Virus cinese.. - Pagina 200

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2309 messaggi - 157400 Visite

Like Tree1268Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #1991

Predefinito

Beh, se parliamo di quel che si è sbagliato potrei dire che sin dall'inizio si è sbagliato quasi tutto. Non tutto ovviamente, perché per sbagliare tutto in modo sistematico ci vorrebbe solo un genio. Per quanto riguarda l'indagine di sieroprevalenza invece sarebbe meglio farla a bocce ferme, quando l'epidemia è passata per stimare quello che è successo. Nel bel mezzo dell'epidemia non avrebbe senso perché raccogli dati con tanta fatica che dopo due settimane ti sono già cambiati.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,859 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Ma infatti...
    Diciamolo pure in chiaro, sta indagine è destinata a fare la stessa fine di tutte quelle commissioni d'inchiesta parlamentari che poi non fanno luce su nulla e servono solo alla politica e ai politici per gettar fumo negli occhi della gente.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Lo stavo scrivendo ieri sera, pero'...sul piu' bello, il messaggio mi si e'...sballato.
    Ho voluto dare un'occhiata al sito della TASS, l' agenzia giornalistica russa.
    Appaiono solo i titoli, ovvio...anzi, 'konec no'.

Trovo in caratteri 'cirillopiccoli' "Pandemia di coronavirus di nuovo tipo".
    Com'e' loro stile e antica tradizione, non fanno approfondimenti.
    E' la maledizione che, ancora prima che un guaio si dissolva, ne e' pronto un altro o la sua reiterazione?
    E'...un monito di questi signori?
    Non dei russi, ovvio; di taluni di loro, che il resto del popolo soffre e odia.
    Era pure scritto, oltre che in piccolo...in grigio chiaro su fondo bianco.
    Veduta sul Monte Tuscolo, presso i Colli Albani (RM).

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #1994

Predefinito

@ CaosCalmo

Sapere quale percentuale della popolazione ha preso il virus e si è immunizzata per me è importante, anche perché è la base per stabilire se alcune decisioni sono necessarie o viceversa inutili.
    Ultima modifica di Tristaldo; 27-05-2020 alle 22:02

5. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,003 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Sconfiggeremo il covid con tanta buona pazienza... Ma attenzione all'inverno torneranno focolai..

6. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,127 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    @ flair

No, quel campione non sarebbe più rappresentativo. Per un avere un buon campione bisognerebbe pescare nel modo più casuale possibile. Le persone che scelgono di offrirsi volontarie per il test potrebbero rappresentare una tendenza, ad esempio una prevalenza in un determinato ceto sociale o culturale. Metti conto che si presentino con maggiore frequenza coloro che lavorano nel comparto sanitario, ecco che i risultati sono già viziati e possono fornire statistiche anche molto lontane dalla realtà. I dati si possono normalizzare, aumentando le informazioni legate al singolo soggetto, ma il campione sorteggiato casualmente fornisce risultati più attendibili.

Le persone non collaborano, pensano ai propri interessi.
    Beh, se avviassero una sorta di prenotazione online dove si compilano dei moduli con i propri dati, potrebbero essere scelti i soggetti che rispondono ai criteri, inoltre potrebbero anche verificare le categorie più disposte ad esporsi.

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Mentre ..con molta pazienza ..ci stiamo riprendo in po' di liberta ..perduta
    I governatori non trovano di meglio che litigare tra loro..
    Terribileeee ah ah ah
    La Ue intanto ci propone una vagonata di Miliardi quasi tutto a babbo morto
    e c'è chi dice no
    .tanto per..togliersi la mascherina per .. respirare

Ma che immagine diamo
    all'estero ?

La solita cafonata Made in Italy

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Spettrale,
    l'immagine che possiamo dare all'estero e' un concetto che varia a seconda dei punti di vista. Se facciamo riferimento al comportamento dei presidenti delle regioni o di chi ha ruoli all'interno delle istituzioni, locali e nazionali, la faccenda mi sembra mediocre. Confrontato con loro colleghi equivalenti, di altri stati, anche qui il risultato e' senza infamia e senza lode.

Sono inoltre due settimane di seguito, in due diversi e consecutivi numeri di Der Spiegel, che leggo il confronto tra i tedeschi e gli italiani (intesi come popoli) nell'affrontare la cosa. In ciascuno dei due casi, l'autore dell'articolo propende nettamente a favore degli italiani.
    Veduta sul Monte Tuscolo, presso i Colli Albani (RM).

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,129 Membro dal Feb 2015 #1999

Predefinito

Il virus ha perso potenza, lo stanno dicendo sempre più clinici. Lo aveva predetto Montagnier ma qui in Italia nessuno gli ha dato retta perché si tratta di un ulteaottantenne. Eppure viene prolungato il periodo in cui ancora si deve mantenere il DISTANZIAMENTO SOCIALE, vi invitano ad essere tutti ipocondriaci. Probabilmente sparirà o diventerà come un raffreddore, come gli altri coronavirus già esistenti ... eppure c'è chi continua a dire che la vita "non sarà più come prima".
    Ci verrà rovinata l'estate, in certe vie della città si cammina con serrande chiuse, una sì e una no ...
    Cosa ne pensate di queste cose assurde che stanno accadendo?
    Ma soprattutto perché a certe persone "dispiace" quasi che possa non esserci più il distanziamento sociale?

10. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,127 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Guarda Trale, io sinceramente non so più cosa pensare e mi sto rifiutando di seguire notizie o altro che riguarda il Covid.
    Ho bisogno di guardare avanti e di riprendere a fare ciò che facevo prima, anche se con modalità differenti e per questo mi sono già organizzata.
    Mio marito ha già iniziato a viaggiare e la scorsa settimana l'ha passata in Svizzera dove non c'è distanziamento sociale e la mascherina la portano in pochissimi (è facoltativa). Tuttavia, quando è rientrato in Italia, la Polizia italiana gli ha fatto il controllo della temperatura, in pratica due mondi completamente diversi attaccati fra loro.
    La sua azienda sta monitorando il ripristino dei voli perchè l'80% del suo fatturato è estero ed ha bisogno di fare ripartire i suoi dipendenti, naturalmente mio marito ha un po' di paura ed arrivati a questo punto il test sierologico, per noi, è doveroso ... io sono sicura di avere preso il covid a gennaio e, in tutta sincerità lo spero ... almeno sono a posto.