Virus cinese.. - Pagina 204

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2309 messaggi - 157400 Visite

Like Tree1268Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Trale
    cio' che avevo gia' detto, lo ridico ora. Del coronavirus 'di nuovo tipo' e' cio' di cui avevo soltanto trovato cenno (titolo d'agenzia, senza approfondimento), qualche tempo fa, sul sito della TASS, l'agenzia giornalistica russa.
    Lo trovo alquanto significativo.

Veduta sul Monte Tuscolo, presso i Colli Albani (RM).

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... dal mio personale punto di vista trovo che dove non ci sono stati focolai importanti ... il virus è stato arginato con efficacia ... mentre dove il contagio si è diffuso con velocità e forza ... si hanno ancora casi in numero "preoccupante" ... e mi impegnerei ancora per qualche settimana ... poi si devono analizzare i numeri dei ricoveri ... se le terapie intensive sono vuote ed i reparti covid pure ... significa che il virus perde forza o che i sistemi immunitari delle persone si stanno riprendendo dal periodo peggiore dell'anno che notoriamente è tra metà inverno e prima primavera ...
    ... ma è significativo l'articolo di Paolo Valentino per il Corriere della sera ... sui comportamenti dei berlinesi e del nuovo focolaio in bassa sassonia ... a Gottinga che è una celebre città universitaria ... dicevo che è significativo perché a seguito di due feste ed una escursione post festa ... si ritrovano decine di contagiati con uno in gravi condizioni ... più centinaia di persone "invitate" all'auto quarantena di due settimane ...
    ... intendo dire che siamo messi abbastanza bene ... ma le ripartenze dei contagi non sono da sottostimare e nelle prossime settimane sarà interessante verificare il flusso dei turisti non tanto nei luoghi aperti ... l'attenzione va posta sui luoghi chiusi come il shisha bar di Gottinga ...

... comunque rileggevo le dichiarazioni del prof. zangrillo ... lui osserva e parla di ciò che osserva ma non dice assolutamente di abbassare il livello di attenzione ... che clinicamente il virus sia sparito significa che i contagi sono senza gravi conseguenze ... ed io aggiungo probabilmente perché gli anziani vengono gestiti meglio dello scorso febbraio e ancora escono poco ... ad es. i miei suoceri ed i miei genitori escono raramente con possibilità di contagio vicinissime allo 0 ... poi qui in Umbria siamo al sesto giorno senza nuovi casi positivi ... e non ci penso proprio di andare in vacanza in grecia ed incontrare per caso gli intelligentoni festaioli contagiati di Gottinga ...

... i giornali non sono liberi perché c'è la censura omertosa del vaticano ... la stessa che ha generato il fascismo ... sono veicoli del pensiero padronale catto/capitalista/monopolista ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

3. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #2033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Adesso ci sono due fazioni: chi afferma che il virus è depotenziato e addirittura che clinicamente è sparito (Bassetti, Zangrillo, Caruso, Silvestri, etc) e chi invece invoca una seconda ondata, sostiene che non è vero che il virus è depotenziato, che è merito delle mascherine (Capua, Burioni, etc).
    Ci mancavano proprio queste due fazioni opposte. D'altronde è sempre così che vanno a finire tutte le cose, ma questo è un pessimo spettacolo da parte della scienza o da parte di chi la dovrebbe rappresentare.

Chi avrà ragione? Nessuno ovviamente. Quando si va nel campo delle opinioni personali, siano anche basate su conoscenze scientifiche, esse rimangono pur sempre opinioni personali. Penso che nessuno di loro dovrebbe improvvisarsi veggente e stabilire cosa succederà tra quattro o cinque mesi. Sarebbe come tirare ad indovinare, ma questo lo può fare chiunque, non occorre essere scienziati. Se poi hai fortuna e ci prendi allora tutti testimonieranno che sei un genio, ma in realtà potrebbe essere solo fortuna che ha ben poco a che fare con la scienza.

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Io credo che il virus sparirà e contemporaneamente diventerà innocuo.
    Se sparirà non avrà bisogno di diventare innocuo perché non ci sarà più.
    Se invece diventerà innocuo senza sparire, allora vorrà dire che si sono selezionate vieppiù le varianti meno severe. Questo è quel che ci si aspetta che succederà, ma la domanda è quando lo farà? Se lo sta già facendo lo sapremo dalle analisi delle sequenze, che andranno ovviamente interpretate.

Viceversa, il fatto che sia scomparsa la manifestazione clinica del virus, non è da considerarsi una prova a favore della mutazione del virus verso una forma innocua (che comunque nemmeno la esclude) perché lo stesso comportamento viene fornito dalla riduzione della carica virale, come quando ci si trova nella coda della curva dell'infezione. Questo è quanto è stato trovato da una serie di studi pubblicati, uno tra tutti edito da The Lancet: Viral dynamics in mild and severe cases of COVID-19
    Hafsa likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Tris ...
    ... infatti a mio parere chi mastica scienza dovrebbe raccogliere i dati di un anno di covid-19 nel maggior numero di condizioni ed aree e poi dare delle indicazione precise ... i pronostici non sono seri anche se con riferimento all'andamento delle epidemie stagionali o meno dei virus della stessa "famiglia" ... come esperti dovrebbero dare le indicazioni cliniche e di comportamento sociale e poi azzeccare cure e vaccino ... non serve addolcire la pillola dicendo che il virus ha o meno la stessa carica virale quando saremo al mare o se forse sarà mutato ... mi devi dire che è mutato quando lo è realmente e non che forse è mutato ... devono decidere se sono scienziati o religiosi ...
    Tristaldo likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 02-06-2020 alle 21:52

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,129 Membro dal Feb 2015 #2035

Predefinito

Ci sono degli interessi che non hanno a che fare con la salute pubblica a protrarre una situazione di emergenza.
    Maslow likes this.

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Ma guarda...guarda ..😁
    Adesso pure l OMS...vuole vederci chiaro ..su dati e notizie segnalati dai cinesi ...sul corona virus.
    Allora che -qualcosa- non tornava....non era solo una mia ... supposizioni?! C'è molto di più....visto la presa di posizione che ha intrapreso...l'organo mondiale della sanità 🤔
    Ma non potevano leggere il mio post ..un mese fa?🤣🙄
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #2037

Predefinito

Non dirmi che la notizia ha impiegato un mese ad arrivarti, è nella risoluzione della 73° assemblea dell'Onu e l'indagine indipendente da parte dell'OMS è stata avviata ovviamente grazie al tuo post, il mese scorso.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

L'ONU fa solo il suo compitino
    Invece L'OMS ha ritardato di molto la sua indagine su cosa e' successo in Cina con il corona virus .
    Adesso ci vogliono vedere chiaro (a pandemia inoltrata)
    .quando potevano intervenire molto prima .

Eppure io avevo messo all'erta un po' tutti ..
    Basta leggere la data di questo post.

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Certo che di cialtroni non possiamo farne a meno in questo paese..
    ogni settimana ne spunta uno..
    Come se non bastassero quelli che già ci sono ..
    Eppure sono tanti c@xxo!
    Adesso viene fuori che il corona virus non c'e piu'
    e per altri non E' mai esistito boh

e quei 40 mila ancora malati ..che hanno gli ...orecchioni ?
    Da ridere ..se la questione non fosse cosi seria ..
    Ma li pagano pure per raccontare le fregnacce ?!?
    Poveri noi

Wow
    Tristaldo likes this.

10. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,538 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

il messaggio di questo tizio dalla Annunziata ha messo in imbarazzo l'intera comunità scientifica che è dovuta intervenire per dare giustificazioni, io che penso sempre male già pensavo a qualche mazzetta....
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West