Virus cinese.. - Pagina 218

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2526 messaggi - 185530 Visite

Like Tree1403Likes
  1. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,289 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Io penso che ci siano quelli che sono ancora "terrorizzati" dal virus e si fanno condizionare ma il motivo per cui non sta ripartendo nulla è soprattutto perchè la politica non è chiara.
    Ci sono provvedimenti che non sono ancora stati definiti pertanto molte decisioni sono ancora in stallo.
    Anche la mascherina e il distanziamento sociale non aiuta in questo senso.
    In tutta sincerità non ho voglia di andare in un negozio o al ristorante con mascherina e distanziamento sociale e nemmeno a prendere un gelato con le mie amiche.
    Ieri ho avuto una riunione in un'azienda della quale sono consulente e a metà ho dovuto interromperla ed allontanarmi perchè avevo dei giramenti di testa e facevo fatica a respirare e in un contesto dove si deve essere focalizzati, questa cosa non va bene.
    trale likes this.

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,341 Membro dal Feb 2015 #2172

Predefinito

Venerdì abbiamo fatto una riunione in 4, intorno ad un tavolo larghissimo comunque, tutti con la mascherina ... dopo un quarto d'ora un collega l'ha sfilata esasperato e abbiamo fatto la stessa cosa tutti e 4 nel giro di pochi minuti. D'estate, tra pressione più bassa, caldo e sudore, non è certo l'ideale respirare c02 ... peraltro queste mascherine conservate in tasca e in borsa o addirittura a mo di deodorante per auto tipo arbre magic, come vedo, appesa allo specchietto retrovisore, rischiano avere un effetto controproducente.
    flair and Maslow like this.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tristaldo@
    Grazie per il resoconto ...adesso ho le idee ...quasi più chiare😊
    Devo dire che il tuo contributo su questo tema .. è decisamente importante e pure molto esaustivo nei contenuti tecnici .
    Anche Tony@ non è da meno ...con i suoi risvolti ... più politici😁
    Sta di fatto che con voi 2 ...ne sappiamo sempre meglio .
    Quindi wow😇

A dir la verità in questi ultimi giorni ...si "respira" aria di ...normalità ...ma non sopporto la facile l'euforia ..e nemmeno il terrorismo mediatico della paura ...😝
    Vabbè che viviamo in un paese dove l'equilibrio lascia sempre a desiderare .😎..ma un moderato ottimismo ..farebbe bene a tutti.
    Sul piano economico ...i problemi si sono moltiplicati...con il corona virus....non c'è dubbio ...e non e' nemmeno di facile soluzione...come ci vogliono far credere...quei benpensanti del centro destra ...che con i loro soliti stucchevoli slogan ..e la facile propaganda da piano bar😁
    Certamente ci aspettiamo un notevole salto di qualità ..da questo governo ...che per la gestione sanitaria ..ha fatto il suo meglio
    ( Visto come stanno messi gli altri) dobbiamo esserne fieri..ma i dossier di interesse comune (UE -Nazionale ..sono ancora fermi ..
    a carissimo amico😲 ...
    e visto che si parla più di elezioni regionali che di interventi concreti per un rilancio definitivo ....non vorrei che finisse nuovamente ai soliti bonus ..sussidi e marchette varie ...
    Sveglia bamboli?!??🤔😇😂🤣

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,939 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Se parliamo di bonus, sussidi e cosi' via, Salvini, in un' intervista a Gente Money, dichiarava l'intento di fare in modo che siano aumentate le pensioni e altri interventi di spesa pubblica.
    Tra altre considerazioni, confuse, spesso anche vere, per chi ci vuole credere, ovvio, metteva come programma politico la riduzione delle tasse e una sorta di condono, per gente indebitata col fisco.
    Aumento della spesa, riduzione dell'onere fiscale: se va male o peggio, col bilancio, e' poi colpa dei tedeschi o della Commissione di Bruxelles?

A Salvini,
    da elettore ex leghista, la mia profonda disaffezione e disistima,
    i miei sinceramente sarcastici auguri di

Buona Demagogia
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

In generale, concordo coi commenti di tutti, in particolare di Trale, sul fatto che nella situazione presente, le attivita' difficilmente possano riprendere.
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

A Tristaldo
    molte grazie anche da parte mia, per la spiegazione.

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Mentre nel nostro paese ...a macchia di giaguaro ..😁
    riprende la ... quotidianità ... bruscamente interrotta dal corona virus.. l'OMS ci terrorizza con i suoi allarmi..😎
    A parere loro...ci potrebbe essere un pericoloso contagio di ritorno ..già da Settembre 😬
    A questo punto non si capisce ..cosa dobbiamo fare ...
    io alle vacanze non vi rinuncio ...anche se .. dovrò per forza ...guardarmi le spalle 🙄🤣
    Sai com'è...
    Ma la domanda ricorrente...sarebbe:
    Portarsi a letto una milanese conviene ?!???🤔

8. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,363 Membro dal Dec 2015 #2178

Predefinito

@Spettrale
    Più che le spalle (nessuno in vacanza attenterà al tuo deretano) dovrai continuare a mettere la mascherina, davanti, a coprire naso e bocca, quando sei in mezzo alla gente e nei locali chiusi.
    Welcome Home

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

I posti affollano non li sopportavo ...prima del corona virus... figuriamoci ora...
    Le mascherine...dovranno essere usate solo nei locali chiusi..
    per cui sulla spiaggia ...a debita distanza ...si possono fare ancora i balli di gruppo 😁..

I veri problemi ...nascono nelle varie conoscenze ...di emeriti sconosciuti ....come si fa fidarsi di una ...del nord?😲🤔
    Sotto questa prospettiva...di notevole portata ...le vacanze non saranno ...scellerate😋 😁come una volta ....😎

Wow
    Maslow likes this.

10. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Ma solo io non andrò in vacanza?? Alla faccia della povertà...
    passerosolitario84 likes this.