-
Fausto,
il Vaticano non esiste da sempre. Fu creato, contestualmente ai Patti Lateranensi, per assicurare alla Curia di Roma, al Papa, l'autonomia da poteri politici di qualsiasi stato. Con cio', veniva messo a tacere il 'Non expedit' e la tensione della Chiesa, verso lo stato italiano, dal 1870 ad allora.
I Patti Lateranensi, pur avvenuti in epoca fascista, sono perfettamente costituzionali; leggiti pure l'articolo 7 della Costituzione, dimmi pure se cio' sia una consegna delle chiavi dell'Italia, eventualmente anche perche'.
Sul fatto delle attutudini, ci sono persone che hanno una cultura e una preparazione tecnico scientifica, manifestano pero' anche quelle attitudini che, per te, ne sono antitetiche. Taluni sono ingegneri o informatici...ma, fosse anche per hobby, sono pittori o cultori di altre arti e partecipano pure a mostre. Inoltre, nella realta', tra quelle persone ci sono pure i poliglotti.
Back to the topic:
A Tristaldo.
E' interessante quella teoria di Pareto, che non avevo mai sentito.
Anche se non c'entra col covid...mi ha fatto venire in mente quanto pericolosamente sconsiderati...diciamo pure, cialtroni, sono certi conducenti, soprattutto in autostrada, negligenti nell'uso delle frecce; forse temono di bruciare i fusibili?
Potete immaginare, da parte mia, che trombe.
E' interessante anche il commento di Trale; as usual.
In esso e' accennata l'idea, che avevo gia' sentito, che il virus si potrebbe essere indebolito perche' sta per cominciare l'estate.
Non so, nel caso, se questa sia un'ipotesi, se possa essere vero e perche'.
Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach.... -
Sto pensando che domani riprende la mia settimana di lavoro, in - smart working...saria a dir, 'lavoro intelligente', reso in idioma nostrano, piu' o meno.
...Se mi facessero ritornare in ufficio, sarebbe un 'lavoro stupido' ?
Whether this working way is ever any smart...I wish to go back to the - foolish - one.
No matter what is smart in someone else's mind...
No digo altro.Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach.... -
-
... sembra che dopo questa pandemia ... è efficace anche sputare in caso di aggressione ... lo sputo come tecnica nella difesa personale ... meglio dello sprai al peperoncino ...
... another perspective ...
-
Tonino ...
... io gli spunti buoni te li dò ma poi ci devi mettere del tuo ... neuroni e sinapsi li devi lasciare liberi di creare ... allora se con il pelato con la x ... l'aggiornamento dei patti lateranensi servì per sdoganare il catto/socialismo a discapito dei catto/comunisti ... per il pelato del ventennio a cosa servirono? Forse per uno scambio di legittimità? Io legittimo il tuo potere temporale mentre tu legittimi la mia "dottrina" politica ... quando nel cuore della capitale di uno stato c'è un altro stato sovrano che ha ramificazioni nella vita sociale dello stato parassitato ... come va a finire?
... guarda ... c'è "ghente" che scrive ste cose ... che accosta il Quirinale con il vaticano ... per questioni di governo italiano ...
UN SASSOLI NELLA SCARPA DI CONTE - SCENDE IL GRADIMENTO DEL PREMIER. SI FA LARGO L'IDEA DI UN PIANO B NEL CASO DI UN AUTUNNO BOLLENTE – AL QUIRINALE E IN VATICANO UNA DELLE PERSONALITÀ CHE PIACCIONO È IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, DAVID SASSOLI. NON A CASO SULL'EDIZIONE DI SABATO DI 'AVVENIRE' È COMPARSA PROPRIO UNA LUNGA INTERVISTA ALL'EX MEZZOBUSTO DEL TG1
... a volte sembra di stare a ragionare coi fioli ... è evidente che un matematico od un ingegnere sia innamorato di pittura o musica e li coltiva come hobby ... come un pittore può interessarsi all'informatica anche se non ci campa di informatica ... ma campa sui guadagni che gli vengono dal dipingere ... ne avevo di clienti ... ad esempio ... per un famoso pittore italiano scrissi un manuale semplificato sul sistema operativo del mac perché quello messo a disposizione dalla apple lo trovava difficile ... eppure si applicava parecchio perché era affascinato dalla tecnologia ... io stesso per lavoro ho appreso molto bene l'inglese ma non ho orecchio mentre mia moglie ha molto orecchio per le lingue ... non le serve il full immersion per progredire ... poi alla fine ne sapevo più io di lei ... perché ci dovevo comunicare 24 ore al giorno con americani e stranieri vari ... ma io ho faticato in ciò che per lei è naturale ... ma lei è una chiavica nell'uso dei computer e della tecnologia ... per dire che anche tra persone alla mano si notano queste capacità antitetiche ... poi le persone di genio ci sono sempre come eccezione ...... another perspective ...
-
Fausto,
tralasciamo i neuroni, dal momento che mi stai dicendo, sgangheratamente, tutta una serie di considerazioni revisionistico - ideologiche, di cui non capisco il fondamento.
Una valanga di cose dette in modo fine a se' stesso, stile Sousuke o anche di quella vostra molto detestata sinistra, le cui farneticazioni e i cui ideologismi ricordo bene, di cui voi siete la continuazione storica e gli eredi culturali.
Per l'argomento lingue, OK, ho capito in che maniera e' portata tua moglie e in quale lo sei tu.
Bakko,
scusami, non ho capito:
"Il posto lo fa la persona..", cosa vuol dire?Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach.... -
Ancora a Bakko
Se vogliamo considerare l'agilita' cosiddetta del lavoro a casa, ho constatato che ci sono svantaggi e vantaggi.
Lavorando da casa, non ci sono le stesse connessioni ne' tanto meno cosi' efficaci.
Oggi, per esempio, non ho fatto quasi niente, quel poco l'ho fatto male. Quando non ci sono questi inconvenienti tecnici, lavoro in maniera che credo piu' che soddisfacente; fermo restando che non mi posso giudicare bene da me stesso.
Tra i vantaggi, se ho la possibilita' di lavorare in ufficio, queste eventualita' sono assai meno probabili.
Come paragone, mi sembra simile all'agilita', certo, di una persona molto anziana che, ,col bastone e lentamente, ancora ha la soddisfazione di muoversi in modo autonomo.
Altrimenti, di un tale che e' stato molto infortunato, che muove i primi passi, sapendo che il suo decorso verso la guarigione sara' lungo e lento.Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach.... -
Fausto, un ingegnere, un matematico..gli artisti gente diversa...
E allora, quel tale signor Leonardo, toscano, con quei capelli e lunga barba?
Si potrebbe non capire cosa sia stato....Era un tale passato alla storia per una straordinaria espressivita' e creativita' artistica, ma decisamente anche in ambito tecnico.
Del resto, 'techne' in greco, 'arte' in italiano.
Sembra poi, prendendo ad esempio sempre il signor Leonardo...ma che davvero, di tutte queste capacita' ed attitudini, dicendolo in modo semplice...l'una tirasse l'altra.
De un architeto, cossa ti me disi?Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach.... -
... ma prima di Leonardo ci fu un Gesù Cristo che veramente fu l'eccezione delle eccezioni ... per dire ...
... another perspective ...
-
Stanotte non ho per niente dormito e, con cio', mi sono fatto un giro in citta', da cui sono tornato ora. Mi trovo ancora seduto in auto, appena posteggiata.
Questo per dirvi che, tra i miei passatempi di questa notte, mi sono dato una letta a Kurier, un giornale austriaco, on line. La curiosita': il ministro degli Esteri austriaco, Schallenberg, ipotizza la possibilita' reale che anche l'accesso dall'Italia all'Austria sia reso possibile; a breve...forse a meta' di questa settimana.
Mi viene un po' da ridere:
cosa intendeva dire Herr Minister? Oggi stesso...?Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it