Virus cinese.. - Pagina 219

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2309 messaggi - 157400 Visite

Like Tree1268Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Voi giovanotti ..dovete lavorare per la patria e per i 69 enni come me

Tanto non sapere nemmeno divertirvi ..

Wow

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,129 Membro dal Feb 2015 #2182

Predefinito

Beh io non lo so se andrò in vacanza, per ora ho fatto una cosa che non avevo mai fatto da quando sto con mio marito: un abbonamento in uno stabilimento balneare visto che per andare nelle spiagge pubbliche di Genova si deve stare ore in coda sotto al sole perché sono a numero chiuso.
    Quindi intanto sfrutterò i denaro che ho dovuto investire per fare un po' di mare e poi vedrò se riesco a trovare una meta dove non siano rilevanti le misure anticovid: non ho voglia nemmeno io di andare al ristorante e nei negozi con la mascherina. Il mio atteggiamento è: aspettare che tutto passi prima di riprendere una vita normale perché con queste misure mi sembra solo di sprecare soldi.
    E siccome ho una casa che affitto ai turisti che è attualmente vuota e senza alcuna prenotazione all'orizzonte ... direi che un sentire comune di tante persone.

3. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,003 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Ci pensano le risorse alla tua pensione spettrino

4. L'avatar di Maslow

Località Italy

Predefinito

Io resto a casa

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Per la pensione.. c'è ancora tempo...😜
    Oggi però i veri problemi sono dei giovani...che pretendono solo 🙄e non sanno organizzare nemmeno un campeggio con pochi soldi.
    Io a 20 anni mi divertivo da matti...
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

6. L'avatar di Maslow

Località Italy

Predefinito

Ma che campeggio, con tutti i c.... Che ho da fare a casa... Mica sono spensierato e libero come te...

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Pur col fatto che ormai sto per contare i giorni che
    mancano alla mia partenza nach Österreich, tranne
    pochi giorni, tutto il resto dell'anno, compresi certi
    periodi di ferie, per me non e' cosa diversa da come
    dicono Trale e Maslow.
    Dopo un periodo intenso di viaggi all'estero, tra la fine
    degli anni 80 e inizio secolo, in cui ogni anno prendevo
    un volo per qualche destinazione (prevalentemente
    paesi anglosaasoni), e' seguito un altro periodo, di
    oltre un decennio, in cui non mi sarei mosso da casa.
    Raggiungere localita' vicine....mi sembrava piu'
    faticoso. Tanta era infatti la fobia che avevo
    verso il traffico e i luoghi affollati.
    Ora...mi coglie qualche volta il timore che vengano di
    nuovo bloccati i confini: non poter passare di la'...
    altrimenti....rimanere a lungo di la'...salvo spese derivanti
    non mi spiacerebbe cosi' tanto.
    Veduta sul Monte Tuscolo, presso i Colli Albani (RM).

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Spettrale'
    avrai i tuoi motivi di critica verso i giovani.
    Stiamo pero' attenti a questi luoghi comuni
    da cambio generazionale.
    Per esempio, questi commenti li ho a lungo sentiti
    anche su di noi, tra gli anni 70 e inizio secolo; da
    quando ero un teenager e fino a poco oltre la
    quarantina.
    Mi rintronano ancora nelle orecchie e
    m' infastidiscono tuttora.
    Maslow likes this.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Mi rendo conto ora che Zaia, qui nel Veneto, e' una persona alquanto inaffidabile.
    Spesso ha richiamato la gente alla prudenza, minacciando un giro di vite se qualcuno non facesse attenzione. Non gli posso dare torto.
    Ha spesso decantato la situazione come ampiamente superata, nel Veneto; alle belle notizie...facciamo presto a crederci tutti.
    Ora sembra che qualcuno infetto sia improvvisamente tornato dalla Bosnia...abbia messo in pericolo tutti. Viene preannunciata una nuova ordinanza, da lunedi', restrittiva. Lo stesso presidente regionale dice che per colpa di pochi ci possono rimettere molti.

In questa regione, molti imprenditori hanno affari - leciti o illeciti - con paesi della ex Jugoslavia;
    Di questo andirivieni possono sapere anche altri italiani, non solo i veneti. Non se lo possono immaginare gli amministratori regionali?
    Non avrebbero saputo fare in modo da controllare i rientri?

Inoltre, se era ottimista lui, fino a recente, anche altri lo erano; e' strano?
    Chi sta a rimprioverare?

Stavo contando i giorni alla partenza ( 21 luglio).
    Rischio, a breve, di non potermi muovere da casa, nuovamente.
    Non sara' di certo colpa di Zaia. Quest' uomo pero' dice con troppa facilita' una cosa o un'altra.
    Comunque sia la situazione, sembra che molto gli piaccia attrarre l'attenzione su di se'.
    Non so che decisione intenda firmare lunedi', se qualcosa firmera'. Gia' pero' mi ha guastato il fine settimana che ho innanzi.

Almeno per una settimana, desidero uscire da questo stato demenziale....intendo dire dal rischio mio di esaurirmi in modo grave e anche dalla societa' civile italiana, da sempre caotica e ora piu' che mai tale.

E' gia' stata considerara un'altra emergenza; quella di chi non si ammalera' di covid ma di un esaurimento grave e lungo.
    trale likes this.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Capisco anche come altre persone.... che non sono venete, comprendano e sappiano giudicare meglio l' atteggiamento di quel co..siddetto governatore ; il 'like' che mi da' Trale mi fa piacere. Mi viene anche da pensare che lei ritenga che anche io abbia capito qualcosa che ad altri fosse gia' ovvio, del che, quando fosse, dovrei solo prendere atto.
    Anche Spettrale faceva giudizi su Zaia ben piu' sicuri dei miei. Non ci avevo fatto caso prima. Quando leggo del presidente del Veneto, on line, si tratta di articoli del Messaggero - giornale dell' Urbe - che rende la notizia in modo piu' chiaro e comprensibile, obiettivo; chapeau.
    E' solo da pochi giorni che non compero piu' Il Gazzettino, al quale ho rinunciato a inviare l'ultima lettera; volevo solo, se e' per questo, mandare dei saluti a Papetti, il direttore, e a tutta la redazione, augurare a loro un proficuo lavoro di Buona Censura.
    Qualcuno si meraviglierebbe, lo troverebbe stravagante....?
    Ma dai ! Data la cultura della maggior parte dei lettori, che si prodigavano e sperticavano nel sostegno supino a Salvini....un augurio cosi' potrebbe davvero essere gradito.... ma perche' no?