Virus cinese.. - Pagina 217

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2312 messaggi - 158072 Visite

Like Tree1269Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tony@
    A me ..come scritto in precedenza ...non "preoccupa " tantobl lui
    ma chi gli dà retta ...😤
    Eppoi la persona ... è quella che è...la storia non dimentica mica .

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,006 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Se c'è qualcuno che si sente stupito del fatto di non conoscere nessuno colpito dal virus, basta che prenda una calcolatrice per svelare il mistero. Se ogni persona avesse visto gli effetti della pandemia ci sarebbe da preoccuparsi davvero, i numeri sarebbero ben diversi da quelli attuali.

Io ne conosco, ma sarà un caso perché abito in una provincia poco colpita, o forse perché conosco tante persone. Non oso pensare cosa avranno visto i bergamaschi.
    Io ho avuto 39 di febbre lunedì scorso, dolori alle ossa e diarrea forte. Risultato al tampone negativo.

3. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è online JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2163

Predefinito

E vabbé Maslow, ma perché mi hai citato? Cosa volevi dire?
    Ultima modifica di Tristaldo; 22-06-2020 alle 19:54

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Maslow@
    Secondo me aveva una semplice influenza ...e la paura del corona virus (comprensibile) ti ha fatto venire pure la ..diarrea🤣🤣

Wow
    Tristaldo likes this.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Ci sono alcuni dati che ...non convincono abbastanza ...oppure c'è qualcosa che mi sfugge🤔
    Secondo la nostra protezione civile ...tra i contagi ..si sono verificati circa il 10% di decessi.

Mentre nelle stime mondiali ...la media dei decessi scende al 5% 😎

Qualcuno sa spiegarmi questa non banale ... differenza?

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Se stiamo alle cifre che leggiamo...la matematica sembra davvero una questione d'opinione....
    Penso che sia utile non tenere conto dei numeri, soprattutto di chi li da'... di chi da' i numeri e chi ci vorrebbe mettere in condizione di farlo ancor di piu'.
    Del resto, ci sono i negazionisti, di fatti storici e attuali. C'e' chi nega che gli astronauti siano stati sulla Luna, non tenendo conto, oltretutto, che dopo l'Apollo 11 ci sono stati altri 6 allunaggi e forse non lo sanno....
    C'e' chi crede che altri paesi ci vogliano fare del male, ci calunnino e ci offendano coi loro giornali : esempio il caso di Die Zeit: non e' vero neanche un po'. Credono sulla parola a chi urla questi vaneggiamenti, sapendo che questi allucinati e ossessi, all'occorrenza, cercano di fomentare dissidio tra italiani, altrimenti delirano di barbari invasori e cosi' via...
    Pero', ammirano questa enorme e pericolosa stupidita', come se fosse la somma virtu'...!
    E' semplicemente la connotazione culturale prevalente, di questo popolo di cui, ma fino ad ora, ho perfino creduto di essere connazionale... !
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Cambiano i tempi e gli usi. Mi sembra ieri,
    quand'ero sotto le armi, pero' non lo e'.
    Allora, ma per un anno intero, ho sentito da altri ragazzi le solite frasi dette, le solite, banali, spesso volgari e grossolane, pero'...anche parecchio insensate. In banca, dai primi anni, con interruzione in questo periodo di smart working, ne ho sentito dello stesso tipo, per anni....
    Ora...'the new trendy nonsense', 'la nouvelle betise en vogue'...riguardo a quanto ho scritto nel commento precedente...io sarei 'cattocomunista', 'di sinistra'...quella roba li'...
    Ho detto cio' che e' vero. Non so se qualcuno abbia paura dei cattocomunisti. Io ho il terrore degli stupidi, di chi e' cultore della stupidita' e assiduamente e' devoto a quelle idiozie a cui ho fatto cenno.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

E col coronavirus?
    Sulla semplice scia di quanto detto..il gioco riprende...Semplice, no?

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è online JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2169

Predefinito

@Spettrale
    La prima cosa da dire è che non tutte le nazioni contano i positivi allo stesso modo. Il numero dei positivi dichiarati non corrispondono mai al numero dei positivi effettivi. Quindi, ogni rapporto deceduti/contagiati è sbalestrato. Ad esempio sappiamo che in Italia il dato dei positivi è largamente sottostimato, ma non siamo gli unici; ci sono nazioni che hanno indici di mortalità superiori al nostro. Altri fattori sono la composizione della popolazione (percentuale di persone maggiormente a rischio) e come è organizzata la società (quanto sono esposte le persone più a rischio). Poi c'è la frequenza del virus, ovvero quanto è presente il virus in un campione di popolazione. Questo oggi lo stanno ripetendo un po' tutti gli esperti: il dato dei positivi non indica quanto siano positivi, ma questo in realtà farebbe una enorme differenza.
    Quanto maggiore è la carica infettiva e tanto maggiore sarà la probabilità di incorrere in una forma più grave (accade anche per le malattie esantematiche e non solo). Lo si era già visto all'inizio di tutto, in Cina, quando nella provincia dell'Hubei si registrava una mortalità del 5.8 mentre in alcune province periferiche si registrava una mortalità del 1.6 soltanto. Ma lo si è visto anche da noi, la mortalità della lombardia è risultata maggiore di quella del veneto e quella della provincia di Bergamo è maggiore di quella del milanese. Il mese scorso l'Arabia Saudita aveva una mortalità inferiore a quella normalmente provocata da una comune influenza, lasciando tutti a bocca aperta, ma attualmente questo indice sta salendo perché proprio in Arabia Saudita l'infezione sta divampando, come del resto sta accadendo anche in altre aree del mondo, e come a febbraio era successo da noi. Se noi avessimo monitorato tra dicembre e gennaio avremmo registrato una mortalità bassissima, ma allora si ignorava del tutto quello che stava succedendo. Poi va considerata anche la ricettività del sistema sanitario; se la situazione scappa di mano, da lì cominciano a morire anche alcuni di quelli che potrebbero essere salvati.
    Berlin__ likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,130 Membro dal Feb 2015 #2170

Predefinito

Se stiamo alle cifre che leggiamo...la matematica sembra davvero una questione d'opinione....
    L'unico dato che andrebbe preso in considerazione per informare la gente è quello per cui è stato fatto il lock down: quello dei pazienti ospedalizzati. E da questo punto di vista, non ci sono più pazienti con sintomi importanti da al meno 2 mesi, in nessun ospedale. L'età media dei decessi (decessi che andranno riconteggiati) è 85 anni e anche questo va ribadito perché è da irresponsabili terrorizzare la gente.Anche perché nel terrore, non riparte una cippa, infatti non sta ripartendo proprio niente.
    Berlin__ likes this.