Virus cinese.. - Pagina 210

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2312 messaggi - 158061 Visite

Like Tree1269Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Da qualche giorno ...massmedia di caratura internazionale...ci dimostrano con tanto di foto satellitari..che il coronavirus era già pandemia addirittura a Settembre...in Cina
    e gli ospedali di Whuan era già pieni😲...
    Questo avvallerebbe la tesi...e quello che dico da sempre 😇
    che i cinesi ...-non ce l' hanno MAI raccontata giusta-...e le loro colpe sono ...dimostrabili.
    Sono sempre più convinto che in quei famigerati laboratori...sia successo ... l'imponderabile.😎

Wow

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2092

Predefinito

Award: virus circolava già da Agosto.

Qualcuno offre di più?

La deduzione è basata sull'analisi del traffico dei veicoli mediante immagini satellitari e sul traffico internet.
    Qualcuno potrebbe dire: la verità trattata come nel medioevo. Una civiltà che non è più all'altezza intellettuale del suo progresso tecnologico.

In questi giorni si moltiplicano le notizie contraddittorie che provengono dal mondo della scienza, complice un sistema di informazione fatto da titoli, occhielli e annunci spogli da ogni capacità analitica, approfondimenti o contestualizzazioni.

Oramai si sente dire tutto ed il contrario di tutto. La dove bisognerebbe tacere, perché di ciò che non si sa bisognerebbe tacere, c'è sempre qualcuno che parla e che poi va a finire sulle testate di tutti i quotidiani. Non sono a nome della singola persona ma anche per conto di istituzioni importanti. Poi ci mettiamo anche enormi errori di valutazione, pubblicazioni ritirate e pubblicazioni che si smentiscono a vicenda.
    Se prima le persone erano disorientate, oggi hanno mandato a quel paese la scienza e si affidano a qualche guru trovato in rete. Debbo riconoscere che la scienza in questa faccenda ci ha fatto proprio una pessima figura.
    Ultima modifica di Tristaldo; 10-06-2020 alle 15:25

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,130 Membro dal Feb 2015 #2093

Predefinito

La medicina non è una scienza esatta ma anche per le discipline più precise, oggi giorno, posso esserci pareri discordanti su una stessa materia.
    Di sicuro l'osservazione dei dati clinici è una realtà più solida di tante chiacchiere. Per cui il mio uomo preferito resta Bassetti.
    Io sono un tecnico e mi occupo di diagnosi energetiche negli edifici quindi una disciplina relativamente "precisa" basata sulla fisica tecnica. Eppure ci sono motivi di discordanza di parere tra me e i miei colleghi riguardo un sacco di argomenti. Gli stessi enti pubblici tecnici sono spesso contraddittori nelle risposte alle FAQ date ai professionisti.
    Quando si studia una materia in modo approfondito è normale che si moltiplichino i dubbi oltre alle scoperte.
    Il problema è che i medici e i biologi sono tendenzialmente presuntuosi e invece di premettere che la loro idea è comunque una loro idea, sebbene basata su loro studi e osservazioni, affermano con certezza una cosa e così noi ascoltiamo più persone che con certezza affermano cose diverse.
    Trovo questo atteggiamento abbastanza stupido onestamente per cose che non si conoscono mai bene e che sono in continua evoluzione.
    Io penso, ma è una sensazione mia, che siccome le altre pandemie ed epidemie sono scomparse improvvisamente, non ci sia alcun motivo per pensare che questa non segua la stessa sorte.
    E inoltre credo al prof. Bassetti, mio compaesano tra l'altro, quando dice che il virus ha perso forza e non ci sono più casi gravi perché semplicemente ho conosciuto la situazione degli ospedali in fase acuta e adesso.
    Sono assolutamente tranquilla e di solito non sono una persona ottimista naturalmente ...

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Trisaldo@
    Non ho capito ...perché si debbano "inventare " colpe dei cinesi ..quando pure il sistema satellitare...ci conferma del disastro pandemico già da Agosto...con gli ospedali superaffollati ..
    Se come si dice "carta canta"...le prove sono .. lampanti.
    Sei convinto (come loro) che il corona virus ...l hanno trasmesso i pipistrelli?😲🤔
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,443 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io trovo significativo anche il comportamento dei russi, sul piano internazionale: il rifiuto di partecipare a incontri con rappresentanti di altri paesi, sul tema. Il motivo dichiarato e' un'idea generica di autonomia e liberta' dello stato russo di agire e di non essere in alcun modo tenuti a interagire con altri stati. C'e', inoltre, un giudizio negativo a priori, sull'occidente, visto come nemico indiscusso e indiscutibile.
    E' tanta la presunzione, in questo, e la voglia di offendere. E' altrettanta o maggiore la meschinita' cosi' come la disonesta' e la malafede, l'ipocrisia, che si possono chiaramente intuire.
    Questi dati, a cui seguono i miei giudizi fatti ora, sono cose che ho letto alcuni giorni fa, sul sito della TASS.

Il virus e' nato in modo naturale?
    Это очень невероятно
    (trasl. 'Eto ocen' neverojatno) ; E' molto improbabile.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2096

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    La medicina non è una scienza esatta ma anche per le discipline più precise, oggi giorno, posso esserci pareri discordanti su una stessa materia.
    ...non solo oggigiorno, tutta la storia della scienza è solcata da continue discussioni, talora anche accese diatribe, battibecchi e peccati d'orgoglio. Ad esempio mi vine in mente la disputa tra Orazio Grassi e Galilei, in cui tra l'altro Galilei aveva completamente torto, ma anche la disputa tra il giovane Chandrasekhar e Sir Eddington. Anche se non sempre le controversie si sono fermate alla pura polemica, Ippaso ci lasciò la pelle per aver scoperto l'esistenza dei numeri irrazionali in una scuola, quella pitagorica, dove si diceva che tutto è razionale.

Io penso, ma è una sensazione mia, che siccome le altre pandemie ed epidemie sono scomparse improvvisamente, non ci sia alcun motivo per pensare che questa non segua la stessa sorte.
    Si, è molto probabile che si esaurisca da sé, ma non tutte le pandemie sono scomparse così all'improvviso, come avevo già scritto la spagnola ci mise due o tre anni e la seconda ondata fu peggio della prima. Il morbillo comparve nell'alto medioevo e per i primi anni fu un flagello. Due betacoronavirus sono rimasti con noi e oggi causano solo un raffreddore. Insomma, non possiamo sapere. Fossero comparse tutte... ma non è sempre andata così.

Sono assolutamente tranquilla e di solito non sono una persona ottimista naturalmente ...
    Anche io sono abbastanza tranquillo, ma non escludo a priori la necessita di una certa cautela.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2097

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Trisaldo@
    Non ho capito ...perché si debbano "inventare " colpe dei cinesi ..quando pure il sistema satellitare...ci conferma del disastro pandemico già da Agosto...con gli ospedali superaffollati ..
    Se come si dice "carta canta"...le prove sono .. lampanti.
    Non sono prove lampanti, sono semplici indizi. Chi fa scienza tutti i giorni deve conoscerne la differenza, ma anche chi si occupa di casi giudiziari non può fare questa confusione.
    Come dicevo nel mio post, da una specie che è in grado di usare satelliti artificiali, immagini satellitari e comunicazione digitale, ci si aspetterebbe almeno che sappia cogliere la differenza tra un indizio e una prova. Non avrebbe senso sapere usufruire di tutta questa tecnologia e non essere diversi, dentro, da una persona non istruita del periodo medioevale.
    Forse non hai colto l'intendo del mio intervento, non critico l'articolo in sé e non escludo questa possibilità, critico però l'incapacità che hanno dimostrato i media di contestualizzare l'articolo.

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Sei convinto (come loro) che il corona virus ...l hanno trasmesso i pipistrelli?😲🤔
    Io non sono convinto, io so che questo virus condivide il suo genoma con almeno altri settanta betacoronavirus che sono presenti nelle popolazioni di pipistrelli, a meno di quelle variazioni che sono caratteristiche di ogni ceppo.
    Cosa significa? Che prima o poi ne uscirà un'altro, e poi un'altro ancora, e ogni volta che succederà ci sarà sempre qualcuno che non avendo mai visto nulla di simile affermerà con sicurezza che esso è uscito da un laboratorio.

Vedi: Teorie del complotto sulla SARS
    In rete ci sono ancora quelle che riguardano la MERS, ma anche Ebola.
    A quanto pare i virus naturali sono tutti scomparsi, sono tutti prodotti dall'uomo.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Puo' anche essere che qui in Italia l'organizzazione sanitaria sia migliore; non lo sappiamo, in realta'.
    Non sono, pero', uno che pensa che i guai accadano solo agli altri; sarei solo un mona di non poco conto.
    Ho letto sul numero di questa settimana di Der Spiegel che, in Germania, la faccenda covid aveva messo le amministrazioni in condizione di rafforzare la gran parte delle risorse disponibili, tra cui i posti letto, a favore dei malati di questo virus o possibili tali.
    Conseguentemente, cio' andava a detrimento di malati di altre patologie, i quali non potevano ottenere l'assistenza medica e ospedaliera, che avrebbero altrimenti avuto, in condizioni normali.
    Qualcuno ha rischiato di morire, per questo. Non ho letto, non viene detto, se qualcuno sia anche morto. Quando fosse, probabilmente questo giornale non ha ancora elementi e prove a disposizione, per farne un servizio. E' augurabile che cosi' non sia stato, ne' in Germania ne' altrove.
    Altrimenti, se qualcosa o qualcuno - dati alla mano - attrae l'attenzione di questo settimanale...oh, davvero, povareto lu !...Xe megio che 'l staga sconto...
    Soprattutto, se le notizie non sono ne' inventate ne' manipolate o ideologizzate.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Nel Gazzettino, trovo da qualche tempo l'opinione che la storiaccia non sia finita. Qualcuno, addirittura, dice che il peggio deve ancora venire. Sono persone che hanno gia' qualche dato alla mano? Sarebbe molto significativo. Sono gente molto realista? Menagrami? Altrimenti, amanti del terrorismo psicologico e mediatico? Mitomani o anche associati a qualche finalita' a delinquere, su larga scala?

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,130 Membro dal Feb 2015 #2100

Predefinito

Qualche giorno fa Bassetti ha detto che in Liguria, adesso ci sono 5 persone ricoverate in terapia intensiva, e sono persone malate da tanto tempo. A marzo, aprile sono arrivati ad averne 30 volte di più, hanno smantellato 70 posti di terapia intensiva in un giorno. Dal 4 maggio non hanno più ricoverato nessuno se non vado lievi per monitorare persone fragili.
    Nei pronto soccorso non arrivano più casi e quelli che arrivano hanno sintomi lievi.
    I positivi che vengono rilevati ogni giorno, hanno sintomi lievissimi o non ne hanno affatto.
    Il motivo per cui sta avvenendo questo non si può ancora sapere, anche se qualcuno ha isolato il virus dell'ultimo mese e ha visto dei cambiamenti, ma ad ogni modo questo è quanto sta accadendo. Dire che il peggio deve ancora venire non ha senso, ma capisco che se io fossi uno scienziato che sta lavorando con nuove sovvenzioni al virus, spererei che la pandemia continuasse.
    Invece sono un architetto, specializzato nella riqualificazione energetica e già così devo ringraziare la pandemia e i danni che ha provocato visto che il decreto rilancio mi ha assicurato un bel carico di lavoro.
    Seriamente ... la mia opinione è che tra luglio e agosto scomparirà.
    Impossibile pensare che il caldo non abbia un ruolo visto che nelle regioni del sud le cose sono andate meglio. Però è anche vero che non c'è stato questo caldo improvviso qui al Nord per giustificare questa rapida ritirata del virus, quindi sono più propensa a pensare ad una mutazione.
    In autunno potrebbe ritornare perché da qualche parte potrebbe restare in vita il virus, ma non è detto e non è detto che torni nella sua forma peggiore, certo potrebbe confondersi con tutti i raffreddori di stagione e rendere la vita difficile perché al momento c'è anche tutto un protocollo da seguire per persone con sintomi da raffreddamento ... immagino una parte dell'autunno con tanta gente a casa malata con sospetto covid e o relativi problemi che questo atteggiamento diffuso (giusto eh) provocherà.
    In questi mesi si sarebbe dovuto lavorare a garantire e incentivare SUBITO l'installazione di apparecchi di ventilazione meccanica controllata in ogni ufficio, negozio, aula scolastica che ne è sprovvista. Ci sono sistemi che non hanno bisogno di canalizzazione. La cosa più importante è il ricambio di aria a mio parere, nella stagione fredda, non certo 25 studenti con mascherina intrisa di batteri sul viso, in tasca o appoggiata sui banchi e le finestre chiuse.