Virus cinese.. - Pagina 201

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2312 messaggi - 158061 Visite

Like Tree1269Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,130 Membro dal Feb 2015 #2001

Predefinito

Io tengo il polso della situazione vedendo indirettamente quello che succede dagli infermieri di mia conoscenza e da mio marito che va negli ospedali. In pratica il virus non esiste più. Io paura non ne ho ma fastidio per dover subire delle restrizioni inutili sì molto.
    Il fatto è che negli ospedali ci sono ricercatori e relativi responsabili di reparto che sperano in un ritorno del virus per continuare a studiarlo e ad essere sovvenzionati per questo. Probabilmente una analoga speranza la hanno certi politici ... per altre ragioni.
    E poi mi dà fastidio che qualcuno, che ha facoltà di parlare alle masse, possa insinuare che le "misure" di emergenza debbano restare "per sempre" ...
    Ma stiamo scherzando?
    A mio parere sono eccessivi tanto coloro che parlano di complotto quanto coloro che, essendo perfino medici, insinuano la possibilità che resti PER SEMPRE un mondo di persone imbavagliate, in coda fuori da spiagge, negozi che vengono multate se di si baciano per strada ...

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,562 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Sarebbe da stupidi non farsi domande sul fatto che nonostante abbiamo tutti ricominciato a circolare,lavorare,uscire,non ci sia stato neanche il minimo incremento dei casi,ma anzi i dati continuino a segnalare una lenta discesa.
    Non c'è stata differenza tra quando eravamo chiusi e quando abbiamo riaperto,il che obiettivamente non torna.
    Da qualche parte ci deve essere qualcosa di diverso tra quello che succedeva a marzo e che rendeva questo virus incontrollabile e quello che (non) sta succedendo adesso.

Riguardo al distanziamento sociale,io mi pongo questa domanda e qui secondo me stanno le risposte alla tua domanda Trale: se fossi il sindaco della mia città, accetterei il rischio di diventare il prossimo Gori,Sala,Fontana,esortando le persone a prendersi maggiori libertà? Io onestamente no.
    Così come non lo farei se fossi titolare di un'azienda.

Lo stesso ragionamento è applicato anche a livello individuale e da chi non ha responsabilità politiche: se posso evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli evitando per un po' di uscire in posti affollati,indossando la mascherina,organizzando le mie vacanze diversamente, perché non dovrei farlo?
    Certo,questa è sicuramente espressione di una paura che ormai abbiamo interiorizzato,ma è anche un ragionamento assolutamente razionale: chi direbbe che uno spritz varrebbe il rischio di riportarsi a casa una malattia come quella,vedere i propri cari portati via col rischio di non rivederli più?
    A me ormai ogni rinuncia sembra minima se paragonata a questo e passare mesi della mia vita con limitazioni minime (certo per me,insopportabili per altri) non sembra questa gran cosa.
    ventodestate88 and Tristaldo like this.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tony@
    Che l'Italia sia un bellissimo paese ...lo sappiamo tutti..
    ma che siamo circondati da tanti cialtroni in posti di comando lo sanno solo quei pochi italdioti che ...sono rimasti 😁🤣😲
    forse solo io e te ah ah ah ah
    In questi giorni ne ho letto e sentito di tutti i colori...e non saprei da dove ... cominciare 😅
    All'estero non vogliono quelli del nord per le vacanze ...(peggio per loro) e Zaia fa l',offeso 😤
    mentre fa lo stesso il governatore della Sardegna ..nei confronti dei lumbard 😲...dove sta la differenza?
    Boh
    Il direttore del San Raffaele...di Milano (in cerca di figuracce)🤣
    dichiara che il corona virus ..non esiste...mentre continuano i malati e soprattutto i decessi ...senza soste.
    Dopo Fontana e Gallera ...ci mancava un altro fenomeno 🙄
    ma quanti imbecilli ci sono Al nord?!??
    Povera Lombardia ...come si è ridotta ...non gli è bastato Berlusconi ..Formigoni ..la Lega ..il Bunga bunga il trota e Lele Mora 🤣🤣🤣
    Pure questi ci mancavano ?!!?🤔😕🙄
    In Calabria si che sono seri....aspettano tutti a braccia aperte ...intanto al primo consiglio regionale ...pensano bene ..di ripristinare i vitalizi 😲

Devo lodare invece Giorgia Meloni ..e' stata l'unica che ha risposto per le rime ..ad un giornale olandese...dove in pratica definiva l'Italia un paese di parassiti 😬
    Solo che il quotidiano in questione e riconducibile alla destra .
    🤔
    Altra questione politica a livello europeo la vediamo con Orban e i cosiddetti sovranisti.
    In pratica si schierano con l'Olanda e contestano i fondi della UE
    a favore del nostro paese.
    Ma questi ..non erano amici di Salvini?!?
    povero ex chiacchiere e distintivo...lo umiliano tutti.😲
    Una nota di colore non guasta..
    Albano ha dichiarato che lui con 1500 euro al mese di pensione non può vivere...e se non ripartono i concerti..
    per lui ci sarà la fame 😕🙄

che almeno si mettesse a dieta ...ah ah 🤣

Che bel paese 😅

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Aridatece il calcio....così evitiamo di sentire sti buffoni 🤣😬

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,130 Membro dal Feb 2015 #2005

Predefinito

In Liguria si può andare nella stessa camera d'albergo pur non essendo conviventi. Ecco l'escamotage del governatore della Liguria

Ecco il testo integrale delle nuove disposizioni.

“In una struttura ricettiva, quali regole bisogna seguire per i soggiorni in camere con due o più posti letto?

R: Quando i clienti richiedono una camera con due o più posti letto, dichiarano di stabilire il medesimo domicilio per la durata del soggiorno e, pertanto, sono considerati equiparati a conviventi.

Liberi tutti

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ma quanti imbecilli ci sono, al nord?"

Spettrale,
    mi spiace davvero leggere
    questa tua osservazione.

Infatti...non li posso contare.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Albano non riesce a vivere con 1500 euro al mese?
    Era abituato troppo bene e 'l xe messo proprio mal.
    C'e' molta gente che vive con questo introito mensile. Taluni anche con meno; molto austeramente, ma vivono.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2008

Predefinito

La mia opinione è che possiamo e dobbiamo tornare alla normalità ma occorre sempre cautela, perché sarebbe un peccato sprecare il risultato che abbiamo raggiunto a costo di enormi sacrifici. Rendiamoci conto che in europa ci sono nazioni che non sono riuscite ad ottenere la stessa attenuazione che abbiamo raggiunto noi assieme a Spagna e la Francia, e sono ad esempio l'UK e la Swezia. Non parlo di numeri in termini assoluti ma della curva de decessi che mostra l'attenuazione degli effetti del virus nei confronti delle settimane o dei mesi precedenti.
    Se poi guardiamo fuori dall'europa allora ci si rende conto che in molti paesi il pericolo non è per nulla passato, primo ta tutti il Brasile dove la curva dei decessi impenna anziché attenuarsi.

Insomma, io metterei cautela, e dire in pubblico che il virus non esiste più non è certo cautela. I tamponi mostrano che è diminuita la carica virale rispetto a prima e questo è merito delle precauzioni, se poi il virus in italia è mutato in una forma meno letale lo sivedrà dal sequenziamento genomico che sarà pubblicato a breve.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2009

Predefinito

Adesso mi aspetto che lo stato addotti lo stesso sforzo profuso per combattere il virus, anche per combattere il fumo da sigaretta che provoca molti più moti in un anno.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,929 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Devo lodare invece Giorgia Meloni ..e' stata l'unica che ha risposto per le rime ..ad un giornale olandese...dove in pratica definiva l'Italia un paese di parassiti 😬
    Solo che il quotidiano in questione e riconducibile alla destra ."

Spettrino ...
    ... sostanzialmente ... attualmente ... la destra sta governando ovunque in UE ... germania ... francia ... olanda ... austria ... ungheria ... polonia ... solo in Italia è un problema quando governa la destra ... perché non stiamo appecorati a prenderlo nel kyulo come invece fanno i governi italiani di sinistra ... quello che ho detto in passato ... è che i politici di destra italiani hanno un attegiamento propagandistico che li mette ai bordi estremi di ciò che deve essere una trattativa di interesse sui tavoli internazionali ... ma il voler dire con decisione la propria opinione e pretendere che valga più di paesi evidentemente con minor spessore ... è sacrosanta ...
    ... per cui se gli austriaci o gli olandesi o gli ungheresi o i danesi o gli svedesi o i tedeschi o i francesi hanno governi di destra ... o fintamente di sinistra ... alla Giorgia non deve interessare quando c'è in ballo l'immagine e gli interessi dell'Italia ... non è che Mattarella si deve sempre sostituire a conte2 nel pretendere rispetto per l'Italia ... e il governo italiano ... nei giusti modi e sui giusti tavoli lontano dal confronto tra tifoserie politiche che si legge costantemente nei giornali italiani ... deve far pesare la differenza che c'è tra l'Italia e la grecia o la danimarca o la svezia o l'austria o l'olanda ... come è giusto che lo faccia la Spagna e come lo fa la francia ... e come lo fa evidentemente la germania che controlla tutto nella UE direttamente o indirettamente ... fai due conti e somma il PIL ed il valore del "mercato" di Italia e Spagna e poi confrontalo con la somma dei PIL dei "frugali" ... è evidentissimo che non c'è confronto e lo devono capire non affinché ci debbano dare soldi da sputtanarci in vacanza ... lo devono capire perché nei confronti di Cina e USA ... si deve riorganizzare la UE al completo nel post covid ... non è difficile capirlo ... anche la sola germania sarà ingoiata senza problemi ... pensa le ridicole austria o olanda ...
    ... ma sono riflessioni politico/economico banalissime eppure fuori portata dell'attuale esecutivo... e l'assurdo è che il nostro governo sta ancora affannosamente distribuendo quattro spicci a cani e porci senza studiare e promuovere un progetto strutturato nazionale ed europeo ... che ca77o mi frega degli stabilimenti balneari se stiamo perdendo una grande azienda dopo l'altra? I soldi li vogliamo fare sui turisti svedesi? O si fanno sulle esportazioni di prodotti tecnologici ed innovativi ... sulle produzioni industriali sull'autosufficienza nella produzione agricola ... zootecnica e di prodotti strategici come i farmaci e le apparecchiature ospedaliere ... come è emerso in questa crisi medico/sanitaria?
    ... il campanello d'allarme che ci deve suonare è che si è dovuta attivare la leader che attualmente sta ancora più a destra di salvini ... e poi si leggono grida d'allarme dei partigiani per il fascismo dilagante ... ma sti partigiani a che servono se l'olanda destrorsa ci può prendere a schiaffi quando vuole? Perché tollera dei regimi come quello ungherese che fa molto comodo alla germania ... paese ex occupante che i partigiani hanno combattuto più degli stessi fascisti?
    ... anche se dovrei ... comunque non mi sento di dire "epperfortuna che abbiamo la Giorgia" ... perché intorno a lei c'è troppo deserto politico ... troppo ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...