Virus cinese.. - Pagina 213

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2312 messaggi - 158047 Visite

Like Tree1269Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Tristaldo, complimenti.
    La spiegazione e' chiarissima.

Se posso, forse l'hai gia' detto e non mi ricordo:
    Che lavoro fai?
    Noto che hai una bella preparazione scientifica.

Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ora chiunque mi puo' dire la propria opinione, Tristaldo non di meno.
    Nel Gazzettino di ieri viene annunciato, per dichiarazione di Luca Zaia (il presidente della giunta regionale del Veneto) che dal 15 luglio (tra 29 giorni da ora) saranno rimosse tutte le precedenti cautele finora intraprese.
    Il presidente regionale ha commentato che nel Veneto la situazione e' da ritenere gia' superata.
    OK, Zaia, per la propria personalita' stessa, il proprio orientamento politico, il suo stesso ruolo istituzionale, inverosimilmente non farebbe della demagogia locale.
    Pero' ha dimostrato anche la propria parte di realismo, nella circostanza. Non penso sia solo demagogia...
    Ma mi sembra troppo bello per essere vero.

N. B. Parlando di Zaia, quale capo dell'esecutivo regionale veneto, non ho usato il termine "governatore". Mi sembra che l'espressione, pur largamente usata, in Italia, ufficialmente, ancora non esista. Posso sbagliarmi?
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

3. L'avatar di Tony59

Predefinito

In questi giorni ho trovato, on the web, vari cenni e articoli, riferiti a un giovane di Vo, per la risposta che questi avrebbe dato, mesi fa, a un giornalista che lo intervistava sull'argomento.
    Questo giovane avrebbe, piu' o meno detto: "E' l'alcol che ci difende". In se', sembra una classica 'portada' da avventori consueti di certi bar, anche, se vogliamo, la voglia di ridere e di una certa baldanza, naturale soprattutto nei giovani. Cio' che non mi sembra normale e' che, non solo giornali locali, perfino
    Il Giornale, questi organi d'informazione ridiano rilievo a un tale comportamento.
    A me da' solo un po' fastidio che, nel parlare del piacere degli alcolici, quel tale usasse il soggetto "Noi veneti". Nonostante neanch'io rinunci alla birra o al vino a pasto, avrebbe sempre fatto bene a parlare per se'.
    Quel tale si chiama Niky Sinigaglia, nome scritto cosi', ufficialmente. Per cio' che so, la sua e' una famiglia di ristoratori, forse di un certo prestigio nella zona euganea.
    Probabilmente l'argomento covid sta perdendo di rilevanza, ma i direttori dei giornali lo vogliono ancora tenere in vita, con argomenti futili ma ad effetto. Mi domando, pero', se non sia in corso anche una sorta di pubblicita' occulta, nel caso presente.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Si leggono brutte notizie dalla Cina ..a Pechino per la ..precisione
    Dicono che sia un focolaio di ritorno ..
    Bah
    A me questi cinesi non mi hanno mai convinto e ..più' "li seguo" e più' mi convinco ..che se la suonano e cantano a loro piacimento
    Sul fronte nazionale ..tiene banco sempre la Lombardia ..pur avendo drasticamente i contagi ..rimane la "pecora nera " del paese..
    A pensarci bene ..se veniva blindata come si deve ...ne avremmo beneficiato un po' tutti ..
    Invece siamo ancora sulla fase ..2 e mezzo ..e trequarti e una gazzosa ah ah ah
    e andrà cosi per un bel pezzo ..
    Sto pensando a quando cantava liberi Lucio dalla e pure Vasco con liberi -liberi
    Ed era tutta un'altra favola ..
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,496 Membro dal Aug 2015 #2125

Predefinito

Ma al ristorante cinese voi ci ritornereste?
    Ma sapete che non mi viene voglia proprio più di uscire?
    Ma sapete che anche le vacanze potrebbero diventare obsolete per me?

6. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,080 Membro dal Jul 2012 #2126

Predefinito

al ristorante cinese non ci vado da anni e penso mai ci ritornerò, mentre il bar dove ogni mattina prendo il caffè è gestito da cinesi e sono anche abb simpatici. io tanta voglia di uscire, a parte che non ho mai vissuto il lockdown all 100%
    Tony59 likes this.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

7. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,006 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Sabato mattina faccio il tampone

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Al ristorante cinese ci sono stato poche volte ...è sempre per motivi di ... lavoro 😋😁👄
    Non credo che andarci ora ...ci sia qualche complicazione ...adesso viviamo di sensazioni negative e fobie cinesi 🤣
    Ma a me piace troppo la cucina romana e nostrana in generale..
    e sto bene così.

Bakko@
    Lascia stare lo spettro del virus ...che non sono io ah ah ah
    e fatti una bella vacanza liberatoria ...fa bene a te ..e all'economia nazionale 😇

Maslow@

Facci sapere ....sai com'è 😁
    Bakko likes this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

OK con John Doe e con Spettrale, principalmente.

Per darvi un'idea e scusatemi quando l'avessi gia' detto, a Padova gia' trent'anni fa era iniziato un brulicare di ristoranti cinesi. Vi ho poi raccontato il senso dell'igiene - stando a cose che ho sentito - di uno di quei ristoranti, in questa citta', a ridosso di un canaletto e nei pressi della Questura. Con questo, quelle volte che sono stato in un ristorante cinese e' sempre stato all'estero e perche' mi trovavo in compagnia di gente che voleva andare al ristorante cinese.

Sulla seconda ondata di covid... non vorrei ne' drammatizzare prima che sia necessario e di sapere se sia il caso, ne' sottovalutare la cosa. Di cio' avevo gia' letto qualcosa di stampa russa, di cui in qualche post piu' indietro ho pure dato cenno.
    E' sempre significativo.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Auguri a Maslow, senza ironia.

Per parte mia....non voglio pensare ai tamponi. L'unico tampone che mi potrebbe accadere - incrocio delle dita - sarebbe, sciaguratamente, se qualcuno urtasse la propria auto addosso alla mia, anche fatta salva l'incolumita'.
    Per il resto, 'auguri negativi' a chi fa il tampone.