Virus cinese.. - Pagina 223

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2378 messaggi - 166986 Visite

Like Tree1309Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,580 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ascoltavo cio' con attenzione, senza pero' fare una piega; da italiano.
    Qui in Tirolo, come gia' mi era stato preannunciato, la gente non e' obbligata a portare la mascherina in nessun luogo, tutti vanno in giro a volto scoperto.
    Mentre ascoltavo quanto vi ho detto e sintetizzato, alla televisione, vedevo il cuoco, momentaneamente inoperoso, che seguiva e guardava la trasmissione.
    La faccia di quell' uomo sembrava cosi' preoccupata....!

Eine Ansicht aus Insel Elba, Italien

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Durante la giornata ho avuto un caldo bestiale. Verso sera mi sono preso un freddo eccezionale. A cena mi sono bevuto una birra, come faccio anche a pranzo, qui in Austria ma anche a Padova. Mi sono messo un maglione... mi sono anche bevuto del vino...austriaco, ma vino.
    Me vien la scaldanela....mi fa caldo pure la testa. Pochi minuti fa temevo che mi potesse venire la febbre.
    Se mi venisse, anche qui rischierei di essere ricoverato e sottoposto a controllo; "angesteckt" o "infiziert", cosi' sarei sospettato di essere.
    Quasi quasi.... mi verrebbe voglia di bere ancora.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,374 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Gli ultimi dati ...ci dicono che siamo fuori dal...pericolo covid
    ma ancora non possiamo abbassare la guardia ...quindi bisogna rispettare le disposizioni ministeriali..ancora in vigore ..ed essere responsabili.
    A dir la verità ..qui a Roma ..a parte qualche movida scellerata...ci sentiamo abbastanza tranquilli e tutti ...osservano le regole .
    Guardando ciò che sta succedendo all'estero ...devo ammettere che stiamo messi meglio di loro ...e dopo la sofferenza iniziale ..in piena pandemia -incontrollata- e sottovalutata in Lombardia.
    oggi possiamo dire ...che il Governo ha fatto le cose giuste e soprattutto tempestive .
    non era nemmeno tanto facile ...visto la scarsa conoscenza del corona virus..
    adesso si apre un altro capitolo non meno importante...
    Non si capisce se ci sarà di nuovo nella prossima stagione Autunno inverno...oppure sarà solo un brutto ricordo ...come dicono in molti ...
    Boh
    Di sicuro abbiamo bisogno del vaccino ...e sarà curioso capire chi riuscirà a metterlo a disposizione...prima degli altri.
    La terza guerra mondiale sanitaria è ...cominciata
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,175 Membro dal Feb 2015 #2224

Predefinito

Mah ... alla fine ho rinunciato alle ferie. Ho paura di prenotare in un posto dove magari poi registrano il mio nome e in seguito sentirmi telefonare dall'ASL ... per mettermi in quarantena. Non me lo posso permettere adesso e solo l'idea di finire l'estate così mi fa venire la depressione.
    Idem i ristoranti, vado solo in quelli dove non mi prendono il nome.
    Bakko likes this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,228 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma dai ... stai perculando come al solito ... per paura di essere messa in quarantena ... confondi le tue tracce un pò come gli Apaches ... quindi se ti contagiano ... fai come quelle donne che dopo aver agganciato il gonzo di turno ... sgattagliolavano senza essere viste dalla stanza d'albergo dopo aver scritto con il rossetto sullo specchio del bagno "Benvenuto nel club" ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,175 Membro dal Feb 2015 #2226

Predefinito

Beh qui hanno chiuso due ristoranti e messo in quarantena un sacco di persone ... poi si può pure dare un nome falso ... ma si può anche sedersi dove non ci sono queste menate.
    Ho anche bloccato la possibilità di ricevere ospiti come Airbnb per la stessa ragione, alla fine per ricevere poche centinaia di euro di una attività che è solo un modo per arrotondare, finisco per mettere a rischio la possibilità di svolgere il mio lavoro principale oltre che rovinarmi l'estate. Se uno ha un ristorante e un albergo e ci campa con quelle entrate, se la rischia. Non è il caso per me di rischiare.

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

In vacanza al sud ..l'unico rischio che vedo secondo me...
    e di rimorchiarsi una milanese ..o della Lega 🤣🤣🤣😁🤣
    Ma sarebbe una sfiga 😂....visto che la Calabria è frequentata soprattutto dal centro sud ..

Wow

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sono tornato dall'Austria ieri.
    Alla faccia di chi sostiene la necessita' delle proprie vacanze nel territorio nazionale, di certo non ero l'unico disertore, in tal senso. Stando nella Hauptplatz di Lienz, mentre ero intento a "spigassare", tra la gente che passava, sentivo parlare piu' italiano che tedesco.
    Se poi vogliamo stare sullo specifico, questi italiani erano, prevalentemente, gente dell' Urbe o veneti.
    Evidentemente, molti sono coloro che non temono gli spostamenti.
    Avevo un po' di paura che mi potesse venire la febbre, a causa delle vere escursioni termiche in quella zona. Sarebbe solo stata un'influenza lieve o un colpo di freddo, avrei pero' corso il rischio di essere trattenuto in quarantena, tamponato o quelle cose li'.
    Tali accorgimenti, tedeschi o italiani che siano, sostenerli non e' augurabile.

9. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,182 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

trale:

Io voglio l ecobonus
    trale likes this.
    Ultima modifica di Maurice78; 30-07-2020 alle 08:45 Motivo: quote non necessario e off topic

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Il virus in America ...registra un morto al minuto 😲
    e Trump...si preoccupa di elezioni da rinviare ...
    mentre crolla l'economia.
    Poveri americani😎
    In Italia ..i contagi..aumentano soprattutto quelli importati ..ma diminuiscono i decessi ..
    La chiave di lettura di questi dati....ci dicono ..che la potenza del virus..si sia indebolita notevolmente...
    Le vacanze ..non smuoveranno di molto ..il nostro PIL interno ..
    ma leggo troppo catastrofismo...e la gente si...deprime ..
    Più che aiuti economici e sussidi a pioggia ...(che non fanno mai schifo) mi aspetto dal governo...azioni più strutturali...e chiudere definitivamente...questa emergenza sanitaria ...per liberare più posti di lavoro...e fare ritornare alla normalità ...tutte le attività dello spettacolo e sportivo ...nella loro più totale autonomia.
    poi il resto viene da sé ...come le mignotte per strada ...👄
    che oltre a fare PIL ...seppur sommerso ...ridanno entusiasmo ..a molti uomini .😁...per le donne ...basta riaprire la moda ..e le trasmissioni trash ...tipo uomini e donne ..👅.e sono tutte felici e contenti.

Wow