Virus cinese.. - Pagina 193

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2309 messaggi - 157400 Visite

Like Tree1268Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è online FriendMessaggi 2,859 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Intanto è notizia di oggi che il tanto osannato (anche da alcuni dei nostri pennivendoli) "modello svedese" sembrerebbe aver prodotto un numero di morti in tutta la nazione nel mese di aprile, che non si verificava dal 1993...

Anche qui rimarremo nel dubbio sulle cause del numero abnorme di decessi...

Paese in cui vai, statistiche che trovi... 😁

L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Come già scritto in precedenza .. gli unico dati veri.. da prendere in considerazione sono quelli della nostra protezione civile.,
    Perchè io non credo nemmeno ai "pochi" decessi della Germania e Francia ..che ne fanno un loro punto di forza a livello mediatico e politico .
    In europa e non solo
    si gioca molto sporco ..sulla pelle dei cittadini ..
    Altro che chiacchiere !
    Vasco docet

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Caos ...
    ... ho fatto una ricerchina per avere info aggiornate sulla situazione in svezia e ti becco un'intervista interessantissima di un "messinese a stoccolma" ... e ne incollo sotto uno stralcio sul no lockdown ...

"Sull’opportunità di una decisione simile si potrebbe parlare a lungo: “L’intenzione della politica era arrivare alla famosa immunità di gregge ed evitare il contraccolpo economico dettato dal blocco delle attività commerciali. Nessuno dei due obiettivi è stato raggiunto a pieno e oggi ci ritroviamo sesti nel mondo per tasso di letalità da Coronavirus e con il comparto turistico a pezzi”. C’è di più: “Presto in Europa si tornerà a viaggiare, ma io domando come ci si comporterà nei confronti della Svezia. Non c’è stata una politica di controllo della malattia e, con uno sfondo del genere, pensare a restrizioni ulteriori e speciali per chi proviene da Stoccolma non è idea eccessivamente utopica. Chissà quanto ci vorrà prima di rientrare a Messina”. I quesiti si affollano, sebbene la sua rimanga una voce fuori dal coro: “La gente qui è abituata a fidarsi delle scelte del Governo e in giro, nonostante tutto, si respira parecchia tranquillità. Vige il convincimento che se una cosa è stata fatta in un determinato modo, è perché è semplicemente giusto”."
    Ultima modifica di fausto62; 20-05-2020 alle 15:22

4. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

Oddio Fausto...,
    diciamo che questa scelta di evitare chiusure è molto in linea con il carattere del popolo svedese e di quella vantata superiorità di cui ha goduto per lungo tempo sui paesi confinanti...
    Poi forse hanno influito altri due fattori: l'età media molto più bassa rispetto ad altre nazioni, (la nostra veleggia verso i 50, la loro è a 40), oltre al fatto che per loro..., il "distanziamento sociale" esiste praticamente da sempre, non solo per il fatto di essere solo dieci milioni su una superficie molto più grande dell'italia, ma proprio per il loro stile di vita...

Ti faccio un esempio, le prime volte che ci andavo, guidando..., arrivando ad un semaforo rosso mi accostavo a poche decine di cm dall'auto che mi precedeva come facciamo di solito qui..., fino a quando uno svedese mi ha fatto notare che non era buona educazione farlo, meglio tenere anche da fermi una distanza di qualche metro...

Sul turismo interno..., il loro problema è il caro vita, non certo il coronavirus, la Svezia nella parte centro nord confinante con la Norvegia è un paradiso di boschi, laghi, fiumi e ti assicuro che puoi girare in macchina per ore senza incontrare nessuno è solo stramaledettamente cara...

Per il resto, gli svedesi come mete turistiche hanno ormai da anni colonizzato tutta la grecia, isole comprese, Creta in pratica è roba loro..., per cui non credo che avranno particolari problemi...
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

... infatti i problemi non sono degli svedesi ... ma di chi li "accoglierà" come turisti ... capisci che se ti arrivano un centinaio di turisti svedesi di cui una trentina se non più ... contagiosi ... spagna ... italia o grecia fa lo stesso ... si riparte con il contagio ... gli svedesi non avranno problemi ma da quello che sembra ... i mediterranei ce l'hanno i problemi ...
    Ultima modifica di fausto62; 20-05-2020 alle 17:41

6. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

Ma sai...,
    il turismo scandinavo è molto diverso dal nostro che siamo quelli del fai da te...
    Il loro è un turismo organizzato, hanno tour operator che acquistano centinaia di migliaia di pacchetti tutto compreso a prezzi stracciati con clausole e penali per le strutture che non le rispettano.
    Mi ricordo che ai tempi la mia amica Pamela, una gnocca stratosferica da 180 cm, e uno stacco di coscia da non farti dormire la notte..., spese molto meno da Goteborg per volare a Creta rispetto a me che arrivavo da Milano...

Comunque sto gran bordello qualcosa di positivo lo sta portando..., con la paura del contagio notavo in queste settimane che l'uso del contante sta quasi sparendo...

Certo vedere anche le nonnine tirare fuori il bancomat e poi aspettare con pazienza che si ricordino il pin fa un po' sorridere però poi alla fine di fronte alla necessità ci si abitua a tutto 😉

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

... sì ma eliminare il contante significa creare problemi immensi ai preti ... frati e suore ... non siamo come altri paesi dove i fedeli versano in automatico dallo stipendio mensile la percentuale per la chiesa ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

Vedrai che qualcosa si inventano..., che so un pos semplificato da far girare all'offertorio 😁
    fausto62 likes this.

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Farò uno spot negativo ..al nostro paese...
    Ma Svedesi ..come olandesi e austriaci...non sono graditi...e meno vengono e meglio è😤
    Piuuttosto bisogna essere più nazionalisti e seguire il consiglio del nostro Premier...per chi può permettersi le vacanze..che lo faccia in Italia..io obbedisco 😁
    ma non vado al nord ..
    sai com'è 🙄
    Wow
    fausto62 likes this.

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Nel Messaggero di oggi...tra le altre
    mi hanno colpito in particolare 2 notizie. .a dir poco inquietanti 😎
    Secondo l'INPS...i dati della protezione civile non sono ..gusti
    per loro ..i decessi sono almeno 19 mila in più 😲

Ma nessuno ne parla ....boh

L'altra notizia ... più provocatoria che seria😂
    e che la Sindaca Raggi (la fenomena)😁...alle prossime elezioni comunale ...vuole la riconferma.😲
    Che dire?!??
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    fausto62 likes this.