Virus cinese.. - Pagina 214

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2312 messaggi - 158047 Visite

Like Tree1269Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,130 Membro dal Feb 2015 #2131

Predefinito

@Bakko, vacanze con la mascherina?
    Io potrei anche decidere di andare nella mia seconda casa così risparmio ... e se poi in spiaggia non c'è posto? Cosa vado a fare al mare se non posso andare al mare?
    Ho chiamato un po' di stabilimenti balneari per sapere se potevo prenotare 2 settimane ... mi hanno detto che non sanno nemmeno loro come fare, di richiamare a fine giugno. Aspetto all'ultimo per decidere cosa fare ... se mi danno il posto in spiaggia, vado lì ... sennò ... dove si può andare? La montagna non mi interessa, città d'arte ... idem non ho voglia di vedere gente imbavagliata; mi comincia a fare senso.
    Bakko likes this.

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2132

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    La spiegazione e' chiarissima.
    Ti ringrazio, avevo paura che non si capisse niente.
    Si, ho una formazione scientifica. Del mio lavoro non ne ho mai parlato se non molto vagamente, come del resto per tutte le altre faccende personali. Non vorrei mai che la mia ex (o qualcun altro) mi riconoscesse e leggesse confidenze transeunti che ho scritto in questi luoghi e che rimarranno in qualche server sino alla morte termica dell'universo.
    Tony59 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,562 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Ma al ristorante cinese voi ci ritornereste?
    Ma sapete che non mi viene voglia proprio più di uscire?
    Ma sapete che anche le vacanze potrebbero diventare obsolete per me?
    Io ho chiamato il mio ristorante cinese un giorno sì e uno no dalla riapertura dei ristoranti.
    Ed era sempre chiuso,perché loro sono stati molto più cauti di noi.
    Ricordo come uno dei momenti più commoventi di questa quarantena quando finalmente qualcuno ha risposto al telefono.
    E poi la gioia di portarmi di nuovo i loro cartoccini da asporto a casa.
    Non ci fosse stato il covid me li sarei baciati e abbracciati tutti.

In misura minore,gioia simile quando il mio cinosushi preferito mi ha recapitato il cibo a casa.
    Nei periodi peggiori della quarantena il sushi era irreperibile.
    In quel caso però la cinesina graziosa che mi ha cibata me la sarei limonata proprio.
    Tristaldo likes this.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,929 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    ... morte termica dell'universo.
    ... eccerto ... questa è la soluzione finale anticovid - 19 ... appensarciprima ...
    Tristaldo likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, avevo paura che non si capisse niente.
    Si, ho una formazione scientifica. Del mio lavoro non ne ho mai parlato se non molto vagamente, come del resto per tutte le altre faccende personali. Non vorrei mai che la mia ex (o qualcun altro) mi riconoscesse e leggesse confidenze transeunti che ho scritto in questi luoghi e che rimarranno in qualche server sino alla morte termica dell'universo.
    OK Tristaldo, la privacy di chi la desidera e' un diritto legittimo e percio' dovere degli altri.

In confidenza e parlando per me stesso, ho tante volte avuto il dubbio di poter essere riconosciuto da qualcuno. Ora pero' e' diverso; ne ho quasi la certezza. Non vado in cerca di proposito di farmi riconoscere. Infatti, diversamente da alcuni, non ho mai messo una foto di me in avatar. Pero', se tra i collegati ci fosse qualcuno che mi conosce anche solo di vista, sarei stato identificato. In altri posts non sono stato parco nel parlare di esperienze personali.
    Il mio modo di scrivere, inoltre, a detta di parecchia gente sembra cosi' peculiare...Per esempio, parecchie volte qualche mia lettera e' stata pubblicata su qualche giornale. Ho incontrato, in seguito, persone che mi dicevano di aver letto queste lettere. Pensavano che l'autore potesse anche essere qualche mio omonimo, osservavano che pero' quel modo di scrivere era il mio stesso di parlare. Passi, se tra queste persone c'e' il capo con cui lavoravo, in pensione da quasi vent'anni. Da' una strana impressione che, tra questa gente che mi dice questo e incontrata per caso, ci sia anche la compagna di liceo che non avevo piu' visto dalla fine degli anni Settanta.

In passato, mi sono accorto di essere proprio stato pedinato da un altro utente, poi uscito. Da un commento suo, che avrebbe fatto bene a trattenersi, ho capito chi fosse. Da li' mi sono pure reso conto che il nickname poteva essere ispirato a una delle sue frasi fatte; il suo linguaggio.
    Ora, non me ne faccio un gran problema. Non m'importa niente, intendo quest'eventualita' come una sfida.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Che dei cinesi ...non bisogna mai fidarsi ...lo dimostra il fatto che l'ultimo focolaio di ritorno a Pechino... è stata data la colpa ai salmoni importati dalla Norvegia😲🤔
    Dopo che hanno capito ...di aver fatto una figuraccia ...non hanno più insistito...ma ormai il danno economico è stato ...fatto.
    Il calo della vendita di salmone è stato ....abissale 😲

Qui ormai siamo tutti contro tutti 🙄
    a livello mondiale ...poi...le notizie dell'epidemia sono ..catastrofiche
    Dal Brasile ..America e Africa...i morti non si contano più.😎

Sul piano nazionale ....tiene sempre banco ...il problema Lombardia...mentre in tutte le altre regioni...si registra un clima di normalità ...da loro ..ci sono il 70% di contagi ...
    Chi vi capisce è bravo ...
    Io passo 😁

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

I salmoni della Norvegia?
    La xe bela...Li xe forti...!
    Se cosi' fosse per i salmoni...potrebbe non esserlo anche per i merluzzi?
    L'Italia sarebbe allora messa male; nello specifico, il Veneto sarebbe al peggio. Infatti, in questa regione a molta gente piace il baccala', da merluzzo importato...ma proprio dalla Norvegia.
    Propongo a tutti: facciamoci una cena succulenta, a base di baccala'; in umido, mantecato, alla vicentina o come meglio vi piace; a casa o in trattoria. Naturalmente, e' necessario davvero accompagnare la cena con del vino rosso, corposo ed adeguato. A qualcuno il baccala' potrebbe non piacere oppure alcuni potrebbero preferire qualcosa di leggero.
    Propongo, nell'alternativa...salmone, ovvio ! Un bianco, allora va meglio. Io proporrei del Pinot, altrimenti Soave o Costozza...o altro, se preferite. Alcuni prenderebbero, anche col pesce, il Prosecco...ma se a loro piace, e' giusto che se lo gustino.
    Si tratta di dimostrare in massa che quella balla e' davvero sonora; questa dimostrazione, io dico che e' - doverosa.
    Certo, non e' da escludere che potremmo star male...ma staremmo meglio presto. Il malessere sarebbe solo dovuto all'indigestione e all'ingestione.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sequitur

Ma poi, che dire, invece, del pesce del Pacifico e dell'Indiano? Intendo, del mare del sudest asiatico, inoltre del Pacifico occidentale..a ridosso delle isole Kurili, della Kamciatka, di un po' tutta la costa pacifica della 'Santa Russia' ... Garantito, che invece quel pesce li' mai sarebbe tossico?
    E' buono, fa bene, il pesce del mar Nero? Non della costa meridionale, intendo, ma di quella nordorientale...non di meno della Crimea.
    E' buono...e' salubre, cio' che viene dalla Volga e dal Caspio?
    E cio' che viene dai grandi fiumi della Cina?
    Queste due potenze mondiali...del crimine, hanno intossicato a sufficienza i loro ampi spazi...a detrimento deciso della salute e anche del benessere sociale dei loro popoli, della qualita' dei loro cibi e del loro ambiente.
    Il danno ambientale e' un problema inflitto anche a noi.
    Hanno ora detto che il male proviene dall'Europa?
    Potrebbe essere un nuovo crimine confessato.

Con cio' cosa pensano Salvini e altri complici...intendevo dire, altri loro referenti in Europa?

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tony@
    Veramente il baccalà .. è un piatto forte pure a Roma ..
    Infatti se giovedì gnocchi ...e sabato trippa ...il venerdì baccalà 😁
    Qui si cucina alla picchiapo'...ma a me piace in tutti i modi.
    Wow

Oggi in tema virus ...ha fatto la solita sparata Salvini ...sul fatto che a Napoli ..hanno fatto i soliti festeggiamenti ...alla napoletana..🤣
    .per la vittoria di coppa Italia ...non rispettando le .. distanze..e pure senza mascherine .
    Ha detto "ma De Luca dove era????
    A parte il fatto che i contagi in Campania ..non sono mai stati preoccupanti ...ma parla proprio lui...che in Lombardia con il governatore Fontana ..non ha saputo gestire ..la pandemia ..e tutt'ora ..sono sempre ...in emergenza..😲
    quando il resto d'Italia ... può benissimo ...ricominciare .
    A Roma si dice "c'ha la faccia come il kulo"😁

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ottimo che il baccala' piaccia anche ai romani...del resto, a Roma, tutte le buone pietanze sono di casa, cosi' come la gente amante della buona cucina. Questo lo sanno tutti, credo che anche cio' sia di lunga tradizione fin dall'origine di Roma.
    Inoltre...quella definizione 'fisionomica', cosi' appropriata a certi personaggi, l'ho sentita molte volte anche a Padova e credo che sia nazionale.

Su quel tale, sembra che i sondaggi lo diano ulteriormente vincente. Non so a cosa servano i sondaggi, poiche' cio' che ufficialmente conta sono solo i risultati degli spogli elettorali. Pero', per dare da mangiare a qualcuno...far funzionare affari, girare soldi...anche su cose che non servono a niente..tutto fa brodo, pa' 'l seco xe bona anca la tempesta...
    A dir la verita', queste pagine utili..volevo dire, pagine futili, le ho lette su...ecco, su Libero Quotidiano, giornale che...preferisco Alan Ford o qualche vecchia storia dei Peanuts.