Virus cinese.. - Pagina 202

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2309 messaggi - 157413 Visite

Like Tree1268Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Che l'Italia sia un bellissimo paese ...lo sappiamo tutti..
    ma che siamo circondati da tanti cialtroni in posti di comando lo sanno solo quei pochi italdioti che ...sono rimasti 😁🤣😲
    forse solo io e te ah ah ah ah
    ... mi sembra che ci siete voi del PD al governo e che in regioni come "la" lazio ... non è tutto rose e fiori ... anzi ... i sordi vanno in tasca ad "imprenditori" che hanno solo grandi capacità truffaldine rinomate da decenni ... addirittura più rinomate della pajata capitolina ...
    ... ascolta ... torna a parlare di sgnacchera che almeno in quel campo hai indubbiamente competenza ... e te posso mette i laicche ...

Ultima modifica di fausto62; 01-06-2020 alle 12:40

2. L'avatar di fausto62

Predefinito

"Adesso mi aspetto che lo stato addotti lo stesso sforzo profuso per combattere il virus, anche per combattere il fumo da sigaretta che provoca molti più moti in un anno."

Tris ...
    ... dici che il fumo da sigaretta è contagioso? dici che "s'attacca"? e dopo le tasse chi le paga? il coronavirus è stato "stroncato" perché non tassabile ... se no avremmo fatto meio de li svedesi ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Insomma, io metterei cautela, e dire in pubblico che il virus non esiste più non è certo cautela. I tamponi mostrano che è diminuita la carica virale rispetto a prima e questo è merito delle precauzioni, se poi il virus in italia è mutato in una forma meno letale lo sivedrà dal sequenziamento genomico che sarà pubblicato a breve.
    ... anche perché se il virus si avvale di "trasferimenti aerei" ... cioè tramite aereoplano ... ci vogliono poche ore per moltiplicar focolai in regioni non ancora devastate ... non mi sembra difficile ... per capirci se in questo mese di giugno arrivassero 5.000 turisti svedesi ... 5.000 brasiliani ... 50.000 statunitensi ... e anche qualche migliaio di britannici e si spostassero liberi per le varie regioni italiane ... pensate che le nostre strutture turistiche ne gioverebbero? o sarebbe maggiore la "preoccupazione" per sicuri contagi?
    ... alla fin fine ... un pò di bergamaschi e bresciani si potrebbero verificare e tracciare ... ma chi viene dall'estero come lo gestisci se i numeri sono grandi?

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #2014

Predefinito

...a questa tua domanda avremo risposta a partire da fine agosto / settembre.
    fausto62 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... mi sembra che ci siete voi del PD al governo e che in regioni come "la" lazio ... non è tutto rose e fiori ... anzi ... i sordi vanno in tasca ad "imprenditori" che hanno solo grandi capacità truffaldine rinomate da decenni ... addirittura più rinomate della pajata capitolina ...
    ... ascolta ... torna a parlare di sgnacchera che almeno in quel campo hai indubbiamente competenza ... e te posso mette i laicche ...
    Il Lazio con Montalbano 2 ..funziona alla grandissima ..c'è il sito della regione che parla chiaro ..e carta canta
    So finiti i tempi di Storace e la Polverini e degli appalti ai soliti noti ..e cliniche private degli Angelucci e company
    non c'è piu' trippa per gatti ..ma solo grigliate per tutti ..ah ah ah ah
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Gigia ...
    ... non a caso le influenze hanno dei periodi abbastanza precisi per "scatenarsi" e per esaurirsi ... aggiungi anche il lockdown che non è stato poco nell'arginare i focolai ... aggiungi che gli ospedali e le case di riposo capiti gli errori iniziali si sono organizzati ... praticamente regioni come la mia ... non sanno cosa è il covid ... io non conosco nessuno che si è ammalato se non per interposta persona e dei morti ho letto sui giornali ... ma è altrettanto vero che nelle province più colpite ci sono ancora centinaia di nuovi positivi ... non gravi ma ancora qualcosa c'è e tra un mese in tutta Italia avremo solo casi eccezionali se dall'estero non ci arrivano sorprese ... poi se uscire significa "uscire all'aperto" è ancora una condizione sfavorevole per il virus ... non mi stupisco che si va verso una tregua stagionale ... mi stupirei se abbandonassimo incoscentemente alcune ottime abitudini che siamo stati obbligati ad adottare durante il lockdown ... tipo quella di non doversi stropicciare troppo per salutarci ... o lavarci più spesso le mani ... o evitare gli assembramenti ... o essere più selettivi nell'ospitare gente in casa ... o andare dal medico solo per reale necessità ... o curare meno l'estetica e più la cultura ... etc etc ...
    Tristaldo and Gigetta89 like this.

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Non c'è stata differenza tra quando eravamo chiusi e quando abbiamo riaperto, il che obiettivamente non torna.
    In questi giorni mi ha sfiorato questo tuo stesso pensiero e mi sono cercato una risposta. Ho diversi motivi per pensare che il virus impieghi molto tempo a "fermentare" e rendersi riconoscibile nella popolazione, molto più tempo di quello necessario al periodo di incubazione medio di 14 gg nel singolo individuo. Dopotutto lo abbiamo visto quando l'epidemia è partita in Italia, i dati molecolari suggeriscono che il virus circolasse molto tempo prima che incominciasse a dare i primi segni della sua presenza. Ovviamente oggi quel che fa la differenza son tutte quelle piccole cautele che ogni persona adopera autonomamente. Inoltre, le scuole sono ancora chiuse, le palestre anche, le serate di ballo e corsi vari riprenderanno tutti a breve con maggiori precauzioni. Ancora non ci sono grandi assembramenti (gilette arancioni a parte). Io non mi meraviglio particolarmente dell'attenuazione dell'impatto del virus sulla popolazione. Se poi il virus ha subito una modifica sostanziale, così velocemente, allora ancora meglio, ma questo lo vedremo a breve.

Sono d'accordo con te che le piccole attenzioni non ci costano nulla e che aiutano a tutelarci da questo virus ed eventualmente anche da altri. Questo potrebbe spiegare il motivo per cui alcune popolazioni che hanno dovuto affrontare epidemie in un recente passato sono quelle che hanno risposto meglio a quest'ultima pandemia. Sono convinto che le piccole cautele nel comportamento individuale di ogni singola persona possono emergere in una grande differenza nella manifestazione di una epidemia.
    Gigetta89 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Il Lazio con Montalbano 2 ..funziona alla grandissima ..c'è il sito della regione che parla chiaro ..e carta canta
    So finiti i tempi di Storace e la Polverini e degli appalti ai soliti noti ..e cliniche private degli Angelucci e company
    non c'è piu' trippa per gatti ..ma solo grigliate per tutti ..ah ah ah ah
    ... ma dai ... li leggo i gggiornali ... eppoi che c'entra l'organo di divulgazione del partito (visto che non avete più nemmanco Repubblica) ... chi lo va a vedé il sito della Lazio ... me sa che ormai solo le gligliate fate bene ... tra una multa e l'altra ...

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tutta questa polemica ..per le vacanze all'astero..io la percepisco come una ..strategia ben studiata .
    Chi e' sano di mente e si fa du conti
    Capisce bene ..che il corona virus e' stato controllato e gestito molto bene dal nostro paese...(Lombardia a parte)
    mentre non si può dire altrettanto degli altri paesi ..
    Per cui tipo la Grecia ..fa intendere che non sono graditi italiani nel nord...per assicurarsi tutto il cucuzzaro del resto del mondo ah ah ah
    Noi dovremo fare una contro tattica
    Escludiamo pure noi le regioni "incriminate "...e facciamo sconti e propaganda ad hoc a tutto i turisti del mondo ..
    Invece quel poraccio di Di Maio si sta zerbinando ..con la concorrenza ..mostrando debolezza e poca dignità nazionalista .

Non funziona cosi .

Fuori i cojones !?!!!

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,041 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Io ho cercato Immuni ma non la trovo.
    Non doveva essere installabile a partire da fine maggio?
    PINASO