Virus cinese.. - Pagina 220

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2312 messaggi - 158072 Visite

Like Tree1269Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2191

Predefinito

Dai dati del Veneto e di Padova vedo che siete messi benino, molto meglio di tante provincie lombarde ed emiliane. Se c'è un piccolo cluster questo va tracciato ma nulla più. Non mi pare che siate nelle condizioni di dover ricevere un'ordinanza speciale, o al limite si tratterà di qualcosa di banale che non ti cambia la vita. Se dovessi scommettere qualche soldino scommetterei che la notte tra il 21 ed il 22 Luglio la dormirai in Austria.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Tristaldo,
    grazie dell' incoraggiamento.
    Spero davvero che sia cosi'.
    Io non ho la preparazione che hai tu in tema, pero', quando leggo questi dati, atti a suscitare maggiore attenzione....a legger bene, il numero di pazienti e positivi e' sempre in progressiva dimunuzione. Non so cosa verrebbe in mente a Zaia o quali iniziative potrebbe veramente e legittimamente assumere.
    Quel presidente * farebbe bene ad avere una certa sobrieta' nel presentarsi e fare dichiarazioni; farebbe bene, intendevo dire, a evitare di bere alcolici prima di apparire in po' pubblico. Nei video e nelle riprese televisive, mi da' anche lui l' impressione di essere sempre " su di giri".

* Non ho usato il piu' consueto termine "governatore". Per il momento, in Italia il termine
    ancora non e' ufficiale...nel caso, inoltre, e' del Veneto che sto parlando, non della Pennsylvania....
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

3. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,474 Membro dal Apr 2017 #2193

Predefinito

Zaia probabilmente riflette le ansie dei suoi consiglieri scientifici che immagino siano preoccupati per la recente recrudescenza dell'epidemia nei paesi balcanici e nell'Europa dell'est, guarda caso proprio quei paesi che finora sembravano refrattari alla pandemia. Beh, anche l'Austria sta conoscendo un piccolo aumento, ma in misura molto limitata. L'Italia invece quasi per nulla. Pochi numeri non fanno una emergenza e pochi giorni non fanno una tendenza. A sentire i telegiornali sembra che fino a l'altro ieri il virus fosse scomparso mentre oggi sembra che sia tornata l'emergenza. Invece se guardiamo le progressioni ci si accorge che le cose non sono cambiate in modo significativo. Certo, qualche piccolo segnale, prima Bologna, ieri Ferrara, oggi Treviso ecc. ma nulla di veramente preoccupante.

Chiaro che il mio non è un invito all'imprudenza, anzi, spero che i guru del negazionismo con i loro seguaci non causino un rilancio del problema.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

OK Tristaldo.
    Se posso dirlo, i tuoi argomenti sono gli stessi che - attentamente, possiamo leggere sui giornali. Anche qui a Padova, medici e scienziati dell' Universita' danno il pericolo basso, con basso livello di allarme, senza che se ne tralasci il controllo.
    Zaia, per parte sua, fino a pochi giorni fa dava la faccenda gia' superata, qui nel Veneto, con la solita botta di orgoglio regionale. Lo diceva prima di meta' giugno, pure dichiarando che i residui accorgimenti obbligatori sarebbero stati rimossi a meta' luglio.E' vero, quel termine - solo detto - ancora non e' arrivato, molta gente e' davvero superficiale, ha bisogno di qualcuno che si comporti come un babbo severo e autoritario.
    Davanti a una numerosa masnada di cittadini che una coscienza e una maturita' proprie non le avranno mai.....Zaia puo ' fare il babbo minaccioso.
    Tristaldo likes this.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sequitur

Tra le iniziative minacciate dal presidente regionale.... c'e' anche il tso.....! Oohh !
    Non mi limito a leggere questo. In piu'...
    ...nonostante molti mi vedano come portato per le lingue...non cosi' da intuire gli acronimi.
    Digito 'tso' su Google.
    Tra le varie possibilita' di risposta che mi appaiono, scelgo Wikipedia, che trovo sempre lineare, aggiornata e precisa.
    Il 'trattamento sanitario obbligatorio' nasce come disposizione dell'ONU nel 1991. In Italia e' pero' disciplinato da norme antecedenti.
    E' riferito solamente alla malattia mentale e ai problemi che tali malati possono creare, oltre che a se'....E' disciplinato secondo una logica di equilibrio tra l'esigenza che un malato sia curato e il rispetto della sua liberta' e dignita'.
    Chi lavora nel settore, potra' avere infinite riserve.
    Pero', tant'e' ; c'entra qualcosa, con cio' a cui si riferisce Zaia? Il presidente e' convinto, forse, che certa gente incauta, sia percio' pericolosamente matta, necessiti di essere ricoverata....in una struttura psichiatrica, pero'..!..?

Nella sua ordinanza per ora dichiarata, ci sarebbe questo deterrente...
    .....Le xe robe da mati !

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Se anche in tali cose non son competente,
    di tali cognizioni non son ben saldo,
    come invece e' molt'altra gente,
    tra cui l'amico Tristaldo,
    credo che il contagio si possa evitare
    con alcune attenzioni, a ben guardare.
    Da tempo non mangio verdura cruda
    anche se tal e' la stagione e si suda.
    Metto nella pentola le patate,
    dopo averle ben bene sbucciate.
    A lungo la pentola sta a bollire,
    ogni virus, cosi', a morire.
    Se un uovo cuocio, al pentolino,
    sette minuti in acqua bollente,
    fan morire covid e botulino.
    Altrimenti cuocio uova strapazzate,
    sulla teglia subito versate.
    Con ls teglia sulla fiamma, un po' di sale,
    non temo corona ne' infezione virale.
    Nessun problema, non rinunciando alla pasta;
    essa bolle e tanto basta.
    Ogni cautela, in senso alimentare,
    ancor, davvero, potrebbe no bastare.
    Con tali accorgimenti, pero', e pulizia,
    piu' facile il virus sara', a mandar via.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,929 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... negli ultimi 10 giorni sto notando diversi turisti tedeschi ... ma non potevano andare in grecia invece di venire a contagiarci in Italia? Se noi non andiamo da loro ci sarà un motivo ... no? Giovedì pomeriggio al lago si stava soli io e mio figlio2 ... verso le 18.00 ti arrivano un tedesco e due ragazzette (la figlia e la nipote entrambe sedicenni) che a nuoto passano praticamente sopra al mio galeggiante ... e facevano anche i simpatici avvertendomi che passavano ... va bé ... li ho perdonati perché poco dopo le due ragazzette sono venute a tampinare mio figlio2 ... almeno quello ... ci contageranno ma un pò di pilu lo distribuiscono generosamente ... è stato divertente quando il tedescotto ha detto a mio figlio2 che eventualmente avrebbe dovuto bombare la nipote e non la figlia ... cuore di papà ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,130 Membro dal Feb 2015 #2198

Predefinito

Qui in Liguria è difficile che vengano troppi turisti questa estate, perfino i milanesi desisteranno a causa delle autostrade disastrate, ci sono i semafori addirittura in autostrada. Da Milano a Varazze circa 6 ore di viaggio, non male 🤣
    passerosolitario84 likes this.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Io potrei pensare, Fausto, che ti gh' ha invidia, de non aver piu' quela eta'.
    Te despiase, che le fie se sia avissinae a tuo fio?

Io questi ragionamenti non li sto a fare.
    Mi mancano sedici giorni. Dopo i quali, partiro', sperando pure di non trovare tedeschi e austriaci che abbiano i pregiudizi di Fausto.
    Per come li ho visti finora, c'e' da sperare bene anche ora.
    Nelle altre vacanze che mi facevo a Lienz, soprattutto nel 2018 e 2019, una piccola strizza mi prendeva...di trovare un'auto della polizia, al ritorno, appena passato il cartello con la scritta "Italia" : una situazione da "Detenuto in attesa di giudizio" di Alberto Sordi, in cui, senza spiegazioni ne' imputazioni, il malcapitato, proprio al confine, viene arrestato....
    Non ho commesso crimini. Temo pero', prima o dopo, anche di essere messo in custodia, dopo molto lasciato andare, con la finta di un errore; un uso vendicativo e strumentale della giustizia, soprattutto da chi lamenta e paventa quest'uso della giustizia.
    Tutt'al piu'....posso inventare una scusa, telefonando all'ufficio. Nel caso....prolunghero' la vacanza....!
    Quando saro' in pensione, puo' essere che passi di la' del confine e non torni piu' di qua....
    La patria per me non esiste.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Semafori in autostrada?
    E' sorprendente.
    Non sono da meno le altre regioni. La Liguria, pero', cosi' pittoresca, viene disertata?