilmente ci sarà pure meno ...personale ..e quindi le perdite di posti lavoro saranno notevoli
    e non è un bella prospettiva.

Io però farei un'amara .. riflessione.
    Ma siamo sicuri ...che nei prossimi giorni ..con la fase tana libera tutti
    c'è voglia di andare al ristorante ..come una volta ?!
    E che si faranno mega banchetti per festeggiare qualcosa ?
    la mia percezione .. è che tutta questa voglia ...di ricominciare come prima ..per riempirsi la panza 😁
    non ci sarà più.🥺
    Non sarà una bella sensazione ...ma la botta covid19...ha lasciato il segno a tutti.
    Almeno io la penso così.
    Forse andranno meglio i porchettari e kebabbari😁
    Wow
    Bakko likes this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,129 Membro dal Feb 2015 #1863

Predefinito

Premesso che il virus non mi fa alcuna paura, né me la ha mai fatta ... No, io non ho alcuna voglia di fare una coda per entrare in una spiaggia, di stare al telefono ore per poter prenotare un taglio di capelli. Già così sono sufficientemente esasperata perché devo fare la coda per poter comprare al supermercato e la dovrò fare per le scarpe visto che ne ho bisogno. A tutto il resto, compresa la cena al ristorante con tanto di autocertificazione che siamo tutti conviventi e schermi di plexiglass ... ci rinuncio. Non è vacanza, non è relax, non è niente. Ho un bel terrazzo su cui posso mettere una piscina e le gambe necessarie per arrivare a laghi e fiumi in posti tranquilli nell'entroterra dove si spera non ci siano carabinieri.

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,859 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Ma infatti Trale...,
    e aggiungo..., che già per quanto mi riguarda mi ero stancato da un pezzo di locali super affollati, dove il cliente non conta nulla ma solo massimizzare il guadagno, tavoli appiccicati, vicini d'ombrellone che senti scoreggiare, caffè che ti tocca bere bollente tra mille sgomitate per far posto alla calca...

E poi mi chiedo..., ma tutti questi cosiddetti "imprenditori" che per anni e anni hanno fatto soldi a palate facendo pagare pizza birra e caffè venti euro, ed ora piangono miseria..., i soldi dove li hanno messi?

L'altro giorno ce n'era uno di loro che si lamentava inveendo contro il governo. Lo conosco di vista ha una piccola impresa commerciale, il figlio era a scuola col mio e non pagava la mensa grazie al basso reddito dichiarato...
    Al suo turno in macelleria ha speso circa trecento euro in fiorentine..., ha salutato e poi è salito sul suo Porsche Cayenne ed è filato via... 😁😁😁
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Caos@
    Molti ristoratori...piangono il morto e fregano il vivo...tipo Bracco e compagnia cantante 😁
    ma c'è una forza lavorativa ...non indifferente ...che dovranno cercarsi un altro lavoro... ahimè 🥺

Per quanto riguardano le code...non credo che sia un problema affrontarle...
    quelle della fase 1 erano più stressanti e nessuno si lamentava ..nei vari supermercati 🙄
    Adesso che si sta tornando ad una quasi normalità .....si riaffacciano...i soliti qualunquisti.
    Della serie : non vi sta bene mai un c@xxo🤣🤣🤣🤣

Wow
    Maslow likes this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,129 Membro dal Feb 2015 #1866

Predefinito

Caos, io non credo che esistano ristoratori che hanno fatto soldi a palate negli ultimi 10 anni. Può darsi che dalle tue parti sia così, qui no di certo e comunque in Liguria non ci sono spiagge adatte a mantenere il distanziamento sociale, c'è poco da "organizzare" ...
    Fuori dalle spiagge libere metteranno il vigile a fermare gli accessi mentre in quelle a pagamento cosa diranno agli abbonati? Questa estate allo stesso prezzo potrai venire solo due volte a settimana per 3 ore? E come metteranno d'accordo le esigenze orarie di tutti gli abbonati? È davvero fantascienza ... ho letto che il bagnino dovrà far mantenere la distanza di 1 metro alla gente in acqua e regolare l'accesso a chi vuole fare il bagno. E se ci sarà mare mosso che riduce lo spazio, la spiaggia andrà chiusa ...
    Se questa è la vacanza che posso fare, io preferisco stare davanti al mio monitor a lavorare, mi diverto sicuramente di più e non spendo soldi inutilmente.
    Gigetta89 likes this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Io però farei un'amara .. riflessione.
    Ma siamo sicuri ...che nei prossimi giorni ..con la fase tana libera tutti
    c'è voglia di andare al ristorante ..come una volta ?!
    E che si faranno mega banchetti per festeggiare qualcosa ?
    ... uno dei primissimi focolai qui in Umbria a febbraio ... si sviluppò in una festa per il pensionamento di un capotreno ... c'erano partecipanti delle Marche infetti che hanno contagiato un pò tutti ... la cosa assurda è che il neopensionato è morto nelle settimane successive per coronavirus ...
    ... altro caso significativo per un banchetto pasquale illegalissimo di un centinaio di persone presso un conosciuto ristorante della mia zona ...

... è evidente il problema che ci ritroveremo tra qualche settimana per turismo ... ristorazione ... spettacolo ... ma il colpo non arriverà dal calo del fatturato ... arriverà dall'impossibilità di rimodulare le numerosissime tasse che devono pagare gli imprenditori di quei settori economici ... solo per il servizio di nettezza urbana ... ci sono in ballo cifre notevoli ed il calcolo viene fatto sul tipo di attività e sui metri quadrati ... per cui se su una stessa superficie si posso avere un quinto dei clienti ... la tassa diminuirà in proporzione? Ma al comune non diminuiranno i costi per magia ... per cui ci saranno licenziamenti anche nelle attività di servizi dei comuni ... è un qualcosa di difficilmente immaginabile per chi non lavora nel privato ... tutto è concatenato e in Italia le tasse sono scarsamente rimodulabili visti i debiti altissimi di tutte le amministrazioni pubbliche ... ne consegue che l'incidenza del debito sul "nuovo" PIL non sarà del 150% ... ma molto più alto ... non credo che tra un mese o due avremo il problema di dove andare in vacanza ... avremo problemi per reimparare a considerare normale l'assenza di illuminazione pubblica in molti comuni e altre "nuove" situazioni di questo tipo ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Fausto@

Premesso che per quanto mi riguarda ..molti italioti li lascerei in lockdown...a vita 😁
    E quindi ..questa nuova fase 3 la ritengo molto a rischio.
    Pure in Molise ..che non registravano contaggi .. è bastato un funerale dei rom
    per provocare un focolaio
    Trattasi di cretinetti senza ..fissa dimora .
    Le pseudo vacanze ..per certi aspetti ..sono un falso problema ..tanto le faranno i soliti noti...e coloro con lo stipendio fisso.
    Tutti gli altri ...vivranno di ricordi ..sotto il sole di Riccione 😂😅
    La questione economica ..invece ..fa molto preoccupare...non so bene cosa ha il mente il governo con questo famigerato decreto legge ..salva Italia..alla volemose bene 😁..

Di sicuro ..niente sarà come prima ..i comuni per dare una continuità ai servizi dovranno aumentare le tasse locali ..
    D'altronde questo famigerato virus ...si dovrà combattere con ogni mezzo ..
    I decessi ci sono stati ..pure troppi
    e adesso ..conteremo i feriti🥺
    Quando la guerra finirà...potremmo dire di essere..salvi
    Ma ora no?!!

Wow

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,129 Membro dal Feb 2015 #1869

Predefinito

Pare che sulle scogliere non verranno regolati gli accessi, e nemmeno nelle spiaggette piccole, non è possibile. Mi basta questo per essere di buon umore oggi, potrò tuffarmi in acqua senza che nessuno mi rompa le palle.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #1870

Predefinito

Io cercherò per quanto possibile di andare al mare nei giorni feriali. Ma sarà un'estate amara.
    L'impatto economico di questo virus è stato enorme. In cina è costato circa 5 milioni di posti di lavoro, negli USA erano più di 10 milioni a marzo e in tutto potrebbero ammontare a 50 milioni secondo una stima dalla Federal Reserve, con il rischio di raggiungere un tasso di disoccupazione del 30%.

Il danno maggiore sembra quello del turismo e della ristorazione, ma anche per l'industria del cinema e dello sport (anche se del calcio farei volentieri a meno). Sono mancati guadagni che si ripercuoteranno inevitabilmente su tutta la società, come la perdita per le compagnie aeree che si traduce in una perdita per l'industria aeronautica. Nemmeno l'automotive ne esce indenne.

La recessione ci sarà e secondo me avrà una coda piuttosto lunga. Sarà una recessione mondiale in cui alcune nazioni saranno provate più di altre. Comunque, le bocce non sono ancora ferme, diverse nazioni come Russia, India e Brasile sono in fase crescente.

Io non mi auguro una seconda ondata perché altrimenti altro che recessione.
    Ultima modifica di Tristaldo; 13-05-2020 alle 12:47