Virus cinese.. - Pagina 211

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2309 messaggi - 157430 Visite

Like Tree1268Likes
  1. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #2101

    Predefinito

    Parte la fase 3
    In pratica è quella del vizio😁...e del giro di denaro ...sporco ..pulito e a buffo ...ah ah ah
    Riaprono i bingo ..le sale scommesse..con il calcio (finalmente
    .le slot
    il gioco dei cavalli ...cani e cammelli 🤣🤣🤣
    Qualcuno penserà che sia una battuta ...invece si gioca su tutto.
    Il cinema all'aperto ..e tutto ciò che sono ...ammucchiate 😇 quindi no calcetto e discoteca ..e naturalmente bunga bunga ah ah ah
    Poveracci quei gestori di locali a luce rossa ..andranno per stracci .mi chiedevo se pure alle mignotte e mignottoni.😁...viene riconosciuta la cassa integrazione...boh

    Intanto seguo con molto interesse...l'indagine dei magistrati sul come è stato gestito (malamente) la pandemia nelle cosiddette zone rosse...anche se già hanno cominciato vergognosamente accusandosi a vicenda tra governo e regione .
    spero solo che i responsabili ...a indagine conclusa si facciano da parte e chiedano come minimo ......scusa ..😕

    Ma temo che non succederà niente ...😤


    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow
     
  2. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #2102

    Predefinito

    ... mi domandavo se negli USA ora il virus fa meno morti perché le persone a rischio hanno imparato a distanziarsi socialmente oppure il virus è mutato ... perché ... sempre se non ho capito male ... il virus picchia di meno su persone al di sotto dei 55 anni da sempre ... e ad es. confrontando i dati tedeschi ed italiani ... da noi si sono ammalati in media persone più anziane di 10-12 anni rispetto ai tedeschi ... stessa cosa se si confrontano i dati tra i paesi scandinavi ... in svezia l'epidemia ha pizzicato le case di riposo e gli anziani sono stati difesi molto meno che in danimarca ... per cui il virus è mutato o abbiamo applicato sufficientemente bene i consigli che ci hanno dato gli "esperti"?
    ... non credo ai miracoli ... mi accontento di seguire la realtà giorno per giorno ... ora siamo nel mese di giugno ... quando arriverà ottobre vedrò ciò che succede ... una cosa è sicura ... cioè se prima eravamo con le pezze al kyulo con un debito pubblico enorme e con un risparmio privato altrettanto enorme ... ora il debito pubblico è aumentato considerevolmente ... nemmeno sappiamo di quanto ancora ... ed il risparmio privato nei mesi del lockdown è aumentato di più di 20 miliardi di euro ... quindi si è fermato tutto eccetto i settori alimentare e farmaceutico ... ci sarà il reddito in caduta e meno tasse da riscuotere ... quali investimenti da parte dello stato si potranno considerare concretamente? In più non ci verranno concessi prestiti aggratisse dalla UE ... unico aiuto è l'acquisto di parte del nostro debito pubblico da parte della BCE a cui pagheremo l'interesse annesso ... ripeto ... quali investimenti nella scuola o nella sanità ci possiamo aspettare visto che lo stato ha troppi troppi troppi debiti già da prima?
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...
     
  3. L'avatar di Bakko

    Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,496 Membro dal Aug 2015 #2103

    Predefinito

    @Trale e @altri che la sanno

    A proposito di diagnosi energetiche negli edifici, Trale dacci delle notizie in più, che non ci dicono i decreti.
    Tipo, bisogna farne una prima dei lavori e una dopo, per verificare il salto di due classi?
    Chi paga l'ingegnere che certifica?
    Tariffe, range rating, per non farci fregare?
    Chi paga il cantiere e quando?
    80% ci pensa l'impresa e il 20% sgravio del condominio?
    Grazie
     
  4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,475 Membro dal Oct 2015 #2104

    Predefinito

    Bu, imho, ragionamenti come quelli di Bassetti sono abbastanza miopi. Secondo me è sbagliato confrontare il comportamento del virus di due mesi fa con quello di oggi, senza tener conto dei nostri di comportamenti.
    Cioè, le terapie intensive strapiene, i ps di più e l'ecatombe nelle case di riposo sono stati il risultato di almeno 2/3 mesi in cui il virus è girato in maniera completamente indisturbata, senza che nessuno sapesse che c'era e, quindi, senza che nessuno prendesse la benché minima precauzione, fosse anche solo non mettere pazienti covid con chi non era infetto.
    La situazione attuale è il frutto di 2 mesi e mezzo di lockdown, più un mese di ripresa delle attività con un minimo di distanziamento, soprattutto, con un minimo di monitoraggio tramite tampone/test sierologico e un'attenzione particolare alle categorie più vulnerabili.
    Mi pare normale che ora ci debbano essere infinitamente meno casi e molto meno gravi, per questo non trovo che la spiegazione della mutazione indebolente sia così automatica e ovvia, finché non c'è un sequenziamento del genoma che la dimostra... cosa che spererei con tutto il cuore, ovviamente!
    Il caldo poi, non penso c'entri proprio nulla dal momento che in Paesi come il Messico o l'India, o la Penisola Arabica, l'infezione galoppa.

     
  5. L'avatar di Maurice78

    Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,705 Membro dal May 2016 #2105

    Predefinito

    Concordo con Hafsa al 100%

    Dubito che i virus patiscano il caldo (in fin dei conti non proliferano nel corpo umano che misura 37°C?), semmai con la bella stagione di solito si sta all'aria aperta e con la chiusura delle scuole ci sono meno contatti tra bambini potenziali vettori, o chi si allena in palestra, meno persone sui treni per la chiusura di università e ferie estive, in generale ci sono meno cambi di temperatura tra freddo esterno e caldo interno, quindi diciamo che ci sono meno micro-cause che tutte insieme con azione sinergica ci fanno generalmente più ammalare d'inverno che in estate.
    Infatti con la chiusura dei contatti estrema degli scorsi mesi, a casa mia che fino allo scorso autunno era un pullulare di malattie, non abbiamo avuto nemmeno un raffreddore tra tutti.

    Bassetti ne ha sparate di ogni, non mi sembra sia stato molto brillante in questi mesi. Ma pare voglia entrare in politica e lo si vede molto spesso a cena con il presidente della regione ligure, si starà abituando a cambiare versioni delle sue idee da buon politico.
    passerosolitario84 likes this.
    Sic pesto creatus est
     
  6. L'avatar di trale

    trale trale è offline SeniorMessaggi 14,129 Membro dal Feb 2015 #2106

    Predefinito

    Però non è logico che il virus sia diverso a causa del lockdown Anche perché dopo un mese dalla chiusura ancora aumentavano i casi gravi. Tanto che ci si domandava a cosa fosse dovuto. E circolava pochissima gente mentre ora, anzi da 4 maggio, siamo tutti in giro e non c'è questa attenzione così estrema come quando si usciva per 200 metri nel lockdown.
    Ho due cugine, una zia e una amica tutte e tre infermiere e mio marito va negli ospedali ogni giorno. Tutti concordano con Bassetti, che piaccia o meno è accaduto qualcosa di diverso che non è il modo di curare o il lockdown perché i modelli matematici che hanno portato al lockdown, prevedevano una ondata a giugno di cui non c'è traccia alcuna.
    Sicuramente ci sarà una spiegazione scientifica ma non si può certo dire che Bassetti dica stupidaggini se dice la verità, e cioè che stanno smantellando reparti covid al ritmo di 50 unità al giorno ...
    Ci sono i contagi nuovi, a volte anche in aumento ... ma nessuno lontanamente grave.
    Cosa c'entra il lockdown con la gravità della malattia?
    Questo non c'entra con la politica, non è che una parte politica pensa catastrofista e una ottimista.
     
  7. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #2107

    Predefinito

    Bassetti???
    Un altro tuttologo ..che cerca visibilità scadendo nella ..retorica
    Secondo me e' famoso solo perché e' compaesana a Trale
    Per delle banalità dette in Rai ..parliamo pure di ..lui?!

    Peppapiacere

    Piuttosto preoccupiamoci della situazione economica ..e dei conti pubblici andati in tilt ah ah ah
    come ci fa sapere l'economista Fausto@
    Ah ah ah
    Come facciamo a "coprire " questa situazione di emergenza ..
    con il solito debito pubblico ..in questo caso la UE ne deve solo prendere atto ..e mi pare che si e' messa pure una mano al portafogli e l'altra sulla coscienza ..
    Si spera solo che tutta questa cascata di miliardi ..siano davvero usati bene ..e soprattutto che rilanci l'economia .e visto che il poppino ha dei soldi da spendere ci vorrebbero incentivi in tutti i settori
    come per le bici .. che hanno incrementato le vendite del 60%

    Io sono ancora fiducioso
    Altrimenti ..tra un anno ci aspetta un altro Monti ..a romperci il Kulo

    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow
     
  8. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #2108

    Predefinito

    Poppino ?!???
    Ma e' bellissimo
    Cmq era popolino ..
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow
     
  9. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #2109

    Predefinito

    Spettrino ...
    ... la UE non ci ha dato manemmanco un centesimo di euro ... non confonderla con la BCE che ci tiene a galla acquistando i nostri titoli pubblici a debito ... poi considera che il debito pubblico arriverà molto vicino al 200% entro la fine dell'estate perché sarà difficile per lo stato riscuotere tasse da chi fallisce ... oltre a dover essere garante su prestiti che nessuno sà come restituire ...
    ... di norma nei casi in cui c'è una caduta dei fatturati ... non si fanno prestiti ... si danno soldi a fondo perduto (leggi germania) ... ma in questo momento non ci sono attivi da tanti anni nella pubblica amministrazione e non puoi dare i passivi (debiti) a fondo perduto ...
    ... quindi ... ammesso che si andrà in vacanza ... il giro di boa è settembre per capire quanto sarà pesante lo scontro sociale ... e questa volta le forze dell'ordine potrebbero stare dalla parte dei manifestanti ...
    ... e tutto perché? Per via di una decina di paeselli inclusi gli ex URSS ... che sono delle mezze seghe ... ma nella UE contano quanto la germania la francia l'Italia e la spagna a livello politico ... per cui degli ex comunisti oggi più a destra della destra tedesca ed austriaca ... ci faranno il kyulo ... gli abbiamo servito le nostre palle su di un vassoio ...
    ... sperando che non si innervosiscano anche malta cipro e la grecia ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...
     
  10. L'avatar di Tristaldo

    Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #2110

    Predefinito

    Le misure di contenimento non producono effetti immediati e così nemmeno il loro allentamento. Un conto è la malattia in un singolo individuo, un conto è il corso di una grande epidemia su un'intera popolazione. Non ci dovremmo stupire dunque se il distanziamento non ha risolto subito la gravità della situazione, e nemmeno ci dovremmo stupire che un graduale riapertura non abbia comportato un impennato ritorno dei casi.

    Sarebbe come pensare che un grande fiume vada in secca appena spunta il sole e che vada in piena subito al primo temporale. Questo lo fanno solo i piccoli corsi. Maggiore è l'estensione di un'epidemia e maggiore sarà la sua inerzia. Per questo la Corea e la Norvegia (ad esempio) hanno ottenuto risultati piuttosto rapidi con epidemie piccole come un piccolo ruscello (continuo in questa analogia) mentre UK e USA, che lo hanno lasciato diventare un fiume continentale, stanno ancora in difficoltà.

    Inoltre, non dimentichiamo che i tamponi mostrano una carica virale inferiore a quella dei mesi passati. Penso non sia necessario ricordare che la carica virale non dipende dal genoma del virus ma dalla sua presenza, o frequenza, nell'ambiente.
    Poi, speriamo bene che il virus sia mutato in una forma meno letale, ma è ancora prematuro poterlo affermare. Per ora è solo un'ipotesi e sulle ipotesi si possono fare gravi e costosi errori.
    Ultima modifica di Tristaldo; 12-06-2020 alle 16:39